DIRETTA ISRAELE ITALIA (RISULTATO FINALE 1-2): SECONDA VITTORIA PER GLI AZZURRI!

Al 33′ Israele effettua l’ultimo cambio della partita: esce Abada ed entra David. Al 37′ Brescianini tenta un’azione personale in area di rigore, finendo a terra dopo un contatto con Revivo, ma l’arbitro decide di non concedere il rigore. Al 40′ l’Italia opera altre sostituzioni: Retegui entra al posto di Kean, mentre Zaccagni sostituisce Ricci. Al 90′ Israele accorcia le distanze con Abu Fani, che segna con un destro preciso all’angolino sugli sviluppi di un calcio di punizione, approfittando di una distrazione difensiva degli Azzurri. Nei quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro, Jehezkel viene ammonito. L’Italia, però, gestisce il finale e porta a casa una preziosa vittoria per 2-1 a Budapest. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ISRAELE ITALIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre la partita della nostra nazionale viene trasmessa in chiaro: non fa dunque eccezione la diretta tv di Israele Italia, perché anche questo match valido per la Nations League viene garantito da Rai Uno, il principale canale della televisione di stato, con la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa applicazione. Una seconda alternativa per quanto riguarda la mobilità è rappresentata dalla federazione europea, che metterà a disposizione senza costi il sito della Uefa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY ISRAELE ITALIA



CHANCE PER TONALI

Al quarto d’ora del secondo tempo, Jaber si libera abilmente dalla pressione della difesa italiana e serve Abada, che calcia di prima intenzione trovando però un’ottima risposta di Donnarumma. Al 17′, l’Italia raddoppia: Frattesi recupera un pallone prezioso sulla trequarti e serve Raspadori, il cui tiro viene respinto da Gerafi. Kean è il più rapido sulla ribattuta e insacca il 2-0 per gli Azzurri. Spalletti effettua i primi cambi, inserendo Cambiaso e Brescianini al posto di Raspadori e Bellanova. Al 20′, Tonali sfiora il gol con un tiro potente respinto da Gerafi, mentre Kean tenta un sinistro dalla distanza che però finisce alto. Israele risponde con i cambi: Abu Fani per Kanichowsky e Safuri per Peretz. Al 26′, nuova sostituzione per l’Italia: esce Dimarco ed entra Udogie. Poco dopo, Gatti viene ammonito per aver allontanato il pallone a gioco fermo. (agg. di Fabio Belli)



DONNARUMMA SALVA SU JEHEZKEL

Israele inizia la ripresa con i cambi di Jaber e Gloukh al posto di Lavi e Khalaili. Al 6′, Bastoni si rende protagonista di una bella progressione centrale, servendo Frattesi a pochi passi dalla porta. Il centrocampista classe ’99 conclude, ma Gerafi riesce a respingere. Al 9′, Peretz prova la conclusione, ma la deviazione di Jehezkel indirizza il pallone verso la porta, trovando però l’intervento pronto di Donnarumma. Al 13′, Jehezkel si lancia in un’azione personale, superando diversi avversari prima di tentare un passaggio verso Abada, senza però riuscire a concretizzare. (agg. di Fabio Belli)

RASPADORI CERCA IL RADDOPPIO

L’Italia cerca di mantenere il possesso palla nella metà campo israeliana e al 35′ Bastoni trova Kean con un passaggio in verticale. L’attaccante prova a giocare spalle alla porta servendo Dimarco, ma il triangolo non si chiude. Al 38′, arriva il vantaggio azzurro: Dimarco, dopo aver ricevuto da Raspadori, effettua un cross preciso in area, dove Frattesi si inserisce perfettamente e segna di petto. Subito dopo, Raspadori sfugge a due difensori e calcia verso la porta, ma Gerafi respinge in due tempi. Israele prova a rispondere con Solomon che tenta un cross dalla destra per Peretz, ma la difesa azzurra interviene tempestivamente e riparte in contropiede. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA SOLOMON

