DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA: DJOKOVIC RAGGIUNGE RUUD
Sono ufficialmente finiti i quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Novak Djokovic elimina Auger-Aliassime in due set ma inaspettatamente soffre per tutto il match. La prima frazione di gioco termina 7-5, mentre nella seconda il numero 8 al mondo trascina il serbo addirittura al tie break. il 7-1 secco con cui il numero 1 al mondo va a conquistare punto, vittoria e semifinale è semplicemente figlio di una maggiore esperienza nel polso di Novak, che nei momenti decisivi è in grado di fare la differenza.
Djokovic raggiunge Ruud, e va a completare ufficialmente il quadro delle semifinali di domani: alle ore 14.30 Tsitsipas affronterà Zverev, nella sfida tra il quarto ed il secondo del ranking atp. I due hanno eliminato rispettivamente Sinner e Garin. Alle 19.30 sarà il turno del tennista serbo contro il numero 5 al mondo, dopo l’eliminazione dei due canadesi dal torneo. Per quanto riguarda i colori azzurri, in gioco ci sono ancora Fognini e Bolelli nel doppio maschile, che affronteranno la coppia croata formata da Mektic e Pavic alle 20.50. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA: RUUD SUPERA SHAPOVALOV
Termina il terzo quarto di finale di giornata degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Casper Ruud fatica ma elimina Denis Shapovalov in 2 set: 7-6 7-5. Il canadese ha lottato fino alla fine ed è sempre rimasto in partita, riuscendo a portare il primo set addirittura al tie break. Il numero 13 al mondo si è arreso soltanto sul punteggio di 9-7, prima di regalare il vantaggio al norvegese, che ha mantenuto il sangue freddo fino agli ultimi colpi. Una prima frazione di gioco ricca di colpi di scena ed emozioni, che ha infiammato il pubblico della capitale.
Nel secondo set ci si aspettava una forte reazione da parte del numero 5 al mondo, invece, anche in questo caso abbiamo assistito ad una partita equilibrata, giocata molto bene da Shapovalov. Ruud ha dovuto nuovamente arrivare a 7, questa volta senza ricorrere al tie break, ma sempre soffrendo fino alla fine. Il tennista scandinavo vola in semifinale ed affronterà il vincente della sfida tra Novak Djokovic, numero 1 al mondo, ed Auger-Aliassime, ottavo posto nel ranking. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: ZVEREV VOLA IN SEMIFINALE
Sono in corso i match degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Nel primo match di giornata, quello tra Garin e Zverev, è il tedesco numero 3 al mondo ad aggiudicarsi la vittoria in due set (7-5; 6-2) e vola in semifinale. Primo set piuttosto equilibrato, con Garin che si ritrova a due punti dalla vittoria, ma si fa recuperare da Zverev che infila otto punti consecutivi, aggiudicandoselo 7-5 in un’ora e 7′.
Equilibrio che non regna nel secondo set, in cui il tedesco parte subito forte sfiorando il 3-0 che avrebbe messo in discesa la partita. Zverev riesce comunque a mantenere il vantaggio e trova lo strappo decisivo nel quinto game. Dopo 45′ il tedesco chiude il secondo set sul 6-2 e conquista l’accesso alla semifinale degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, dove incontrerà il vincente del match che è in corso al Foro Italico tra Sinner e Tsitsipas. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: SI COMINCIA
Siamo finalmente arrivati ai match che ci consegneranno i semifinalisti agli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Naturalmente il focus per noi è su Sinner Tsitsipas, che si incrociano per la terza volta al Foro Italico e che lo fanno sempre per la terza volta nel giro di un anno; tuttavia del match che attende l’altoatesino parliamo in separata sede, qui possiamo dire che i giocatori da tenere d’occhio, a parte i big, non mancano e uno di questi è Félix Auger-Aliassime, che forse andrebbe citato insieme a questi ultimi ma spesso e volentieri viene sottovalutato.
