DIRETTA IRLANDA OLANDA (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA IN RIMONTA PER GLI ORANJE!

Vittoria in rimonta per l’Olanda che batte l’Irlanda per 2 a 1 e resta al secondo posto nella classifica del gruppo B, alle spalle della Francia capolista – ancora a punteggio pieno – e davanti alla Grecia che ha asfaltato Gibilterra per 5 a 0, a pari punti con una partita in più. Nell’ultimo quarto di partita gli oranje non trovano il colpo del definitivo KO con Simons fermato sul più bello da McGrath e Lang che in mezzo a due avversari non riesce a calciare, così rimangono sulla graticola fino al triplice fischio di Peljto. Nel recupero Ebosele prova a trascinare i suoi e a riaccendere l’Aviva Stadium conquistando un calcio d’angolo e chiamando al dovere Flekken che abbassa la saracinesca e mette al sicuro i tre punti. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA TV IRLANDA OLANDA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Irlanda Olanda al momento sembra non si possa vedere da nessuna parte. Infatti sulla Guida Tv di Sky, circa la programmazione dei canali calcistici e sportivi, non compare alcun evento associato a questa sfida di qualificazione. Seguiranno eventualmente aggiornamenti anche per quanto riguarda lo streaming video dell’evento.



1-2, GLI ORANJE METTONO LA FRECCIA CON WEGHORST

Doppio cambio a inizio ripresa per l’Olanda: Wieffer e Blind si accomodano in panchina, spazio a Reijnders e Weghorst. La mossa del ct Koeman si rivela subito azzeccata, sarà proprio quest’ultimo a firmare il gol del 2 a 1 che ribalta la situazione all’Aviva Stadium di Dublino: sponda di Dumfries – che nel primo tempo si era procurato il calcio di rigore poi trasformato da Gakpo – per l’attaccante dell’Hoffenheim che trafigge Bazunu. Adesso è l’Irlanda, che si era portata in vantaggio grazie al tiro dagli undici metri di Idah, a inseguire gli avversari che hanno ripreso in mano la partita e ora puntano a mettere i tre punti in cassaforte prima del triplice fischio. {agg. di Stefano Belli}



1-1, GAKPO PAREGGIA DAL DISCHETTO

Irlanda e Olanda ci hanno regalato un primo tempo davvero spettacolare che si è concluso sul parziale di 1-1. I padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio trasformando un calcio di rigore ma si sono fatti raggiungere dagli ospiti quando al 18’ Bazunu esce dai pali per venire incontro a Dumfries che gli nasconde il pallone e viene travolto dal portiere. L’arbitro Peljto indica nuovamente dal dischetto, questa volta però il tiro dagli undici metri lo battono gli oranje: Gakpo pareggia i conti con l’estremo difensore del Southampton che intuisce e sfiora ma non basta. Gli uomini di Koeman si rimettono in carreggiata e per poco non la ribaltano al 25’ con Simons che serve perfettamente Malen il quale però calcia addosso a Bazunu. Non è serata per van Dijk che alla mezz’ora per addormenta e quasi viene sovrastato da Idah che commette fallo in attacco. Successivamente ci prova Browne su punizione senza inquadrare il bersaglio. L’Olanda gioca a calcio che è un piacere, questo è innegabile, ma la sua fase difensiva è fin troppo allegra. {agg. di Stefano Belli}

1-0, IDAH SEGNA SU RIGORE!

La nazionale della Repubblica d’Irlanda vuole rendere indigesta la trasferta a Dublino all’Olanda. I padroni di casa partono decisamente con il piede giusto con Ogbene che recupera un pallone perso dalla retroguardia oranje e conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner van Dijk commette un’ingenuità da principiante toccando la sfera con il braccio largo dentro l’area di rigore. L’arbitro bosniaco Peljto indica immediatamente il dischetto, dagli undici metri Idah spiazza Flekken, esecuzione perfetta e l’Aviva Stadium esplode per l’1 a 0 dei ragazzi di ct Kenny. La formazione di Koeman corre subito ai ripari ma non trova spazi a differenza degli avversari che in contropiede si rendono nuovamente pericolosi al 13’ con il cross di Doherty deviato da Aké. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA!

Pochissimi minuti al via della diretta di Irlanda Olanda, facciamo allora il punto sulla situazione delle due Nazionali nel girone B delle qualificazioni europee. Sta dominando la Francia, quindi la corsa dovrebbe essere per il secondo posto, che però francamente sembrano missione quasi impossibile per l’Irlanda, che finora ha raccolto solamente una vittoria e tre sconfitte in quattro partite disputate, quindi con appena 3 punti in classifica arrivati con un 3-0 contro Gibilterra che non raddrizzerò un bilancio per il resto sconfortante, con appena un altro gol segnato e cinque invece incassati.

L’Olanda invece sembra in viaggio proprio verso il secondo posto: finora ha giocato tre partite e raccolto 6 punti in classifica grazie a due vittorie e una sconfitta, il bilancio è di sei gol segnati a fronte dei quattro incassati, quindi con differenza reti pari a +2. I numeri quindi darebbero ragione agli ospiti dei Paesi Bassi, ma naturalmente sarà il campo a stabilire l’unico verdetto che conta: parola ai protagonisti, comincia la diretta di Irlanda Olanda! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IRLANDA OLANDA: PADRONI DI CASA IN DIFFICOLTÀ

La diretta Irlanda Olanda, in programma domenica 10 settembre alle ore 20:45. racconta di una sfida molto interessante tra due squadre che stanno facendo un po’ di fatica nel Gruppo B di qualificazione al prossimo Europeo fissato nel 2025 in Germania. Vietato sbagliare per Irlanda e Olanda: i padroni di casa fino a questo momento hanno ottenuto tre punti in quattro partite e sono reduci dalla sconfitta sul terreno di gioco della Francia; gli Orange, invece, hanno totalizzato sei punti in tre gare e nell’ultima sfida si sono sbarazzati agevolmente della Grecia. 

DIRETTA IRLANDA OLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Irlanda Olanda vedono i padroni di casa schierarsi col classico 3-4-3 proposto dal commissario tecnico Kenny. Tra i pali spazio a Bazunu mentre nel pacchetto arretrato dovrebbero figurare Collins, Egan e Stevens. A centrocampo Browne e Duffy sulle corsie esterne mentre il centravanti sarà Idah. Per gli olandesi del commissario tecnico Koeman, invece, Blind e Dumfries sui laterali del 3-4-3 Weghorst, Gakpo e Simons nel tridente.

DIRETTA IRLANDA OLANDA, QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Irlanda Olanda danno per favorita la squadra ospite con una quota di 1.75. Sempre bet365 assegna ai padroni di casa un valore di 4.90 volte la posta in palio, a 4.10 invece la X del pareggio.

Over 2.5 o Under? L’eventualità di vedere almeno tre gol in questo incontro è data a 1.90, leggermente più bassa dell’esito opposto che possiamo trovare a 1.85. Per quanto riguarda il segno Gol ovvero entrambe le squadre a segno abbiamo una quota di 1.75 riferito al Gol e 1.95 per il No Gol.