DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: VINCONO PAUL E TSITSIPAS, FUORI MEDVEDEV
Agli archivi anche gli ultimi due ottavi maschili agli Internazionali d’Italia 2024 Roma, dunque si completa il quadro dei quarti: domani le prime due sfide di questo turno saranno Tabilo Zhang, certamente una straordinaria sorpresa, e Zverev Fritz, mentre vedremo giovedì gli altri due protagonisti delle partite del giorno. Sono state vittorie nette: alla fine Daniil Medvedev, che già ieri aveva rischiato tantissimo contro Hamad Medjedovic andando più volte a un passo dall’eliminazione, abbandona il suo trono di campione agli Internazionali d’Italia venendo battuto da Tommy Paul, che ha esposto tutte le sue lacune sulla terra con un inequivocabile 6-1 6-4.
Lo statunitense affronterà ora Hubert Hurkacz, che ha rimontato in maniera brillante e per nulla scontata Sebastian Baez battendolo con il risultato di 5-7 7-6 6-4; poi un altro successo netto, questo magari più atteso, per Stefanos Tsitsipas che sulla terra sa giocare eccome, anche se il 6-1 6-2 con cui si è sbarazzato di un avversario tosto come Alex De Minaur ha impressionato per la pulizia del gioco del greco, che se la vedrà con Nicolas Jarry da favorito. Per la diretta odierna degli Internazionali d’Italia 2024 Roma si attende solo il quarto femminile tra Coco Gauff e Qinwen Zhang, la vincente sfiderà in semifinale la numero 1 Iga Swiatek. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, ormai lo sappiamo, è riservata agli abbonati della televisione satellitare, innanzitutto sul canale dedicato Sky Sport Tennis – numero 203 del decoder – con tanti approfondimenti da studio nel corso della giornata, ma anche alcuni match che saranno trasmessi su Sky Sport Uno, che invece trovate al numero 201 del vostro bouquet. Va poi ricordato che tutti gli abbonati potranno seguire i match del Foro Italico anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi; in più, e lo ripetiamo dall’inizio del torneo, ogni giornata avremo un match degli Internazionali d’Italia 2024 Roma in chiaro, sulla Rai e dunque per tutti.
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: AVANZANO ZVEREV, JARRY E ZHANG
Tutto facile, più o meno, per Alexander Zverev: il tedesco si qualifica per i quarti degli Internazionali d’Italia 2024 Roma e trova ad aspettarlo Taylor Fritz in un match sulla carta appassionante. Per Zverev vittoria senza troppi fronzoli contro il sorprendente Nuno Borges, battuto con il risultato di 6-2 7-5; avanza in due set anche Zhizhen Zhang che ora se la vedrà con Alejandro Tabilo, match tra due rivelazioni con uno dei due che sarà certamente in semifinale al Foro Italico, per il cinese oggi successo contro Thiago Monteiro che è stato regolato per 7-6 6-3, e dunque prosegue il grande sogno di Zhang che ora non si pone limiti.
A proposito di Tabilo, sono due i cinesi ai quarti degli Internazionali d’Italia 2024 Roma: ha vinto anche Nicolas Jarry, che ieri ha frenato la corsa di Stefano Napolitano e oggi ha invece battuto Alexandre Muller con il risultato di 7-5 6-3. Attenzione adesso a Sebastian Baez: dopo il grande colpo su Holger Rune l’argentino ha strappato il primo set a Hubert Hurkacz, è certamente più pronto del polacco sulla terra e dunque potrebbe realmente prendersi i quarti degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, non ci resta che vedere come si concluderà questo match aspettando quelli della sera. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: VINCONO FRITZ E SWIATEK
Anche Taylor Fritz è ai quarti degli Internazionali d’Italia 2024: una bella affermazione per lo statunitense, soprattutto perché arrivata dopo un secondo set chiuso 11-13 al tie break e contro un Grigor Dimitrov che sulla terra veniva dato per favorito. Invece al Foro Italico Fritz ha saputo condurre in porto una roboante vittoria, con il risultato di 6-2 6-7 6-1; ora dovrà smaltire le tossine e tornare in campo per i quarti, che peraltro secondo pronostico sarebbero contro Alexander Zverev che ha oggi un match decisamente abbordabile, essendo che incrocia la racchetta con il portoghese Nuno Borges.