Eppure il giovane canadese ormai è diventato una certezza: sicuramente ha penato nel vincere titoli Atp (ha perso otto finali consecutive prima di sollevare un trofeo), sicuramente gli manca ancora il famoso centesimo per fare l’euro ma già dallo scorso Wimbledon (quando aveva affrontato il nostro Matteo Berrettini) sembra comunque aver fatto un importante salto di qualità. Qualcuno dice che non sia troppo adatto a giocare sulla terra rossa, in realtà per chi scrive Auger-Aliassime può fare malissimo anche su questa superficie e ne sa qualcosa proprio Jannik Sinner, letteralmente demolito a Madrid dal canadese. Adesso vedremo cosa succederà sui campi del Foro Italico: mettiamoci comodi, finalmente un altro giorno con la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS
La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2022 Roma sarà sui canali della televisione satellitare: Sky Sport, emittente riservata agli abbonati, fornirà i match del torneo maschile con i consueti approfondimenti da studio, e così sarà anche per quanto riguarda il torneo femminile che viene trasmesso invece su SuperTennis, web-tv federale in chiaro per tutti al numero 64 del televisore. Un match al giorno poi sarà messo a disposizione su Mediaset 20.
In questo caso potrete godere del servizio di diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma in streaming video attraverso il portale o la relativa app di Mediaset Play, mentre negli altri due casi la mobilità sarà garantita dall’applicazione Sky Go e dal sito www.supertennix.it. Dobbiamo infine ricordare che sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com troverete tutte le informazioni utili come i tabellini e i boxscore aggiornati in tempo reale, e i programmi aggiornati di ogni singola giornata al Foro Italico.
OGGI I QUARTI!
La diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci presenta, venerdì 13 maggio, le partite valide per i quarti di finale. I due tabelloni, maschile e femminile, attendono di conoscere i semifinalisti: abbiamo un solo italiano rimasto in corsa che però ha buonissime opportunità, Jannik Sinner dopo la vittoria su Filip Krajinovic affronta Stefanos Tsitsipas ma di questo match parliamo a parte, perché è giusto dare il giusto spazio a un giocatore che continua la sua scalata verso i vertici del tennis mondiale e che potrebbe riportare il tricolore sotto il cielo del Foro Italico, cosa in cui ovviamente speriamo tutti.
Oggi però nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci sarà parecchia altra carne al fuoco: per esempio il numero 1 Novak Djokovic continua a inseguire il suo sesto titolo al Foro Italico – è quello che ne ha vinti di più, ovviamente a parte Rafa Nadal – e dopo aver schiantato Stan Wawrinka (vittoria numero 20 in 26 confronti con lo svizzero) giocherà contro Félix Auger-Aliassime, che rispetto a lui ha 13 anni in meno ed è sempre alla ricerca della giusta costanza, sperando intanto di confermarsi sui livelli che ce lo avevano presentato a Madrid. Per il resto, vedremo cos’altro succederà nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma…
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: RISULTATI E CONTESTO
Stiamo dunque per vivere la giornata dedicata ai quarti di finale agli Internazionali d’Italia 2022 Roma, e adesso si comincia davvero a fare sul serio. Al Foro Italico sarà certamente da osservare Alexander Zverev che, come più volte ricordato, questo Masters 1000 lo ha vinto quando aveva appena compiuto 20 anni e di fatto si era rivelato al mondo, o meglio per la prima volta aveva confermato quello che di lui si diceva ai tempi in cui giocava nel circuito juniores. Sascha è sicuramente uno dei grandi candidati alla vittoria del titolo, anche perché sulla terra rossa ha dimostrato di poter anche dominare.
Lo abbiamo visto raggiungere la finale a Madrid e perdere, forse patendo anche un po’ di stanchezza – non per la prima volta si è lamentato degli orari e dell’organizzazione – contro un Carlos Alcaraz che lui stesso ha definito “il miglior giocatore al mondo in questo momento”. Il suo avversario oggi sarà Cristian Garin: attenzione, il cileno sulla terra è una minaccia per tutti, ieri ha avuto bisogno del terzo set per battere Marin Cilic ma l’ha comunque spuntata, e ora potrebbe rappresentare la grande sorpresa nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Tra poco al Foro Italico torneremo in campo, non resta che aspettare che i match abbiano inizio…