DIRETTA ITALIA BELGIO U19 (RISULTATO FINALE 2-2): SIAMO AGLI EUROPEI!

Italia Belgio U19 2-2: missione compiuta, gli azzurrini di Alberto Bollini si qualificano agli Europei ma con grandissima fatica. Dall’altra parte la Germania ha “fatto il suo dovere”, piegando la Slovenia con un netto 3-0; a quel punto all’Italia U19 sarebbe bastato anche il pareggio contro il Belgio, e quando il secondo tempo si è aperto con il secondo rigore a nostro favore, trasformato da Francesco Pio Esposito, le cose si sono messe benissimo per la nostra nazionale. I giovani Diavoli Rossi avrebbero dovuto segnare due gol per batterci e sorpassarci nella classifica del girone.



Ebbene, a cinque minuti dal 90’ il penalty è stato concesso proprio al Belgio U19 che lo ha realizzato con Mario Stroeykens. Tutto apparecchiato per un finale da brividi; l’Italia però è stata molto brava a concedere poco ai nostri avversari, che nel corso dei 5 minuti di recupero hanno di fatto solo avuto un angolo a disposizione dal quale peraltro è scaturito un fallo in attacco. Con 5 punti nelle tre partite del girone élite dunque l’Italia vola agli Europei Under 19: adesso vedremo come si comporterà, ma intanto il primo passo è stato davvero fatto. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA BELGIO U19 (RISULTATO 1-1): GOL DI BASSETTE E D’ANDREA

Italia Belgio U19 1-1: all’intervallo della partita di Brema gli azzurrini sarebbero qualificati alla fase finale degli Europei di categoria. È un rigore a permetterci di essere primi in classifica nel girone, insieme alla vittoria per ora solida che la Germania sta centrando contro la Slovenia: penalty realizzato da Luca D’Andrea proprio nel finale del primo tempo, appena dopo che Peersman aveva parato una conclusione di Pisilli. Un gol realizzato in extremis, appena prima di rientrare negli spogliatoi, e che anche per questo potrebbe essere importantissimo per il morale: il Belgio U19 si era portato in vantaggio dopo 7 minuti grazie alla rete dell’esterno Norman Bassette.



Poi la partita si era mantenuta sui binari dell’equilibrio con i Diavoli Rossi alla ricerca del gol della sicurezza e l’Italia U19 che, a quel punto eliminata, ovviamente ha provato a spingere sull’acceleratore per pareggiare. Cosa avvenuta nel corso del recupero, che poi a causa del rigore concesso (da Sadiki) si è inevitabilmente allungato a dismisura; quel che conta è che in questo momento l’Italia di Alberto Bollini sarebbe qualificata agli Europei Under 19, nel secondo tempo bisognerà provare a stringere i denti e tenere il risultato, meglio sarebbe segnare il secondo gol per mettersi al riparo da brutte sorprese ma chiaramente senza scoprirsi troppo… (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA BELGIO U19 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Belgio U19 non dovrebbe essere disponibile e, salvo variazioni in extremis, non dovrebbe nemmeno essere garantita la diretta streaming video di Italia Belgio U19. Un punto di riferimento sarà comunque il sito della nostra Federcalcio nella sezione dedicata alla Under 19 e anche tramite i social. Altre informazioni saranno fornite inoltre nella sezione del sito della Uefa riservata alle Nazionali Under 19 e al cammino di qualificazione verso gli Europei di categoria.

ITALIA BELGIO U19 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, sta finalmente per cominciare la diretta di Italia Belgio U19, i numeri del girone 2 della seconda fase delle qualificazioni agli Europei Under 19 ci dicono che l’Italia è capolista con 4 punti, frutto evidentemente di una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate per gli Azzurrini, che sono reduci dal 3-2 contro la Germania e dallo 0-0 contro la Slovenia, per cui naturalmente si contano tre gol segnati e due incassati, con differenza reti pari a +1.