Si è concluso anche il primo match nel tabellone femminile, per la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma: Iga Swiatek demolisce Madison Keys con lo stesso punteggio della semifinale di Madrid. Era stato 6-1 6-3 alla Caja Magica, è 6-1 6-3 al Foro Italico: vittoria importante anche per il ranking, perché la Swiatek migliora il risultato dello scorso anno (si era ritirata durante i quarti) e deve guardarsi da Aryna Sabalenka, che ha già guadagnato punti visto che nel 2023 si era fermata già al secondo turno. Stanno ora giocando Zhizhen Zhang e Thiago Monteiro, tra poco sarà la volta di Alexander Zverev contro Nuno Borges. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: TABILO AI QUARTI
È una giornata di straordinaria intensità quella degli Internazionali d’Italia 2024 Roma: siamo in campo da oltre due ore ma è appena cominciato il terzo set tra Taylor Fritz e Grigor Dimitrov, perché lo statunitense dopo aver dominato il primo (6-2) è stato portato al tie break dal bulgaro ed è caduto con l’incredibile risultato di 11-13. Suona ovviamente come una grande chance lasciata sulla terra del Foro Italico da Fritz, che ora infatti deve provare a ricostruire soprattutto la sua fiducia e prepararsi a un terzo set nel quale Dimitrov avrà ritrovato la freschezza necessaria per andare all’assalto della rimonta, e di conseguenza dei quarti di finale.
Nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma abbiamo poi la vittoria di Alejandro Tabilo nei confronti di Karen Khachanov: anche questo un match davvero straordinario e tiratissimo. Tabilo si è preso il primo set al tie break (7-5 il punteggio), esattamente il modo in cui è terminato il secondo parziale nel quale abbiamo avuto un altro tie break infinito come già nell’altro match. Questo si è concluso con il punteggio di 12-10: Tabilo continua a vivere il sogno e vola ai quarti degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, lo attenderà uno tra Zhizhen Zhang e Thiago Monteiro e dunque la semifinale è alla portata. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via dei match validi per gli Internazionali d’Italia 2024 Roma. Certamente la grande sorpresa nel tabellone maschile non mancano le sorprese: in pochi avrebbero potuto pronosticare agli ottavi giocatori come Alejandro Tabilo, Thiago Monteiro, Zhizhen Zhang o Alexandre Muller, finalista lo scorso anno a Marrakech (il torneo che in questa stagione ha vinto Matteo Berrettini) e che al Foro Italico è stato capace di eliminare Marton Fucsovics, Arthur Fils e soprattutto Andrey Rublev, vivendo a 27 anni già compiuti il momento migliore della carriera. Thiago Monteiro ha 29 anni e ha avuto un tabellone forse più semplice, ma giocatori come Gael Monfils (soprattutto sulla terra), Jordan Thompson e Miomir Kecmanovic vanno sempre battuti.
Zhizhen Zhang, classe ’96, potrebbe diventare il cinese migliore ad aver mai giocato a tennis, intanto gli scalpi di Adrian Mannarino e Ben Shelton, ma anche quello di Daniel Galan al primo turno, sono davvero di grande prestigio. Vedremo chi farà strada: certamente uno tra Zhang e Monteiro andrà ai quarti di un Masters 1000 e sarà un risultato ottimo, adesso però concentriamoci su quello che ci diranno i campi perché è arrivato il momento, per la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: I QUARTI WTA
Abbiamo già detto che oggi nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma assisteremo anche ai primi due quarti femminili. È intrigante la sfida tra Iga Swiatek e Madison Keys: intanto, le due si sono incrociate dodici giorni fa nella semifinale del Madrid Open, la numero 1 aveva vinto 6-1 6-3 e poi si era presa anche il titolo. Per la Keys dunque arriva subito l’occasione della rivincita, in quello che comunque è un ottimo periodo: la giocatrice dell’Illinois, ricordiamolo, è una finalista al Foro Italico perché nel 2016 aveva perso 6-7 3-6 contro l’allora ingiocabile Serena Williams.
