DIRETTA INTER VILLARREAL (RISULTATO FINALE 2-4): INZAGHI INCASSA UN POKER A PESCARA

L’Inter chiude con una pesante sconfitta contro il Villarreal nell’amichevole di Pescara. La squadra allenata da Simone Inzaghi era riuscita ad accorciare di nuovo le distanze con D’Ambrosio, bravo a schiacciare di testa inserendosi su un cross di Lukaku. Gli uomini di Emery sono però micidiali in contropiede e riescono a chiudere definitivamente il match con il gol del 2-4 realizzato al 36′ con Jackson, contropiede nato da un errore in impostazione di Correa. Si chiude con una traversa di Dimarco e Inzaghi che deve riflettere sulle lacune difensive messe in evidenza dalla squadra. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA INTER VILLARREAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La trasmissione in diretta e streaming video tv di Inter-Villarreal sarà visibile su Inter Tv, canale tematico disponibile sulle piattaforme di Dazn e Sky. I tifori dell’Inter potrenno vedere la sfida col Villarreal anche in differita su Sportitalia alle 00.30. Sarà l’ultimo test prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione dell’Inter che inizierà in campionato con il primo impegno esterno contro la neopromosso Lecce del tecnico Marco Baroni, vincitore della scorsa Serie B, insieme a Cremonese e Monza, con quest’ultima vincitrice dei playoff di categoria.



Unay Emery che proverà qualche schema e soluzioni nella diretta tra l’Inter e il suo Villarreal, squadra assolutamente di livello, soprattutto per l’inizio di campionato che vede, oltre il Real Valladolid già detto, anche Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone, trasferta difficile nel campo del Getafe e in casa con l’Elche. Un inizio di campionato ostico per il sottomarino giallo, che deve innanzitutto ‘spezzare il fiato’ in vista dell’inizio del campionato, partendo proprio dall’Inter.

TRIS DI PEDRAZA!

Doccia fredda per l’Inter in apertura di ripresa con il Villarreal che fa tris già al 3′. Pedraza riesce a eludere la marcatura di Skriniar e calcia con Handanovic che si fa colpevolmente superare dalla traiettoria. Al 9′ ecco i primi cambi: per Simone Inzaghi Dimarco per Gosens, Darmian per Bastoni e Mkhitaryan per Calhanoglu. Al 12′ Handanovic neutralizza in due tempi un colpo di testa di Baena, al 17′ D’Ambrosio e Bellanova prendono il posto di Skriniar e Dumfries, col Villarreal avanti 1-3 contro l’Inter in questa amichevole. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE COQUELIN!

Al 29′ il Villarreal trova il vantaggio: Pedraza, lasciato colpevolmente solo dalla difesa nerazzurra, trova la girata imparabile per Handanovic. La reazione dell’Inter però è pressoché immediata e si concretizza al 36′: bella discesa di Gosens e cross sul quale irrompe Lukaku, che porta il risultato sull’1-1. Submarino Amarillo di nuovo avanti prima dell’intervallo: brutta palla persa da Asllani e Alex Baena piazza il pallone per Coquelin, col francese che permette al Villarreal di chiudere in vantaggio 1-2 il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITO CALHANOGLU

Inter subito al tiro dopo 2′ con una conclusione al volo di Gosens che chiama alla parata Rulli. Subito dopo risponde il Villarreal con Alex Baena che calcia sull’esterno della rete. Al 12′ Dumfries innesca l’altro “quinto” Gosens che manca però il colpo di testa, al 22′ un fallo su Alex Baena costa l’ammonizione a Calhanoglu. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. In panchina: Cordaz, Onana, Gagliardini, Dzeko, Correa, Bellanova, Mkhitaryan, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Zanotti, Fontanarosa, Casadei. Allenatore: Simone Inzaghi. VILLARREAL: Rulli;  Foyth, Albiol, Pau Torres, A. Pedraza; Coquelin, Capoue, Dani Parejo; Yeremy, Álex Baena, N. Jackson. In panchina: Reina, M. Morlanes, Chukwueze, Estupiñán, Morales, Mandi, J. Cuenca, G. Cassaro. Allenatore: Unai Emery. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Tutti pronti: Inter Villarreal ci aspetta fra pochissimi minuti a Pescara, allo stadio allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che è l’ultima tappa della preparazione estiva per i nerazzurri ma pure per gli spagnoli, ad una settimana esatta dall’inizio della nostra Serie A ma anche della Liga spagnola. Per quanto riguarda l’Inter, sappiamo benissimo che la Serie A 2022/2023 dei nerazzurri inizierà sabato 13 agosto alle ore 20:45 presso lo Stadio Via del Mare di Lecce. All’incirca nello stesso momento, per la precisione alle ore 19.00 di sabato prossimo, si giocherà anche Valladolid Villarreal, che sarà la prima giornata della nuova Liga spagnola per il Sottomarino Giallo.

