DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: ELIMINATO DJOKOVIC!
Proseguono i match agli Internazionali d’Italia 2024 Roma: dopo l’eliminazione di Francesco Passaro è sfumata l’occasione di vedere un altro derby e, per di più, ovviamente Luciano Darderi non avrà vita semplice contro Alexander Zverev, già vincitore di questo Masters 1000 anche se sono passati ben sette anni. tra gli altri risultati di giornata, spicca l’incredibile eliminazione di Novak Djokovic: il serbo infatti ha lasciato strada in maniera incredibilmente netta (6-2 6-3) ad Alejandro Tabilo che dunque firma il colpo di giornata al Foro Italico, anche se va detto che il Djokovic in campo in queste settimane è già lontano parente del campionissimo che ha vinto per sei volte a Roma.
Un declino evidente e soprattutto molto rapido, aspettando altri tornei; tra i big veterani resiste Grigor Dimitrov che ha regolato Terence Atmaier con il risultato di 7-6 6-3. Nel torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2024 Roma Aryna Sabalenka guadagna gli ottavi di finale con una bella vittoria su Dayana Yastremska, risultato 6-4 6-2; si impone alla fine Rebecca Sramkova che ha resistito al tentativo di rientro di una Sofia Kenin comunque da applaudire per l’orgoglio che ha saputo mettere in campo oggi al Foro Italico, anche se alla fine la statunitense è stata battuta per 6-4 4-6 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE
Magari alla domenica aumentano le possibilità di andare al Foro Italico a seguire dal vivo gli incontri, ma per il grande pubblico il punto di riferimento per la diretta tv degli Internazionali d’Italia 2024 Roma resta la televisione satellitare tramite il canale dedicato Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder), ma anche Sky Sport Uno (201) ed eventualmente altri canali in caso di necessità, per una copertura totale di tutti gli avvenimenti al Foro Italico, anche grazie ai servizi per la diretta streaming video, cioè Sky Go e Now Tv.
Se non siete abbonati, è giusto inoltre ricordare che gli Internazionali d’Italia 2024 Roma trovano quest’anno spazio anche in chiaro, dal momento che un match al giorno sarà garantito anche dalla Rai, con il canale di riferimento che sarà Rai 2 e inoltre tramite sito o app di Rai Play si potrà seguire anche in diretta streaming video la partita giornaliera selezionata per gli Internazionali d’Italia 2024 Roma.
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: PASSARO CADE DOPO OLTRE TRE ORE
Nel terzo turno degli Internazionali d’Italia 2024 cade Francesco Passaro: il perugino viene eliminato al Foro Italico con il risultato di 6-4 6-7 6-7, vince Nuno Borges che dunque accede agli ottavi di finale. Se il secondo set era stato emozionante, il terzo lo è stato altrettanto: Passaro e Borges hanno giocato alla pari e sono arrivati ad un altro tie break, anche questo straordinariamente equilibrato come già lo era stato quello precedente. Passaro si è portato sul 2-1 ma da quel momento ha dovuto inseguire.
Borges ha conquistato due match point consecutivi e ha così chiuso dopo una battaglia di tre ore e nove minuti. Per Passaro il percorso agli Internazionali d’Italia 2024 Roma è stato entusiasmante, ha raggiunto il terzo turno e sfiorato l’impresa di centrare gli ottavi. Cosa fatta da Tiago Monteiro che ha battuto Miomir Kecmanovic, invece molto brava Sofia Kenin a rimontare una situazione decisamente negativa nei confronti di Rebecca Sramkova e adesso la statunitense è al terzo set, vedremo come procederà il suo match. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: TERZO SET PER PASSARO
Agli Internazionali d’Italia 2024 Roma Francesco Passaro è costretto al terzo set: l’azzurro dopo due ore e 12 minuti è sul risultato di 6-4 6-7 contro Nuno Borges, e suona come una grande occasione sprecata perché nel tie break del secondo set Passaro ha avuto match point sul risultato di 7-6, dopo aver annullato due palle set al portoghese. Alla fine però Borges è riuscito a vincere i punti importanti: chiuso il tie break sul punteggio di 8-10, ha guadagnato il terzo set in una partita davvero molto intrigante, e che ci sta dicendo che il nostro Passaro sta trovando qualcosa di speciale qui al Foro Italico.
Sono al terzo set anche Tiago Monteiro e Miomir Kecmanovic, mentre nel tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2024 Roma hanno già superato il terzo turno Irina-Camelia Begu, in maniera netta con un 6-2 6-0 su Elise Mertens, e Maria Sakkari che ha eliminato la finalista dello scorso anno Anhelina Kalinina, risultato qui 7-6 6-0. In campo c’è ora la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka, che se la vede con Dayana Yastrmeska; Rebecca Sramkova ha vinto il primo set per 6-4 nei confronti di Sofia Kenin che, vada come vada, qui a Roma ha comunque fatto vedere di poter tornare ad un certo livello, anche se non ancora quello di un tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: COMINCIANO LE PARTITE!
