DIRETTA ITALIA CROAZIA (RISULTATO FINALE 14-11)

Italia Croazia 14-11, è una vittoria meravigliosa nella diretta della seconda partita del Settebello al torneo olimpico di Parigi 2024 per la pallanuoto maschile. Era la rivincita della finale iridata di febbraio e ce la siamo presa alla grande, con una vittoria che ci pone in una posizione di notevole forza nel gruppo e con prospettive che si fanno davvero intriganti verso i quarti per gli uomini del commissario tecnico Alessandro Campagna. Partita subito molto intensa nel primo quarto, l’Italia passa in vantaggio per prima con Echenique e poi segnano anche Bruni e Fondelli, ma la Croazia chiude la frazione in vantaggio per 4-3.



Nel secondo quarto invece parziale di 3-2 per il Settebello grazie ai gol di Iocchi Gratta e due volte Di Fulvio, per cui si va a metà partita con il risultato di parità per 6-6. Il terzo quarto è davvero splendido per gli Azzurri, che segnano addirittura sei gol con Renzuto Iodice, Fondelli, Di Fulvio, Presciutti, Bruni ed Echenique, per un meraviglioso parziale di 6-3 e quindi risultato di 12-9 prima degli ultimi otto minuti di gioco. Il finale è quindi di gestione, i gol di Condemi e Di Fulvio blindano definitivamente un successo di enorme valore nella diretta Italia Croazia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Pochissimi minuti al via della diretta Italia Croazia, facciamo un piccolo passo indietro per leggere il commento sul sito federale da parte del commissario tecnico Alessandro Campagna al termine della partita del debutto, vinta dal nostro Settebello per 12-8 contro gli Stati Uniti: “Abbiamo preparato bene la partita. I ragazzi hanno disinnescato le loro potenzialità difensive. È stata una partita dispendiosa fisicamente. Dobbiamo recuperare perché tra meno di quarantotto ore giocheremo contro la Croazia”, il pensiero era già per la sfida di oggi.

Campagna infatti aveva poi aggiunto: “È un torneo durissimo. Non c’è nessun torneo al mondo più duro di questa Olimpiade: quattro partite in una settimana non si giocano in nessuna competizione. Quattro partite tutte possibili semifinali o finali da un punto di vista della forza dell’avversario. Cresceremo, adesso dobbiamo pensare alla Croazia. Se pensiamo che questa partita ci abbia già dato la qualificazione, ci sbagliamo di grosso”. Adesso però la parola deve passare alla piscina, perché la diretta Italia Croazia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ITALIA CROAZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo i canali di riferimento per l’imperdibile diretta tv Italia Croazia: in chiaro, in base alle esigenze di palinsesto, potrebbe esserci spazio su Rai Due ma come minimo sarà certa l’alternativa grazie al canale tematico Rai Sport, numero 58 del telecomando. Per gli abbonati, le indicazioni sono naturalmente per i canali di Eurosport, che trasmettono i Giochi Olimpici. Quanto invece alla visione in diretta streaming video Italia Croazia, per tutti ci sono sito o app di Rai Play, mentre un abbonamento a Discovery Plus vi offre la possibilità di seguire integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA CROAZIA IN STREAMING VIDEO RAIPLAY

IL BIG-MATCH DEL SETTEBELLO

Alla seconda uscita olimpica ecco già il remake dell’ultima finale mondiale, quindi subito un test di altissimo livello per il Settebello nella diretta Italia Croazia, naturalmente parliamo del torneo di pallanuoto maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, nel girone A presso la piscina del Paris Aquatic Centre alle ore 12.05 di oggi, martedì 30 luglio. I ragazzi del c.t. Sandro Campagna hanno debuttato con una vittoria per 12-8 contro gli Usa, mentre la Croazia ha vinto il derby della ex Jugoslavia contro il Montenegro con il punteggio di 11-8 due giorni fa.

Insomma, è già uno scontro al vertice la diretta Italia Croazia, come è normale che sia per la partita che agli ultimi Mondiali è stata la finale, un ricordo piuttosto amaro per il Settebello perché fa male perdere una finale iridata ai tiri di rigore, però naturalmente questo significa che il livello è altissimo da entrambe le parti. Poco più di cinque mesi dopo, Italia e Croazia sono tra le principali candidate per l’oro olimpico: nulla sarà compromesso in caso di sconfitta, ma naturalmente sarà già molto significativo il verdetto della diretta di Italia Croazia…

DIRETTA ITALIA CROAZIA STREAMING: RISULTATI E CONTESTO

Non servono quindi moltissime parole per presentare la diretta Italia Croazia, ma ricordiamo che le 12 squadre sono divise in due gironi da sei. Le prime quattro di ogni gruppo avranno accesso ai quarti di finale e questo obiettivamente non dovrebbe essere un problema per il Settebello e gli slavi, ma nel primo turno ad eliminazione diretta le prime sfideranno le quarte dell’altro gruppo e le seconde affronteranno le terze, quindi arrivare più in alto possibile sarà molto importante pensando allo sviluppo futuro del torneo di pallanuoto maschile dei Giochi Olimpici.

Inoltre bisogna sottolineare che questo gruppo è davvero tosto, con la Grecia argento olimpico in carica come terza big, che l’Italia affronterà lunedì prossimo nell’ultima uscita della fase a girone. Insomma, ci sarà tantissimo da lottare fin da subito e allora non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il verdetto di una partita che sarà certamente meravigliosa: che cosa ci dirà la diretta di Italia Croazia?