DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: AVANZA DANIIL MEDVEDEV!
Mentre attendiamo la partita Nardi Rune, che per noi sarà senza dubbio il piatto forte della serata in compagnia della diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, possiamo fare una panoramica sugli ultimi risultati finora maturati al Foro Italico oggi, sabato 11 maggio. Pochi problemi per Daniil Medvedev, che si è sbarazzato in due set comunque abbastanza combattuti (7-5, 6-4) del britannico Draper, mentre Muller ha vinto il derby francese contro Fils e l’argentino Baez ha piegato Lajovic con un doppio tie-break. Sempre in campo maschile, avanza anche il britannico Norrie, vincitore in tre set contro lo spagnolo Munar.
A proposito di spagnoli, bisogna ricordare che Rafa Nadal dopo la sconfitta contro Hurkacz ha affermato che “al 98%” è stata la sua ultima partita al Foro, mentre nel torneo femminile possiamo sono maturati altri tre verdetti nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma. Vittoria in due set per la rumena Cirstea contro la ceca Vondrousova, mentre sono serviti tre set per le vittorie della cinese Zheng e della statunitense Keys, rispettivamente contro la ceca Noskova e la brasiliana Haddad Maia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO
Se non siete fra coloro che oggi potranno seguire dal vivo i match al Foro Italico, possiamo ricordare che la diretta tv degli Internazionali d’Italia 2024 Roma trova spazio anche in chiaro, dal momento che un match al giorno sarà garantito anche dalla Rai, con il canale di riferimento che sarà Rai 2 e la possibilità di seguire l’incontro selezionato naturalmente anche tramite sito o app di Rai Play, quindi in diretta streaming video per gli Internazionali d’Italia 2024 Roma.
In generale tuttavia il punto di riferimento resta la televisione satellitare tramite il canale dedicato Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder), ma in caso di necessità anche su Sky Sport Uno (201) ed eventualmente altri canali paralleli, per una copertura totale di tutti gli avvenimenti al Foro Italico, anche grazie ai servizi per la diretta streaming video, che in questo caso sono evidentemente Sky Go e Now Tv.
VITTORIA PER STEFANO NAPOLITANO!
Finalmente un sorriso azzurro al Foro Italico nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, per merito di Stefano Napolitano, che ha vinto la partita del secondo turno contro il cinese Shang Juncheng in rimonta con il punteggio di 6-7 (3), 6-1, 6-0 in poco meno di due ore e mezza di gioco. Il risultato spiega già con grande chiarezza l’andamento dell’incontro di Napolitano, molto equilibrato nel primo set infine vinto al tie-break dal cinese, che però poi è stato dominato dall’azzurro, che ha concesso al rivale un solo game in due set, per guadagnare l’accesso al terzo turno contro Jarry, il cileno che ha eliminato stamattina Arnaldi.
Per il resto, dobbiamo sottolineare soprattutto il netto 6-1, 6-3 con cui il polacco Hurkacz ha sconfitto ed eliminato Rafa Nadal, ben lontano dai suoi migliori livelli a Roma. Vittorie anche per lo statunitense Paul, l’australiano De Minaur e il tedesco Koepfer, mentre spostandoci al torneo femminile possiamo aggiungere che la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ha riservato gioie a due campionesse che stanno cercando un rilancio alle rispettive carriere, cioè la tedesca Angelique Kerber e la giapponese Naomi Osaka, che si qualificano per gli ottavi al pari della spagnola Badosa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ELIMINATO ARNALDI!
Arrivano i primi verdetti di giornata dalla diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma e purtroppo dobbiamo registrare il capolinea per un altro tennista italiano, cioè Matteo Arnaldi, che è stato sconfitto in due set dal cileno Nicolas Jarry con il punteggio di 6-2, 7-6 (6), che ben descrive una partita francamente dominata dal sudamericano nel primo parziale e invece decisamente più avvincente nel secondo set, nel quale Arnaldi era anche salito sul 5-3 con break all’ottavo game ma purtroppo ha subito l’immediato contro-break quando è andato a servire per il set. Tutto dunque si è infine deciso al tie-break e qui i rimpianti sono fortissimi, perché Arnaldi era salito sul 6-2 e poi ha sprecato quattro set-point consecutivi, arrendendosi infine per 8-6.
La diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ci propone adesso Napolitano Shang, intanto possiamo però dare notizia degli altri verdetti delle prime partite di giornata: tra gli uomini oltre a Jarry avanzano anche il serbo Medjedovic e l’argentino Etcheverry, che hanno eliminato rispettivamente lo spagnolo Davidovich Fokina e il brasiliano Seyboth Wild, mentre in campo femminile è stato tutto facile per la numero 1 Iga Swiatek, che si è imposta per 6-3, 6-4 contro la kazaka Putintseva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIANO LE PARTITE!