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, purtroppo sarà una domenica senza italiane in campo femminile, perché pesa in particolare la precoce eliminazione di Jasmine Paolini, che era naturalmente la nostra grande speranza ma è stata eliminata dall’egiziana Mayar Sherif, che di conseguenza oggi sfiderà la bielorussa Azarenka per provare a compiere un’altra impresa. Molto attesa nella metà del tabellone in campo oggi la greca Sakkari, favorita d’obbligo contro l’ucraina Kalinina.
Sono d’altronde molte le tenniste dell’Ucraina in gara oggi, la più attesa per i trascorsi a Roma è Svitolina, che affronterà la russa Kalinskaya, mentre la connazionale Yastremska avrà un compito decisamente impegnativo contro la numero 2 del seeding, cioè naturalmente la bielorussa Sabalenka. Tanto Est Europa, citiamo allora pure la lettone Ostapenko, che dovrà vedersela invece con una spagnola, cioè la Sorribes Tormo. Adesso però parola ai campi, inizia davvero la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: IL FOCUS SU DJOKOVIC
Non abbiamo ancora parlato di Novak Djokovic che sarà tuttavia uno dei principali protagonista della diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma. Per il tennista serbo infatti c’è in programma la partita del terzo turno contro il cileno Alejandro Tabilo, certamente un buon giocatore ma altrettanto chiaramente sfavorito almeno sulla carta nel confronto con Nole. Per Djokovic il debutto al Foro Italico ha riservato la vittoria in due set contro il francese Moutet e anche un curioso episodio, cioè un piccolo incidente dovuto a una borraccia scivolata da uno zaino di uno spettatore, fortunatamente senza conseguenze fisiche per una delle stelle superstiti di questa edizione alquanto sfortunata.
Novak Djokovic d’altronde ha un grande feeling con gli Internazionali d’Italia, dal momento che a Roma ha trionfato per ben sei volte in carriera, la prima nell’ormai lontano 2008 e l’ultima appena due stagioni fa. Considerando pure le assenze di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, tutti i riflettori sono puntati sul serbo, che d’altronde è perfettamente abituato a questo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: IN EVIDENZA ZVEREV DARDERI!
Siamo giunti alla domenica centrale oggi, 12 maggio, per la diretta dagli Internazionali d’Italia 2024 Roma, con appuntamento sempre a partire dalle ore 11.00 con Zverev Darderi che si prende la copertina, almeno in ottica italiana, fra le partite che potremo seguire nelle prossime ore per il nostro Masters 1000 di casa sulla terra rossa del Foro Italico, giunto ormai al terzo turno. Luciano Darderi è un nome che abbiamo iniziato a conoscere meglio negli ultimi mesi: nato in Argentina ma poi cresciuto in Italia, a febbraio ha vinto il primo torneo della sua carriera, curiosamente proprio in Argentina (a Cordoba) e ha iniziato a scalare posizioni nel ranking, per cui adesso occupa il numero 54.
Il suo cammino finora è stato buono, ma la diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma gli fornisce oggi un avversario durissimo come il tedesco Alexander Zverev, che non ha bisogno di particolari presentazioni essendo ormai da anni uno dei big del circuito, tra le altre cose campione olimpico in carica e già vincitore a Roma nel 2017, quando si prese la grande soddisfazione di battere un certo Novak Djokovic nella finale al Foro Italico. Darderi dunque parte logicamente sfavorito ma non avrà nulla da perdere in un match che sicuramente attirerà la nostra attenzione, ma adesso cosa altro ci riserverà oggi la domenica in diretta dagli Internazionali d’Italia 2024 Roma…
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA: FRANCESCO PASSARO SOGNA
Saranno due gli azzurri da seguire oggi nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma: l’altro è un nome meno noto al grande pubblico, come è inevitabile che sia per il numero 240 del mondo, cioè il classe 2001 perugino Francesco Passaro, che tuttavia si sta regalando un’avventura da sogno al Foro Italico, dal momento che prima si è qualificato per il tabellone principale e poi ha superato ben due turni battendo prima il francese Rinderknech e poi l’olandese Griekspoor, tra l’altro in entrambi i casi al tie-break del terzo set, dimostrando quindi tenuta fisica e ottima personalità nei momenti decisivi.
Il terzo turno di un Masters 1000 porta in dote punti pesantissimi per chi naviga oltre la duecentesima posizione in classifica, oggi l’appuntamento sarà contro il portoghese Nuno Borges, che è evidentemente favorito dall’alto della sua posizione numero 53, ma non è un ostacolo così impossibile come sarebbe potuto benissimo capitare in un terzo turno. Volendo sognare in grande, agli ottavi ci sarebbe il derby italiano dal momento che si incroceranno il vincitore di Zverev Darderi e quello di Passaro Borges, ma naturalmente prima si dovrà passare da quanto succederà oggi nella diretta degli Internazionali d’Italia 2024 Roma…