Si è conclusa la diretta della sfida del volley femminile fra la nazionale volley dell’Italia e quella del Brasile, match valevole per la Nations League Volley 2024. Un incontro davvero fantastico fra due squadre fortissime, e che non ha lesinato colpi di scena, ma che alla fine ha visto il successo delle brasiliane per 2 a 3.



Pronti via e le nostre azzurre sono andate sotto seppur non sfigurando. Hanno infatti chiuso perdendo il primo set uno a zero dopo una vittoria di 24 a 26 delle brasiliane. Nel secondo set il ribaltone delle ragazze di Julio Velasco, tempo conclusosi con il risultato di 27 a 25 per le nostre, dopo un finale thriller. Quindi il grande terzo set dell’Italia con vittoria netta 25 a 18, poi il nuovo pareggio per mano delle ragazzi brasiliane, che hanno concluso con un 19 a 25 e senza dubbio la frazione di gara peggiore della squadra che porta la nostra bandiera. Si è arrivato così al tie break dove le verdeoro, spinte anche dall’entusiasmo del precedente set, sono riuscite a vincere aggiudicandosi così il match con un 10 a 15 a causa dei troppi errori delle nostre, che hanno di fatto consegnato un successo molto amaro alle rivali sudamericane, peccato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA, ITALIA BRASILE (RISULTATO LIVE 2-1) STREAMING VIDEO TV: AZZURRE AVANTI! (OGGI 1° GIUGNO)

Nuovo importante aggiornamento dalla diretta della sfida fra Italia e Brasile, match valevole per la Nations League di volley femminile 2024. Una splendida notizia quella che stiamo per darvi visto che le ragazze di Julio Velasco si sono portate in vantaggio nel match, e al momento comandano con il risultato di due a uno. Possono quindi chiudere l’incontro a breve, o eventualmente subire il set dalle brasiliane e portarsi poi al tie break.

Splendida fin qui la partita delle nostre, che dopo aver perso il primo “tempo” con il risultato di 24 a 26, hanno pareggiato l’incontro al secondo set con il 27 a 25. Nel terzo set, quindi, altra vittoria per le pallavoliste italiane questa volta con il risultato netto di 25 a 18. E’ stato il tempo senza dubbio migliore, una prova di squadra a dir poco fantastica, e che ha permesso appunto all’Italia di portarsi in vantaggio: speriamo che la vittoria sia ad un passo, aggiornamento a breve. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA, ITALIA BRASILE (RISULTATO LIVE 1-1) STREAMING VIDEO TV: SECONDO SET ALLE AZZURRE! (OGGI 1° GIUGNO)

Arriva un nuovo aggiornamento dalla diretta della sfida fra Italia e Brasile, match valevole per la Nations League Volle femminile 2024. La partita si trova attualmente in perfetta parità, uno a uno, dopo che le azzurre di Julio Velasco erano andate sotto zero a uno con il risultato di 24 a 26. Nel secondo set le italiane sono riuscite a rialzare la testa, andando così a riequilibrare il match, portandosi in perfetta parità.

Un grande set che era iniziato praticamente con il primo, con le italiane sotto di 10 a 15, fino a che una straordinaria Paola Egonu non ha spinto le proprie compagne a rialzare la testa, andando così a trionfare con il risultato di 25 a 27. Finale del set al cardiopalma visto che c’è stato un doppio errore al servizio delle due squadre, dopo di che un muro di Sylla ha permesso alle ragazze di Velasco di portarsi a casa il meritato secondo set: uno a uno e palla al centro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro

DIRETTA, ITALIA BRASILE (RISULTATO LIVE 0-1) STREAMING VIDEO TV: 24 A 26 PER LE VERDEORO (OGGI 1° GIUGNO)

E’ terminato poco fa il primo set dell’attesissima sfida fra la nazionale volley femminile dell’Italia e le colleghe del Brasile, valevole per la Volley Nations League 2024. Il primo match è andato alle verdeoro ma le azzurre se la sono giocata fino alla fine. Inizialmente la selezione sudamericana è “scappata via”, arrivando ad un parziale di 6 a 12 in proprio favore, ma le ragazze di Julio Velasco hanno iniziato a giocare come sanno, riportando il match in equilibrio e portandosi sul 24 a 24.