Questi numeri potrebbero diventare fondamentali in caso di arrivo al primo posto a pari merito, scenario che però potrebbe verificarsi solo con la Slovenia, mentre il Belgio può solo puntare al sorpasso con una vittoria dopo i due pareggi nelle precedenti due giornate, 0-0 contro la Slovenia e 1-1 contro la Germania. I nostri avversari odierni hanno quindi 2 punti in classifica e differenza reti ovviamente pari a zero, con un gol segnato e uno incassato. Questi sono i numeri, che è meglio avere presente, ma adesso diamo spazio al campo per le emozioni della diretta di Italia Belgio U19! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ITALIA BELGIO U19: PARLA BOLLINI

Mentre si avvicina la diretta di Italia Belgio U19, facciamo un passo indietro a sabato per rileggere le dichiarazioni del nostro c.t. Alberto Bollini al termine della seconda partita del girone, che è stata per gli Azzurrini il pareggio per 0-0 contro la Slovenia: “Il primo tempo è stato complicato perché facevamo fatica a trovare delle linee di passaggio, davanti avevamo una difesa molto arroccata e non era semplice passare”. L’amarezza per una vittoria mancata è però evidente, perché l’Italia Under 19 avrebbe certamente meritato il successo, come Bollini aveva sottolineato.

“Nel secondo tempo, grande dominio assoluto del campo con i ragazzi che, attraverso il gioco, hanno creato tante occasioni per andare in vantaggio: quando il tabellino ti dice di una palla salvata sulla linea e di altre occasioni clamorose, per non parlare del numero dei corner battuto e delle palle inattive, c’è mancato un pizzico di fortuna sotto porta per portare a casa il risultato”. Tutto quindi si deciderà oggi contro il Belgio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ITALIA BELGIO U19: ULTIMA PARTITA DEL GIRONE 2

Italia Belgio U19, in diretta dallo stadio BSA Obervieland della città tedesca di Brema si giocherà oggi, martedì 28 marzo, con fischio d’inizio alle ore 12.00, come terza e ultima partita del girone 2 per gli Azzurrini nella seconda fase di qualificazione agli Europei Under 19. Sarà un match decisivo, perché solamente la prima di ogni gruppo si qualificherà per la fase finale del torneo, in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Verso la diretta di Italia Belgio U19, ricordiamo allora che i ragazzi del c.t. Alberto Bollini ci arrivano da capolista grazie alla vittoria al debutto contro la Germania e al successivo pareggio contro la Slovenia, ma la missione non è ancora compiuta.

Si tratta comunque di una situazione eccellente per gli Azzurrini, a maggior ragione se teniamo in considerazione che l’Italia U19 aveva superato con il brivido la fase precedente, con una sconfitta contro l’Estonia al debutto prima di vincere contro Bosnia e Polonia. In un arrivo a tre a quota 6 punti, con gli Azzurrini che furono terzi per la classifica avulsa, l’Italia U19 è andata avanti solamente in qualità di migliore terza. Adesso invece con una vittoria saremmo sicuramente promossi agli Europei, con un pareggio rischiamo solo un arrivo pari punti con la Slovenia se vincesse contro la Germania (in quel caso deciderebbero differenza reti o gol segnati), mentre una sconfitta significherebbe eliminazione. Non serve aggiungere altro circa la fondamentale importanza di questa partita: cosa succederà nella diretta di Italia Belgio U19?

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA BELGIO U19

Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le mosse del c.t. Alberto Bollini per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta di Italia Belgio U19. Il modulo di riferimento per gli Azzurrini è il 4-3-3, che schieriamo con Mastrantonio in porta, protetto dalla difesa a quattro che potrebbe essere formata da Kayode, Stivanello, Mane e Regonesi da destra a sinistra.

A centrocampo non dovrebbero esserci particolari dubbi sulla presenza di Pisilli e del capitano Faticanti, mentre per la terza maglia a disposizione segnaliamo il possibile ballottaggio fra Lipani e Kumi, che finora si sono sempre alternati. Passiamo infine in attacco, dove il tridente titolare per l’Italia U19 potrebbe essere formato da Vignato, Esposito in posizione centrale e Raimondo.