Sappiamo che ormai da circa 20 anni il Villarreal è una delle migliori realtà del calcio spagnolo, con la perla della Europa League 2020-2021 vinta in finale ai calci di rigore contro il Manchester United, più le due Coppe Intertoto conquistate nelle estati 2003 e 2004 dagli spagnoli. Adesso però concentriamo tutta la nostra attenzione su quello che potrebbe succedere questa sera: parola quindi al campo per dare il via a Inter Villarreal! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA INZAGHI

In avvicinamento alla diretta di Inter Villarreal, può naturalmente essere interessante rileggere le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Lione a Cesena: “È stato un buonissimo test, contro un’ottima squadra che sapevamo essere più avanti di noi nella preparazione e che ha grande qualità – ha dichiarato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV -. Ho visto le cose che cercavo, la squadra che è stata bene in campo e ho avuto delle ottime risposte, con tante occasioni anche nel primo tempo”.

Naturalmente non ancora tutto funziona alla perfezione, eppure Inzaghi sembrava davvero soddisfatto di quanto visto: “La condizione sta crescendo e ho visto il giusto spirito. I ragazzi sono stati squadra e abbiamo cercato di mettere in pratica quello che stiamo provando in allenamento, per questo sono molto soddisfatto. Sapevamo di dover affrontare dei test impegnativi nel precampionato ma era quello che volevamo”. Morale alto dunque, pure per i tifosi: “Sappiamo di avere grande sostegno da parte dei nostri tifosi. Già in queste amichevoli si sente la passione degli interisti, che ci ha accompagnato anche in tutta la scorsa stagione. Noi stiamo lavorando duro per cercare di dare loro delle soddisfazioni”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SOTTOMARINO GIALLO E POI LECCE

Aspettando la prima di campionato tra Lecce ed Inter, a Pescara andrà in scena la diretta Inter Villarreal alle ore 20:30 di sabato 6 agosto in uno scontro probabilmente ad alta quota. Ritmi alti e simili quelli che si affrontano nel precampionato. Simone Inzaghi sa bene come gli spagnoli possano essere un ostacolo difficile da sorpassare, ma dopo le prime partite amichevoli occorre alzare il tiro proponendo e sottoponendo i suoi ragazzi ad una sfida di vertice contro una squadra di livello come quella di Unay Emery. Inter che probabilmente proverà qualche nuovo giocatore in attesa del campionato.

Villarreal che invece affronterà il Real Valladolid, sempre lontano dalle propria mura amiche. Per entrambe le compagini sarà l’ultimo test prima del campionato e poi si inizierà a fare sul serio: l’Inter per l’obiettivo scudetto, il sottomarino giallo per la conferma e posizionamento in Champions League, seppur con squadre come Barcellona, Real Madrid ed Atletico Madrid sia un compito più che difficile ma con il condottiero Unay Emery, è tutto possibile.

PROBABILI FORMAZIONI INTER VILLARREAL

Andiamo ora a vedere le probabili formazioni della diretta Inter Villarreal. Tra i pali dell’Inter ci sarà la staffetta tra Handanovic e Onana, con il secondo che cerca fiducia dopo le uscite non ottimali alle prime partite. Difesa a 3 con D’Ambrosio De Vrij e Bastoni sulla linea a 3. Centrocampo con Dumfries sulla destra con Bellanova pronto ad insediare l’ex Psv. In mezzo al campo Brozovic e Barella sono sicuri del posto con Calhanoglu in leggero dubbio. Chiude sulla sinistra Dimarco, a tutta fascia. Li davanti non ci sono dubbi: “Lu-La” Lukaku e Lautaro Martinez il duetto offensivo che parte dal primo minuto.

Aspettando la diretta di Inter Villarreal, spulciamo anche la possibile formazione del sottomarino giallo che probabilmente scenderà dal primo minuto a Pescara contro l’Inter di Simone Inzaghi e del duo infermabile Lautaro Martinez-Romelu Lukaku. In porta spazio e guantoni affidati a Rulli, ma non da sottovalutare la presenza dal primo a Reina. Difesa con l’ex Betis Mandy accanto all’esperto Raul Albiol; terzini agiranno Estupinan e Foyth. Centrocampo con Coquelin che farà da schermo davanti alla difesa e Trigueros e Parejo a completare il centrocampo. Tridente tutto tecnica con Samu Chukwueze (osservato speciale da molti club), Gerard Moreno e Yeremy Pino, diciannovenne prodotto della cantera.