In vista dell’inizio dei match di oggi, tra cui subito Arnaldi Jarry, per la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma possiamo parlare anche di Daniil Medvedev, uno dei tanti acciaccati in questo periodo, tanto che pure la sua partecipazione al Foro Italico era data in dubbio. Tuttavia, a differenza di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ecco che Medvedev è riuscito a presentarsi a Roma e oggi è atteso il suo debutto, per di più con lo status di testa di serie numero 2 alle spalle solamente di Novak Djokovic, grazie alle defezioni dell’azzurro e dello spagnolo.
Il primo ostacolo per Daniil Medvedev, che ci servirà a capire anche le condizioni di forma del tennista russo, sarà il britannico Jack Draper, che nel primo turno ha vinto con un convincente 7-5, 6-1 contro il croato Borna Coric e guadagnandosi l’abbinamento con Medvedev, che invece ha naturalmente usufruito del bye spettante a tutte le teste di serie nel primo turno. Adesso però si scende in campo con le prime partite e allora diamo spazio a tutte le emozioni del sabato in compagnia della diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SU RAFA NADAL
Parlare di Rafa Nadal è doveroso nella nostra panoramica sulla diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, perché lo spagnolo al Foro Italico ha scritto pagine leggendarie del proprio dominio sulla amata terra rossa. Adesso logicamente il contesto è un po’ diverso e ogni singola vittoria è un passo in avanti per Nadal, che ha debuttato a Roma vincendo in tre set la partita del primo turno contro il belga Zizou Bergs giovedì pomeriggio. In altri tempi sarebbe stata una pura formalità, stavolta invece lo spagnolo ha perso il primo set per 4-6 prima di rimontare e imporsi per 6-3, 6-4.
Il secondo turno proporrà tuttavia un ostacolo ben più impegnativo a Rafa Nadal, cioè la testa di serie numero 7 Hubert Hurkacz. Certo, è valido anche il ragionamento contrario, perché il polacco avrebbe certamente gradito un ostacolo più morbido al proprio debutto nel torneo di Roma dopo il bye al primo turno, da spettatori neutrali ci godremo una partita che certamente spicca in maniera particolare nel sabato e più in generale nel secondo turno degli Internazionali d’Italia 2024. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NARDI RUNE IN COPERTINA!
Pronti per un nuovo giorno in diretta dagli Internazionali d’Italia 2024 Roma, anche oggi sabato 11 maggio l’inizio dei match sarà alle ore 11.00 e la terra rossa del Foro Italico potrebbe riservarci come partita di spicco Nardi Rune, che scegliamo per la copertina del giorno perché ci offrirà la sfida tra un giovane tennista italiano in crescita, del quale tutti ricordiamo la vittoria contro Novak Djokovic appena un paio di mesi fa ad Indian Wells, con il suo coetaneo danese che però ha già raggiunto livelli altissimi, come confermano un Masters 1000 già in bacheca (Parigi-Bercy) e il best ranking al numero 4 del mondo nella scorsa estate.
La diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ci fornisce quindi sempre spunti molto intriganti, anche se naturalmente sono stati duri colpi i ritiri di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, oltre a quello in corso d’opera di Lorenzo Musetti proprio ieri. Organizzatori e Federazione avrebbero certamente gradito giorni più tranquilli fuori dai campi, ma adesso le emozioni agonistiche stanno prendendo il sopravvento e certamente oggi proprio Nardi Rune sarà uno dei match più interessanti del secondo turno, fra l’azzurro Luca Nardi che giovedì sera ha battuto il tedesco Altmaier e il danese che invece esordisce dopo il bye al primo turno. Ma cosa altro ci riserverà oggi la sempre intensa diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma?
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: SEGUIAMO ANCHE ARNALDI E NAPOLITANO
Rimanendo nel tabellone maschile, la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ci propone oggi anche altri due italiani, che hanno superato il primo turno e provano quindi a far proseguire ulteriormente la propria avventura nel torneo per noi più speciale, il Masters 1000 sulla terra rossa del Foro Italico. Matteo Arnaldi in verità se l’è vista brutta nella partita contro il francese Mayot, piegato solo al termine di una intensa battaglia che ha infine promosso il tennista italiano al secondo turno, dove Arnaldi deve affrontare la testa di serie numero 21, cioè il cileno Nicolas Jarry, in una partita difficile ma non impossibile.
Stefano Napolitano invece ha una grande occasione, perché capita raramente di giocare i primi due turni contro altrettanti lucky loser: al debutto ha sconfitto in due set lo statunitense Wolf, adesso deve vedersela contro il cinese Shang Juncheng e naturalmente le prospettive sono differenti rispetto al match che sarebbe stato per Napolitano contro una testa di serie. Se entrambi vincessero, nel terzo turno ci sarebbe il derby italiano, ma adesso naturalmente si deve solo pensare a quello che ci attenderà nelle prossime ore con la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma…