VIDEO ITALIA ARGENTINA (FINALE 3-0) AZZURRE LEADER!
Successo pesante per l’Italia contro l’argentina, nel match per il terzo turno dei gironi del volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Fedeli al pronostico le azzurre di Mazzanti hanno offerto gran spettacolo contro le albiceleste, sconfitte con un pesante 3-0 e con parziali pesantissimi (25-21, 25-16, 25-15) che pure ben testimoniano lo stato di forma delle nostre beniamine e la compattezza del gruppo al tricolore. Va pure detto che l’impressione generale è che l’Italia questa notte abbia giocato un po’ col freno tirato, abbassandosi al livello delle rivali, rimanendo circa sul 60-70% del potenziale: contro l’Argentina le azzurre non hanno voluto strafare e affaticarsi eccessivamente, sicure sempre di avere il match in pugno. Tutto previsto, tenuto conto che a breve la squadra di Mazzanti se la vedrà con rivali più temibili come Cina e Stati Uniti, contro cui servirà dare molto di più. Ma prima di vedere avanti, godiamoci intanto il trionfo dell’Italia sull’Argentina, grazie al quale azzurre volano in testa alla classifica del gruppo B, con 9 punti. (agg Michela Colombo)
VIDEO ITALIA ARGENTINA, HIGHLIGHTS OLIMPIADI TOKYO 2020
DIRETTA ITALIA ARGENTINA: TERZO SUCCESSO PER LE RAGAZZE DI MAZZANTI?
Italia Argentina, in diretta dalla Ariake Arena, è la partita di volley femminile in programma oggi, giovedi 29 luglio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 2.00 del mattino italiano (ma saranno le ore 9.00 in Giappone). Si accende il terzo turno della fase a gironi del volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e con la diretta tra Italia e Argentina vedremo in campo ancora le ragazze di Davide Mazzanti, pronte a segnare il terzo successo di fila in questo cammino a cinque cerchi. Per le nostre beniamine è un incontro importante: già leader del girone (a parti punti con gli Stati Uniti), l’Italia ha oggi l’opportunità di confermarsi ai primi posti della classifica e dunque mettere in cassaforte il pass per il tabellone finale, dove pure è prioritario ottenere un sorteggio facilitato. La missione è chiara e neppure impossibile sulla casa: vedremo però che succederà nella diretta tra Italia e Argentina.
ITALIA ARGENTINA VOLLEY FEMMINILE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LE OLIMPIADI TOKYO 2020
La diretta tv di Italia Argentina volley femminile, come tutte le Olimpiadi 2020 Tokyo, potrebbe essere garantita dalla Rai: specifichiamo che i canali di riferimento sono Rai Due, Rai Sport e Rai Sport + e che la televisione di stato trasmetterà 200 ore in diretta, scegliendo di volta in volta le discipline e i momenti da seguire. La Rai non dovrebbe avere un servizio di diretta streaming video, che sarà invece affidato a Discovery +: la piattaforma è di fatto quella che trasmette integralmente le Olimpiadi 2020 Tokyo, sarà necessario un abbonamento che è incluso nel pacchetto per i clienti Amazon Prime e Eurosport Player. A questo proposito gli abbonati DAZN potranno servirsi del portale per seguire i canali di Eurosport.
ITALIA ARGENTINA, VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: IL CONTESTO
Siamo davvero impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Italia e Argentina, ma prima ricordiamo come le due nazionali approdano a questo terzo turno per il volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Cominciamo ovviamente dalle azzurre, protagoniste fin qui di un percorso netto: le ragazze dei Mazzanti hanno debuttato alla grande contro la Russia, sconfitta per 3-1 e ancor di più hanno convinto con la Turchia, pure superata per 3-1 solo due giorni fa. Non si può invece dire lo stesse delle argentine: nei primi due turni la squadra albiceleste ha infatti subito ben due KO, il primo contro gli Stati Uniti e il secondo contro la selezione russa. Due risultati che fanno immaginare le sudamericane come rivali non irresistibili: certo l’italia è la netta favorita, ma le nostre ragazze certo non potranno concedersi alcuna distrazione superflua