DIRETTA ISLANDA ITALIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla palla a due di Islanda Italia: abbiamo già detto di come otto giocatori della nostra nazionale saranno a disposizione di Gianmarco Pozzecco da domani, tra questi anche Nicolò Melli che è diventato il capitano azzurro e tornerà nella sua Reggio Emilia con un ruolo da protagonista. Con lui ci saranno ovviamente anche Stefano Tonut, Giampaolo Ricci, Achille Polonara e Alessandro Pajola, ma anche Mouhamet Diouf e Guglielmo Caruso che, rispettivamente con Virtus Bologna e Olimpia Milano, stanno guadagnando minuti e anche in Eurolega potrebbero essere importanti per il cammino delle nostre squadre.
Tra le convocazioni di Pozzecco però spicca il nome di Dame Sarr: classe 2006, acquistato già due anni fa dal Barcellona, non sta trovando troppo spazio in una squadra di primissimo livello ma nelle poche volte in cui è stato impiegato ha fatto vedere di potersela giocare, noi speriamo che la sua crescita prosegua in un certo modo perché potrebbe diventare protagonista nel prossimo ciclo. Ora però la parola passa al parquet, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta Islanda Italia per le qualificazioni agli Europei basket 2025 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ISLANDA ITALIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Avremo un appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare per quanto riguarda la diretta tv di Islanda Italia: infatti il match valido per le qualificazioni agli Europei sarà trasmesso su Sky Spòrt Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai numeri 201 e 204 del decoder, e i clienti in questo caso avranno la possibilità di seguire le immagini da Reykjavik anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e grazie all’applicazione Sky Go. Altre modalità per avere accesso alla partita, sempre in abbonamento, saranno le piattaforme DAZN e Now Tv.
I CONVOCATI
Sta arrivando il momento della diretta Islanda Italia, dunque noi dobbiamo parlare dei convocati di Gianmarco Pozzecco: dobbiamo premettere che dalla lista mancano al momento gli otto giocatori che in questi giorni sono impegnati in un’Eurolega che come da tradizione non si è fermata, dunque i suoi protagonisti (ne parleremo in seguito) torneranno a disposizione per la partita di lunedì a Reggio Emilia. A Reykjavik comunque qualche elemento di Eurolega ci sarà: Milano ha infatti concesso la convocazione di Diego Flaccadori e Giordano Bortolani mentre la Virtus Bologna ha mandato Nicola Akele a giocare in nazionale, sono giocatori poco impiegati da Ettore Messina e Luca Banchi.
Difficile capire chi possa allora essere impiegato in quintetto nella diretta Islanda Italia: quasi certamente il playmaker titolare sarà Marco Spissu, sotto i tabelloni si candida Amedeo Tessitori mentre sugli esterni uno tra Flaccadori, Davide Moretti e Michele Vitali con John Petrucelli, Luca Severini si può giocare una maglia come numero 4 e poi avremo giocatori come Davide Alviti e Riccardo Rossato che possono rappresentare le novità, dipenderà anche da come andrà la partita capire in che modo Pozzecco sceglierà di gestire le sue rotazioni qui a Reykjavik. (agg. di Claudio Franceschini)
RIPARTONO LE QUALIFICAZIONI!
Con la diretta Islanda Italia si torna a parlare delle qualificazioni agli Europei 2025 di basket: la nostra nazionale gioca alle ore 20:30 di venerdì 22 novembre 2024 presso il Laugardalshöll di Reykjavik, siamo nella terza giornata del girone che, come avevamo imparato, qualifica tre delle quattro nazionali presenti. Possiamo dire che i primi due impegni andati in scena già lo scorso febbraio ci abbiano dato una larga fetta dell’obiettivo: abbiamo infatti battuto la Turchia in casa e l’Ungheria in trasferta, dunque sostanzialmente possiamo dire che salvo stravolgimenti saremo alla fase finale di un Europeo che si giocherà appunto il prossimo anno.
La diretta Islanda Italia si gioca allora a ben nove mesi dall’ultimo impegno: sappiamo bene che le finestre internazionali sono queste, decisamente poche, in mezzo stavolta abbiamo avuto le Olimpiadi cui purtroppo l’Italia non è riuscita a partecipare, sconfitta da Porto Rico e dalla Lituania in un Preolimpico che stavolta ci ha detto male, e che è stato deludente al netto delle assenze. Gianmarco Pozzecco adesso ha intenzione di rifarsi con le ultime partite di qualificazione, che naturalmente non hanno la stessa portata emotiva o di difficoltà; sarà comunque interessante seguire la diretta Islanda Italia, che si replicherà solo tra pochi giorni.
DIRETTA ISLANDA ITALIA: PASS ALLA PORTATA
Nel parlare della diretta Islanda Italia dobbiamo dire che queste due nazionali si ritroveranno faccia a faccia tra pochi giorni al PalaBigi di Reggio Emilia; le ultime due partite di qualificazione agli Europei saranno a febbraio 2025, l’Italia come detto non dovrebbe mancare il pass ma naturalmente potrebbe essere molto importante vincere il girone, perché questo sulla carta significherebbe avere impegni malleabili (o più abbordabili) quando si comincerà a fare sul serio. Va anche ricordato che, quasi tre anni fa, l’Islanda ci aveva incredibilmente battuto: era una partita delle qualificazioni ai Mondiali, il nostro CT era Meo Sacchetti ed era finita in overtime.
Oggi ovviamente la diretta Islanda Italia potrebbe e dovrebbe raccontare altro, anche se le insidie ci sono; Pozzecco anche in questa occasione ha convocato alcuni giocatori nuovi o poco utilizzati nel trovare la giusta quadratura del cerchio e, soprattutto, iniziare a capire chi potrebbe formare il gruppo che tra un anno (anzi meno) affronterà un Europeo che potrebbe segnare il riscatto dal Preolimpico di San Juan che non è andato secondo i piani, e che ha leggermente rallentato la marcia di un Italia che con la nuova guida tecnica aveva invece dimostrato di potersi giocare grandi cose. Ora però aspettiamo la diretta Islanda Italia…