DIRETTA IRLANDA DEL NORD ITALIA DONNE (RISULTATO 1-0): LA DECIDE MCFADDEN
Girelli ci prova di testa, palla fuori di poco. Wilson a botta sicura, vola Giuliani. Andrews, Giuliani compie una grandissima parata! McFadden! La sblocca l’Irlanda del Nord! Su un calcio d’angolo distrazione della difesa dell’Italia che subisce il gol. Bellissimo tiro di Caruso, salva tutto Burns. McGuinness ad un passo dal raddoppio, salva sulla linea la difesa delle azzurre. Sei i minuti di recupero, ci prova l’Italia. Irlanda in contropiede, sprecano le padroni di casa. Termina il match, Italia sconfitta di misura. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Inizia il match amichevole tra Irlanda del Nord e Italia. Ci prova Cafferrata, palla fuori di poco. Irlanda del Nord che ci prova con Wilson, Giuliani para senza problemi. Girelli crossa in mezzo, controlla senza problemi la difesa avversaria. Grande occasione per Giugliano che spreca davanti al portiere avversario. Ci prova Girelli, Burns senza problemi. Termina una prima frazione che non ha regalato tantissime emozioni. Occasione ghiotta per Giugliano che non ha trovato la porta da sola contro il portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA IRLANDA DEL NORD ITALIA DONNE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Irlanda del Nord Italia donne sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando. Questo significa di conseguenza che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Irlanda del Nord Italia donne, naturalmente garantita da sito o app di Rai Play, sempre in modo gratuito. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI IRLANDA DEL NORD ITALIA DONNE
SI GIOCA
Tutto finalmente è pronto per la diretta di Irlanda del Nord Italia donne, ma negli ultimi minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio per la partita amichevole di Belfast, andiamo leggere le dichiarazioni del c.t. Milena Bertolini dopo il fischio finale della partita persa contro l’Austria a Lignano Sabbiadoro: “Nella prima mezz’ora abbiamo fatto bene, poi purtroppo abbiamo subito il gol che ci ha un po’ impaurite, nel secondo tempo ho visto una buona reazione, abbiamo avuto varie occasioni da rete e siamo riuscite a mettere in grande difficoltà l’Austria”.
Bertolini aveva poi ampliato la propria riflessione e citato anche la partita di oggi a Belfast: “Stiamo facendo fare esperienza alle giovani che si stanno mettendo in mostra in campionato e sono contenta del loro contributo. In vista del match di martedì (oggi, ndR) lavoreremo sulla fase offensiva, per continuare a crescere dobbiamo essere più ciniche”. Adesso dunque è giunto il momento di avere le risposte dal campo, finalmente comincia Irlanda del Nord Italia donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IRLANDA DEL NORD ITALIA DONNE: VERSO I MONDIALI
Mentre si avvicina la diretta di Irlanda del Nord Italia donne, possiamo già proiettarci nel futuro per ricordare che nella prossima estate 2023 l’Italia parteciperà ai Mondiali di calcio femminile che saranno organizzati congiuntamente da Australia e Nuova Zelanda. Il fuso orario quindi sarà un problema, ma ricordiamo comunque che le Azzurre saranno inserite nel girone G, uno di quelli che giocherà in Nuova Zelanda, insieme a Svezia, Sudafrica e Argentina.
Sono già anche fissate le date delle tre partite della fase a gironi: il 24 luglio 2023 ad Auckland ecco il debutto con Italia Argentina, poi avremo il 29 luglio a Wellington il match Italia Svezia, infine giocheremo nuovamente a Wellington il 2 agosto, quando sarà in programma Sudafrica Italia. Speriamo poi che il cammino possa durare il più lungo possibile, intanto stasera potremo vivere una significativa tappa di preparazione per l’obiettivo iridato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IRLANDA DEL NORD ITALIA DONNE: ULTIMO ATTO!
Irlanda del Nord Italia donne
, in diretta dallo stadio Seawiew di Belfast, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.00 italiane (19.00 locali) di questa sera, martedì 15 novembre 2022. Si tratta dell’ultima amichevole dell’anno solare 2022 per l’Italia di calcio femminile della c.t. Milena Bertolini che sta già lavorando verso i Mondiali che per le donne saranno nell’estate 2023 in Australia e Nuova Zelanda e per i quali le Azzurre si sono qualificate vincendo il girone G della zona europea.
La diretta di Irlanda del Nord Italia donne sarà dunque un ultimo banco di prova prima di alcuni mesi nei quali le Azzurre non giocheranno più con l’Italia e allora ci aspettiamo indicazioni che possano segnare un’inversione di rotta al termine di un 2022 francamente negativo per l’Italia del calcio femminile a causa del flop agli Europei, mentre settimana scorsa era arrivata una sconfitta contro l’Austria nella penultima amichevole. Speriamo allora di chiudere il 2022 con un sorriso: che cosa ci dirà la diretta di Irlanda del Nord Italia donne?
PROBABILI FORMAZIONI IRLANDA DEL NORD ITALIA DONNE
Diamo anche uno sguardo alle mosse di Milena Bertolini per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta di Irlanda del Nord Italia donne. Venerdì contro l’Austria l’Italia era scesa in campo con un modulo 3-5-2 che prevedeva Durante in porta; davanti a lei Bartoli, Linari e Filangeri nella difesa a tre; a centrocampo folta linea a cinque con Bonansea, Caruso, Rosucci, Galli e Boattin; in attacco la coppia formata da Giacinti e Polli.
Naturalmente ci aspettiamo alcune novità fin dal primo minuto, oltre alle sostituzioni che saranno inevitabili: in queste amichevoli è importante testare quante più soluzioni possibili, tra chi scalpita per un posto da titolare c’è sicuramente Girelli, ma anche Giugliano, Simonetti e Cantore. Lo stesso purtroppo non si può dire per Cecilia Salvai: infatti nei giorni scorsi il difensore della Juventus ha lasciato il raduno in via precauzionale a causa di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra.