Termina col risultato finale di 18-5 la gara Italia Australia valida per la pallanuoto maschile. Fin da subito le nostre hanno dimostrato la voglia di chiudere la partita con grande personalità. Un risultato che è arrivato già prima dell’intervallo grazie ai parziali di 4-0 e 5-1.  Con il successo di oggi la squadra azzurra aggancia in testa alla classifica l’Ungheria che ha sicuramente dimostrato di avere altrettante possibilità di andare avanti. L’Australia è l’unica, oltre il Giappone, ad aver giocato tre partite nelle quali ha raccolto veramente molto poco con una vittoria e due sconfitte. La competizione entra nel suo pieno e saranno diverse le gare decisive che potrebbero portare la squadra a decidere di puntare molto forte su queste Universiadi. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI PARTE

Tutto è pronto per Australia Italia, nella breve attesa del fischio d’inizio della partita di pallanuoto maschile alle Universiadi 2019 che si gioca a Caserta facciamo un breve passo indietro a due anni fa, all’ultima edizione delle Universiadi che fu ospitata a Taiwan appunto nel 2017. Dobbiamo dire che l’Italia ebbe un ruolo da protagonista e conquistò una bella medaglia di bronzo. Curiosamente anche allora eravamo nello stesso girone dell’Australia e l’Italia vinse per 7-3. Il cammino azzurro poi proseguì con le vittorie sugli Stati Uniti agli ottavi e sull’Olanda nei quarti, in semifinale la sconfitta con la Russia ci impedì di lottare per l’oro, ma infine arrivò il bronzo con il perentorio 10-2 inflitto alla Francia nella finale per il terzo posto. L’Australia invece non andò oltre un modesto undicesimo posto finale. Adesso però parola al campo: Australia Italia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Australia Italia non sarà garantita come partita integrale, ma sono possibili finestre di aggiornamenti nei vari collegamenti con le Universiadi 2019 su Rai Due oppure su Rai Sport +. Eventualmente comunque potrete avvalervi, senza costi, del sito www.raiplay.it che fornisce come sempre le immagini in diretta streaming video, dunque con il supporto di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO UNIVERSIADI SU RAIPLAY

IL CALENDARIO

Avvicinandoci alla diretta di Australia Italia, ricordiamo il calendario degli impegni degli azzurri della pallanuoto maschile alle Universiadi 2019. L’Italia gioca nel girone B con Giappone, Australia, Ungheria e Croazia, sappiamo inoltre che in questa prima fase tutte le partite del torneo di pallanuoto sono ospitate presso lo Stadio del Nuoto di Caserta. Gli azzurri del Settebello universitario hanno già debuttato con una bella vittoria per 22-11 contro il Giappone, oggi tornano in acqua contro l’Australia per la seconda partita e poi ci resteranno altri due impegni. Per la precisione giocheremo domani, sabato 6 luglio, la terza partita contro l’Ungheria, infine lunedì 8 la fase a gironi terminerà con il match contro la Croazia, nella pallanuoto sempre affascinante anche a livello di Universiadi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Australia Italia

, partita di pallanuoto maschile alle Universiadi 2019 Napoli, si gioca alle ore 19.30 di questa sera, venerdì 5 luglio 2019. La nostra Nazionale universitaria è stata inserita nel girone B con Croazia, Ungheria, Australia e Giappone e ha già debuttato ben tre giorni fa contro il Giappone, ottenendo una larga vittoria per 22-11 nello Stadio del Nuoto di Caserta, sede di tutte le partite in questa prima fase. L’obiettivo naturalmente è quello di andare il più avanti possibile e di essere protagonisti anche di semifinali e finali, presso la Piscina Scandone di Napoli nei giorni finali di queste Universiadi 2019. La partenza è stata buona, ma oggi Australia Italia ci darà altre risposte sul livello del Settebello universitario italiano.

DIRETTA AUSTRALIA ITALIA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Australia Italia, ricordiamo naturalmente che alle Universiadi partecipano solamente giocatori che sono iscritti ad una università, essendo questa manifestazione l’Olimpiade degli studenti universitari. Per il momento non si possono fare troppi calcoli, la vittoria di tre giorni fa contro il Giappone è una buona di partenza, ma adesso si entra molto di più nel vivo con le partite contro Australia e poi Ungheria e Croazia, rivali molto più significativi nella pallanuoto, presumibilmente anche a livello universitario. Già da oggi dunque avremo risposte più attendibili sulla forza della nostra Nazionale di pallanuoto maschile.