DIRETTA IRMA TESTA VS STANEVA: MEDAGLIA D’ORO, AZZURRA CAMPIONESSA EUROPEA

Irma Testa è ancora una volta campionessa europea dei pesi piuma, perché ha vinto la medaglia d’oro agli Europei di boxe femminile 2022, dal momento che la diretta di Irma Testa vs Staneva ha sancito in modo netto la superiorità di Irma Testa sulla sua rivale bulgara. Il verdetto ai punti è stato unanime: i cinque giudici hanno tutti assegnato vantaggio alla Puglia azzurra che ha dunque trionfato per 5-0 per prendersi il secondo oro europeo della carriera.



Il primo round ha visto solamente il giudice polacco punire Irma Testa, che poi ha conquistato il verdetto unanime a suo favore nel secondo round, infine nel terzo solamente il giudice ceco ha penalizzato la campana, nel punteggio complessivo Irma Testa ha chiuso in testa per tutti e così ecco il 5-0 per una medaglia d’oro che rende ancora più illustre la carriera di Irma Testa, che naturalmente punta a un sogno d’oro olimpico a Parigi 2024 per coronare la sua avventura. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere la diretta di Irma Testa vs Staneva, che inizierà fra pochissimi minuti, la finale dei pesi piuma agli Europei di boxe femminile 2022 nella quale la più celebre pugile donna italiana cercherà di scrivere un’altra pagina della sua eccellente carriera, che per quanto riguarda gli Europei ha già visto Irma Testa vincere la medaglia d’oro nell’edizione di Alcobendas 2019, anche se naturalmente è stato storico soprattutto il bronzo olimpico di Tokyo, prima medaglia a cinque cerchi per una donna italiana nel pugilato.

Irma Testa ha saputo portare sulla ribalta la boxe femminile e nel 2018 è stata protagonista del docufilm Butterfly (che è il suo soprannome), diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman e presentato alla Festa del Cinema di Roma, narrando l’ascesa dell’atleta fino al raggiungimento della qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e tutte le vicissitudini personali vissute dopo la sconfitta nel torneo olimpico. In ogni caso, Irma Testa è anche riuscita a mantenere l’aspetto agonistico al primo posto e ora speriamo possa festeggiare un altro oro europeo: lo scopriremo prestissimo, perché adesso è davvero giunto il momento di cedere la parola al ring per la diretta di Irma Testa vs Staneva! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA IRMA TESTA VS STANEVA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE

Non possiamo offrirvi indicazioni per una diretta tv di Irma Testa vs Staneva, ma un punto di riferimento molto prezioso potrebbe essere il canale YouTube della EUBC, la Federazione continentale, che sta offrendo la diretta streaming video degli Europei di boxe femminile 2022 in Montenegro e certamente seguirà oggi anche gli appuntamenti con i match più importanti, cioè le finali. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU YOUTUBE

PER UN NUOVO TRIONFO

La diretta di Irma Testa vs Staneva sarà un appuntamento da non perdere oggi, sabato 22 ottobre 2022, per gli appassionati italiani di boxe, che infatti potranno seguire l’incontro in programma sul ring di Budua, in Montenegro, che sarà la finale per l’oro dei pesi piuma agli Europei di boxe femminile 2022, sport del quale naturalmente Irma Testa è uno dei personaggi più noti e anche prima medaglietta azzurra di sempre alle Olimpiadi grazie al bronzo conquistato a Tokyo l’anno scorso. Per quanto riguarda l’orario, possiamo annotare che Irma Testa vs Staneva sarà il quinto match della sessione che inizierà alle ore 17.00.

Irma Testa cercherà quindi di conquistare il titolo di campionessa d’Europa dei pesi piuma e l’ultimo ostacolo sul suo cammino sarà la bulgara Svetlana Staneva, che ieri in semifinale ha regolato la greca Pavlina Papadatou con verdetto unanime. La diretta di Irma Testa vs Staneva vede sulla carta favorita proprio la nostra portacolori, staremo a vedere se sarà davvero così sul ring e se di conseguenza Irma Testa potrà festeggiare il secondo titolo europeo della sua carriera dopo quello conquistato tre anni fa ad Alcobendas.

DIRETTA IRMA TESTA VS STANEVA: IL CONTESTO

La diretta di Irma Testa vs Staneva ha dunque il fascino di una finale che metterà in palio un titolo davvero importante agli Europei di boxe femminile 2022 in corso in Montenegro. Nella semifinale di ieri, bisogna ammettere che Irma Testa ha sofferto forse più del previsto contro la rognosa irlandese Michaela Walsh, ma è riuscita a vincere l’incontro, sia pure per split decision, contro una delle sue grandi rivali tra i pesi piuma. Walsh l’ha pressata con insistenza e non le ha mai lasciato un attimo di respiro, ma infine le qualità di Irma Testa hanno avuto la meglio.

L’azzurra spicca infatti nel panorama della boxe femminile internazionale grazie alla grande capacità di schivare i colpi avversari, l’ottima destrezza di gambe, la qualità eccelsa nei punti di incontro e la precisione magistrale nei pugni. Come detto si è trattato però di una semifinale decisamente incerta e solo nel finale del terzo e decisivo round Irma Testa ha convinto i giudici ad assegnarle la vittoria. Oggi c’è invece in palio l’Europa: cresce già l’attesa per la diretta di Irma Testa vs Staneva…