Sembrava quindi il presagio di una grandissima rimonta ma alla fine l’Italia ha sbagliato il servizio, concedendo il primo vantaggio al Brasile, poi Egonu ha fallito nell’attacco dalla seconda linea, decretando quindi la fine del primo set sul risultato di 24 e 26 per le verdeoro. Italia-Brasile 0 a 1 ma la partita è appena iniziata: appuntamento al prossimo aggiornamento a breve. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA BRASILE, STREAMING VIDEO TV: SFIDA DI LUSSO PER LE AZZURRE (VNL 2024, OGGI 1° GIUGNO)

La terza partita dal Forum di Macao ci offrirà un grande classico del volley, infatti l’appuntamento sarà con la diretta di Italia Brasile per la Volleyball Nations League 2024 femminile nella terza uscita della seconda settimana delle Azzurre di Julio Velasco. Purtroppo l’orario sarà ancora una volta infelice, infatti saranno da noi le ore 6.30 di sabato 1° giugno, ma potrebbe valere la pena di fare uno sforzo per seguire un match di così grande fascino, anche perché finora il cammino dell’Italia nella VNL 2024 è stato certamente più che positivo, compresa la vittoria di giovedì contro la Repubblica Dominicana, sempre all’alba.

Le Olimpiadi di Parigi sono sempre più vicine, sappiamo di essere messi molto bene con il ranking e i risultati ottenuti finora (5-1 nelle prime sei partite) hanno ulteriormente migliorato questa situazione, potremmo citare in particolare la vittoria sulla Turchia a casa sua nel primo ciclo di partite, ma ricordiamo che l’Italia ha iniziato alla grande anche a Macao con un perentorio e rapido successo contro la Francia. Questo non fa altro che accrescere l’attesa per la sfida contro le verdeoro, che a loro volta stanno disputando una Nations League di livello altissimo: siamo quindi davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Italia Brasile

ITALIA BRASILE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH

Naturalmente in vista della partita dobbiamo ricordare a tifosi e appassionati che “sfideranno” la sveglia per seguire la partita di Macao che non ci sarà una “classica” diretta tv di Italia Brasile ma che, come per tutta la Volley Nations League 2024, ci si potrà avvalere dei servizi di diretta streaming video su abbonamento, forniti dalle piattaforme DAZN e Volleyballworld.net.

DIRETTA ITALIA BRASILE: LA GRANDE ASSENTE

In attesa di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Italia Brasile, vogliamo adesso spendere qualche parola per la grande assente dell’estate 2024 per il volley femminile italiano. Naturalmente facciamo riferimento ad Elena Pietrini, la schiacciatrice che nella prossima stagione tornerà in Italia avendo firmato per il Vero Volley Milano dopo l’esperienza in Russia con la Dinamo Kazan. Purtroppo dovremo aspettare proprio la prossima Serie A1 per rivederla in azione, perché Pietrini dovrà saltare tutti gli impegni con la Nazionale, comprese le Olimpiadi che ormai possiamo considerare praticamente sicure per l’Italia.

Problemi alla spalla e alla schiena hanno infatti costretto Elena Pietrini a sottoporsi a intervento chirurgico dopo che i medici dello staff della Nazionale hanno verificato che per lei sarebbe stato impossibile “proseguire l’attività con la nazionale italiana femminile”, come si leggeva nel comunicato ufficiale della FIPAV che purtroppo ha sancito come Pietrini sarà la grande assente non solo per la VNL 2024, ma anche per le Olimpiadi. Anche nella diretta di Italia Brasile quindi ci sarà una tifosa in più per le ragazze di Julio Velasco…