Al 21′ l’Italia si rende pericolosa con un’azione costruita da Dimarco, che libera Bastoni sulla fascia. Il difensore ha spazio per il cross e cerca Frattesi sul primo palo, ma il passaggio risulta leggermente impreciso. Subito dopo, Dimarco tenta una conclusione personale, ma il suo destro finisce molto alto sopra la traversa. Al 26′, il VAR effettua un controllo per un possibile fallo su Buongiorno, ma dopo la revisione il gioco riprende senza cambiamenti. Poco dopo, Raspadori serve Kean, che allarga per Bellanova, ma quest’ultimo, da posizione favorevole, spreca l’occasione con un tiro impreciso, forse per la perdita dell’equilibrio. Al 31′, Israele tenta un tiro con il numero dieci, ma fortunatamente la palla finisce alta sopra la porta difesa da Donnarumma. (agg. di Fabio Belli)

KANICHOWSKY PERICOLOSO

Israele si rende pericoloso al primo affondo con Revivo che si libera sulla sinistra e tenta un cross basso, ma Tonali è attento e libera l’area azzurra. Al 6′, Ricci prova a dare la scossa all’Italia con un lancio profondo per Kean, fermato però dalla difesa israeliana. Tre minuti dopo, Dimarco tenta la conclusione diretta verso la porta, ma Gerafi respinge con i pugni. All’11’, Kanichowsky cerca Solomon in area con un filtrante, ma Bellanova interviene provvidenzialmente per l’Italia. Al 14′, Bellanova conquista un calcio piazzato dopo aver superato nuovamente Revivo. Dimarco, su suggerimento di Raspadori, tenta ancora il tiro, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente stiamo per dare il via alla diretta Israele Italia, pertanto possiamo ricordare che lo scorso anno i nostri avversari di stasera erano nella Lega B di Nations League, e dunque sono una neopromossa secondo la formula che la Uefa ha impostato per questo torneo. Israele era nel girone con Islanda, Albania e Russia ma quest’ultima nazionale era stata esclusa prima che iniziasse la Nations League, e dunque retrocessa d’ufficio nella Lega C; il girone 2 era dunque diventato a tre squadre, con quattro partite per ciascuno, Israele era comunque riuscita a giocare nel suo Paese le gare interne e, con 8 punti e rimanendo dunque imbattuta, aveva sopravanzato Islanda (4) e Albania (2), ottenendo la promozione ma finendo suo malgrado in un girone complesso.

Avendo perso la prima partita contro il Belgio, la nazionale di Ran Ben Shimon ha già l’acqua alla gola ma vedremo come si comporterà tra qualche minuto a Budapest: noi mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta Israele Italia sta davvero per farci compagnia! ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Kanichowsky; Jehezkel, Lavi, Peretz, Abada; Revivo, Solomon; Khalaili. Allenatore: Ran Ben Shimon ITALIA (3-5-1-1): G. Donnarumma; Gatti, Buongiorno, A. Bastoni; Bellanova, Frattesi, S. Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. Allenatore: Luciano Spalletti (agg. di Claudio Franceschini)

ISRAELE ITALIA: I TESTA A TESTA

Sono appena cinque i precedenti ufficiali nella diretta Israele Italia: è confortante scoprire che non abbiamo mai perso contro questa nazionale, che abbiamo incrociato per l’ultima volta tra il 2016 e il 2017 nelle qualificazioni, purtroppo chiuse con il playoff perso contro la Svezia, al Mondiale di Russia. In quel caso ci eravamo imposti due volte: la sfida in trasferta era stata vinta 3-1 dall’Italia, che aveva trovato i gol di Graziano Pellè, Antonio Candreva (rigore) e Ciro Immobile con Israele a segno con Tal Ben Haim, il ritorno di Reggio Emilia era stato più complesso ma comunque risolto da un colpo di testa di Immobile sul cross di Candreva.