Un anno e mezzo più tardi avrebbe raggiunto la finale degli Us Open, perdendo un altro derby contro Sloane Stephens: certamente il periodo di carriera migliore per una Keys che poi ha dovuto penare per gli infortuni, ma ora si è ripresentata in grande stile. Certo la Swiatek parte favorita; così anche Coco Gauff nei confronti di Qinwen Zheng, la terra è superficie più adatta alle caratteristiche della teenager della Georgia che però il suo unico Slam lo ha vinto sul cemento degli Us Open, la cinese invece è tornata al numero 7 del ranking Wta e, dopo la finale degli Australian Open, cerca conferme sapendo che la giovane età (è una 2002) gioca dalla sua parte. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: GRANDE GIORNATA CON GLI OTTAVI!
Archiviato il grande lunedì con gli ottavi femminili, la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ci presenta per martedì 14 maggio, sempre iniziando alle ore 11:00, gli ottavi maschili: tutti e otto i match previsti nel tabellone si giocano oggi, secondo un calendario “unificato” per i Masters 1000 che si disputano sulla distanza di una settimana e mezzo, e infatti abbiamo visto questa formula cronologica a Indian Wells, Miami e Madrid. Purtroppo sarà questa la prima giornata senza italiani: ieri è caduto l’ultimo rimasto in corsa, Stefano Napolitano, sconfitto in tre set da Nicolas Jarry.
Si presentava come una missione complessa eppure il biellese ha comunque sfiorato il grande colpo, e può essere un rimpianto visto il tabellone per gli eventuali quarti; resta un ottimo torneo per lui come per Francesco Passaro e Luciano Darderi, azzurri in crescita al netto delle differenze di età e percorso; ora si procede con la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, l’assenza di italiani ovviamente non cancella le grandi emozioni che potremo vivere nel corso degli ultimi giorni del Masters 1000 al Foro Italico.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: IL PROGRAMMA DEL GIORNO
Certamente nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma dobbiamo concedere un po’ di spazio ad alcuni giocatori che partono con i favori del pronostico, o comunque sono da guardare con attenzione. Alexander Zverev, campione al Foro Italico sette anni fa, anche in virtù delle eliminazioni illustri resta uno dei grandi favoriti per il titolo Masters 1000 e ha un impegno sulla carta abbordabile, sfidando quel Nuno Borges che al terzo turno ha interrotto la bellissima corsa del nostro Francesco Passaro. Per Stefanos Tsitsipas, tre volte vincitore di Montecarlo e a suo agio sulla terra, l’ostacolo si chiama Alex De Minaur: previste scintille in questo match così come in quello tra Taylor Fritz e Grigor Dimitrov.
Il veterano bulgaro è tornato a disputare la finale di un 1000 lo scorso marzo a Miami, e proprio sulla terra si era rivelato al grande pubblico, lo statunitense ha fatto molti progressi su questa superficie e l’occasione di centrare i quarti degli Internazionali d’Italia 2024 Roma è sicuramente ghiotta. Lo è anche per Kharen Khachanov e Alejandro Tabilo: il cileno ha clamorosamente eliminato Novak Djokovic e oggi sfida il russo sapendo di avere una chance sulla terra, poi occhio a Tiago Monteiro che se la vede con Zhizhen Zhang, per entrambi i quarti degli Internazionali d’Italia 2024 Roma sarebbero un grande traguardo.