DIRETTA ITALIA BOSNIA U19 (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Italia Bosnia U19 3-0: solo buone notizie per gli Azzurrini nella diretta del match per le qualificazioni agli Europei Under 19, perché salvo clamorosi colpi di scena la pratica potrebbe essere chiusa già al termine del primo tempo. D’altronde, l’Italia U19 è passata in vantaggio già al quarto minuto di gioco, grazie al gol di Camarda su assist di Mannini, che diventerà poi il grande protagonista mettendosi in proprio.



Infatti proprio Mannini ha firmato il gol del raddoppio all’undicesimo minuto, dopo la rete già segnata tre giorni fa al Montenegro. Non è tutto, perché al 26’ minuto arriva il tris degli Azzurrini ed è ancora Mannini l’autore del gol, quindi con una doppietta più assist. La pratica sembra già chiusa, ma che cosa ci dirà nel secondo tempo la diretta Italia Bosnia U19? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ITALIA BOSNIA U19, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Italia Bosnia U19 non dovrebbe essere garantita da nessuna emittente tv. Nessuno si è quindi aggiudicato i diritti per la messa in onda delle partite valide per le qulificazioni ai campionati europei Under 19 del 2025. La sfida non dovrebbe essere trasmessa in streaming nemmeno sul sito Vivoazzurro, raggiungibile anche tramite il sito web ufficiale della FIGC.

SI COMINCIA!

È davvero il momento della diretta Italia Bosnia U19: prosegue dunque il cammino degli azzurrini nelle qualificazioni agli Europei Under 19 che si giocheranno la prossima estate in Romania. È un torneo che non ha davvero pause: solo tra il 1984 e il 1992 si è disputato su base biennale e va ricordato che fino al 2002 era riservato alle nazionali Under 18. L’Italia è tornata a vincere il titolo nel 2023, ma intanto c’è stata un’altra edizione vinta dalla Spagna, che ha eliminato gli azzurrini in semifinale: sono passati appena 114 giorni da quel ko del Windsor Park, e già oggi l’Italia affronta la seconda partita delle qualificazioni alla prossima edizione.



Ciclo continuo del torneo, ma naturalmente di anno in anno cambiano le rose e questo rende davvero interessante il contesto; noi chiaramente speriamo di qualificarsi, e che questo buon momento per le selezioni giovanili possa finalmente influire anche sulla nazionale maggiore, come già in qualche epoca del nostro passato è accaduto. Ora però dobbiamo veramente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente è tutto pronto per un’altra sfida della nostra nazionale, la diretta Italia Bosnia U19 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Con la diretta Italia Bosnia U19 sempre più vicina possiamo anche considerare il bilancio tra queste due nazionali, che ci racconta di tre partite: le prime due non sono troppo vicine in termini temporali, invece la più recente è stata disputata due anni fa perché eravamo nel settembre 2022, dunque nel girone delle qualificazioni agli Europei di categoria, e l’Italia aveva vinto con un pirotecnico 3-2 grazie al gol realizzato da Luis Hasa a due minuti dal termine, in precedenza Samuele Vignato (il primo gol su rigore) ci aveva fatto allungare due volte ma Matej Sakota prima e Antonio Prskalo poi erano sempre riusciti a impattare per la Bosnia.

Stesso contesto nel primo confronto di sempre, per il quale bisogna tornare indietro di 20 anni: era il 2004 e l’Italia U19 di Paolo Berrettini aveva vinto 2-0 con un gol per tempo, marcatori in quell’occasione Andrea Bovo e Francesco Volpe. La terza sfida è invece un’amichevole nel giugno 2013, e qui la Bosnia aveva vinto nettamente: ci allenava Gigi Di Biagio, tutti i gol nella ripresa con Riad Bajic, passato da Udinese, Ascoli e Brescia negli ultimi anni, e poi la doppietta di Armin Hodzic. Ora vedremo cosa succederà nella diretta Italia Bosnia U19 di oggi, siamo davvero curiosi e fiduciosi… (agg. di Claudio Franceschini)

SECONDO IMPEGNO PER GLI AZZURRINI

La diretta Italia Bosnia U19 è in programma per sabato 16 novembre 2024 alle ore 12:00 presso il Municipal Stadium di Archanes, in Grecia, come partita valida per la seconda giornata della prima fase delle qualificazioni ai campionati europei di calcio Under 19 che si terranno in Romania nel 2025. Dopo aver stravinto contro il Montenegro Under 19 all’esordio, gli Azzurrini del commissario tecnico puntano ora ad ottenere un altro successo pure contro la compagine gialloblu allenata dal commissario tecnico Dubravko Orlovic, che ha invece perso nettamente per 5 a 2 contro la Grecia.

La Bosnia Erzegovina under 19 partirà dunque con il coltello tra i denti ma i giovani italiani non hanno alcuna intenzione di farsi cogliere impreparati, puntando anzi a prender in mano le redini del match sin dalle prime battute della gara. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Joni Hyytiä, proveniente dalla Finlandia, che sarà coadiuvato dagli assistenti Samu Koskinen, pure lui finlandese, ed il greco Michail Papadakis insieme con il connazionale Petros Tsagkarakis che svolgerà il ruolo di quarto uomo.

ITALIA BOSNIA U19, LE PROBABILI FORMAZIONI

In attesa che l’arbitro dia inizio alle ostilità, tentiamo di capire quali saranno le scelte prese dai due commissari tecnici in relazione agli schieramenti iniziali della diretta Italia Bosnia U19 che si disputa per il gruppo otto attraverso le probabili formazioni. Il commissario tecnico Alberto Bollini dovrebbe riconfermare il 4-3-3 vincente ammirato anche nella prima gara vinta contro i pari età del Montenegro e gli azzurrini dovrebbero quindi presentarsi con Martinelli in porta, Magni, Leoni, Natali e Pagnucco in difesa, Mannini, Sala e Riccio in mediana, Fortini, Ekhator e Camarda in attacco.

Gli ospiti, invece, potrebbero effettuare qualche modifica rispetto al modulo 4-2-3-1 impiegato contro la Grecia nella sconfitta subita per 2 a 5 appena tre giorni fa e dunque non è da escludere che il commissario tecnico Dubravko Orlovic possa rivoluzionare la sua Nazionale.

ITALIA BOSNIA U19, LE QUOTE

Infine, proviamo ad individuare il pronostico dell’esito finale per la diretta Italia Bosnia U19 attraverso uno sguardo approfondito alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per la sfida delle qualificazioni ad Euro Under 19 2025. Secondo Betsson gli Azzurrini partono da favoriti pagando infatti l’1 ad appena 1.24 mentre le chances di vittoria per la Bosnia U19 appaiono davvero scarse dato che il 2 viene invece quotato addirittura a 9.00. Difficile pure che si possa concretizzare un pareggio, dato al momento a 5.20. Anche Zonagioco la pensa in maniera simile pagando ugualmente la vittoria gialloblu ma offrendo invece 1.23 per l’1 e 5.33 per l’x.