In generale la diretta Israele Italia ha quattro vittorie degli azzurri e un pareggio: abbiamo segnato 14 gol contro i nostri avversari, giova ricordare che nell’autunno 1961 giocammo un doppio spareggio per andare ai Mondiali in Cile e vincemmo con un totale di 10-2, spicca in particolare il 6-0 dello stadio Olimpico di Torino in cui la nazionale di Giovanni Ferrari trovò addirittura un poker di Omar Sivori e le reti di Mario Corso e Antonio Angelillo, era l’Italia degli oriundi che però al Mondiale fu eliminata subito, anche per qualche decisione controversa dell’arbitro nella partita contro i padroni di casa. (agg. di Claudio Franceschini)

ISRAELE ITALIA: PER LA CONFERMA!

Siamo ormai ad un passo dalla diretta Israele Italia: il match si gioca sul campo neutro del Bozsik Stadion di Budapest, ma formalmente in casa sono comunque i nostri avversari nella seconda giornata di Nations League 2024-2025. La nostra avventura nella Lega A è iniziata nel migliore dei modi: pronti via, siamo andati a vincere in Francia battendo una rivale che non superavamo da 16 anni, vero che i Bleus erano leggermente rimaneggiati ma noi arrivavamo comunque da un deludente Europeo, che ha portato tanti punti di domanda nel progetto di Luciano Spalletti. La vittoria di venerdì non è chiaramente risolutiva, ma rappresenta un ottimo modo per provare a ripartire.

Stasera dunque nella diretta Israele Italia si va alla ricerca di conferme, e della seconda vittoria per restare a punteggio pieno; Israele ha perso contro il Belgio in una partita giocata sempre in Ungheria, si tratta di una nazionale che secondo pronostico è destinata a retrocedere nella Lega B di Nations League ma che potrebbe comunque dare filo da torcere. Scopriremo presto come andranno le cose nella diretta Israele Italia, adesso nelle ore che ci separano dal calcio d’inizio proviamo a fare qualche rapida incursione nei temi principali della partita, iniziando naturalmente dalle probabili formazioni.

DIRETTA ISRAELE ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Israele Italia Ran Ben Shimon potrebbe confermare il 3-4-2-1 visto lo scorso venerdì: una difesa con Gandelman, Shlomo e Nachmias a protezione del portiere Gerafi e con due esterni che sarebbero Jehezkel e Gropper, che sono comunque insidiati da Feingold e Revivo. A centrocampo nel settore nevralgico ecco la cerniera formata da Lavi e Abu Fani, davanti a loro invece i due trequartisti Gloukh e Solomon con il primo che deve vincere la concorrenza di Dan Biton. Come centravanti, Israele potrebbe nuovamente puntare su Khalaili, in questo caso l’alternativa di Ben Shimon è rappresentata da Dean David e Baribo.

Per quanto riguarda Spalletti, la diretta Israele Italia ci presenta un 3-5-2 con qualche interprete diverso: possiamo ipotizzare Gatti, Buongiorno e Alessandro Bastoni con Gigio Donnarumma per la difesa, poi esterni in Bellanova e Udogie che partirebbero dalla linea dei tre tenori in mezzo, qui con la possibile conferma di Samuele Ricci in cabina di regia e due mezzali che potrebbero essere Fagioli e Lorenzo Pellegrini, quest’ultimo arretrato rispetto a Parigi così da dare la possibilità a Raspadori di fare la seconda punta classica. Il centravanti invece sarebbe Kean, che in questo senso scalzerebbe Retegui.

DIRETTA ISRAELE ITALIA: QUOTE E PRONOSTICO

Leggendo le quote per il pronostico sulla diretta Israele Italia scopriamo un netto vantaggio da parte degli azzurri la cui vittoria, secondo la Snai, ha un valore pari a 1,32 volte quanto giocato sul segno 2; per contro, il successo di Israele che è regolato dal segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 9,00 volte quello che avrete messo sul tavolo, infine il segno X sul quale puntare per il pareggio porta in dote, con questo bookmaker, una vincita che equivale a 5,50 volte l’importo che avrete pensato di investire.