Diretta Italia-Egitto, volley maschile: terzo set

Primo punto per l’Egitto ma ecco l’Italia ancora con Russo che prima schiaccia e poco dopo trova ancora il modo di battere la difesa avversaria. Italia che prende il largo adesso con Lavia scatenato dopo aver approfittato dell’ottimo lavoro di Russo e Romanò. Diagonale di Michieletto che fa 8-4 con una potenza incredibile dopo l’alzata di Galassi. Sbaglia il servizio Michieletto, punto per l’Egitto. Lavia riporta gli Azzurri ancora avanti; molto bravo a murare l’opposto avversario. 12-7 il risultato.



Romanò al momento è il miglior giocatore per punti (12). Balaso recupera l’ennesimo pallone della sua partita, con l’Italia in gestione. No look di Russo che trafigge gli avversari. 19-15 adesso questo è il set più equilibrato ma non basta all’Egitto che deve arrendersi alla potenza degli azzurri. Russo tira fuori, servizio Egitto adesso. Lavia fa 21-16, schiaccia e sfonda la barriera avversaria. Vince anche il terzo set, vittoria Italia. (Marco Genduso)



Diretta Italia-Egitto, volley maschile: dominio!

Inizia benissimo l’Italia con Lavia e Russo sugli scudi e dopo diversi minuti il risultato sul tabellino è di 5-2. Va in servizio l’Italia e trova ancora punto con il muro di Giannelli. Ritmi adesso decisamente più bassi, 9-3 Italia con l’errore azzurro e punto Egitto. Romanò schiaccia dopo essere volato in cielo e trova il decimo punto con l’assist di Galassi. Sbaglia il servizio Galassi ed è punto Egitto che raggiunge 5. Una bomba di Michieletto che con il suo mancino crea una traiettoria imprendibile.

Giannelli piazza, continua il gioco e Michieletto ancora mura e fa 12-5. Dominio azzurro al momento. Schiaccia Romanò, punto ed è 13-6. Giannelli lo serve molto e Romanò si fa trovare prontissimo. Russo sta facendo una super partita e fa 20-12; nuovo punto Michieletto con una battuta molto forte, imprendibile. Vince anche il secondo set la squadra Azzurra. (Marco Genduso)



Diretta Italia-Egitto, volley maschile: Giannelli da urlo

Iniziata da pochissimi istanti la sfida tra Italia ed Egitto. Parte benissimo l’Italia con Michieletto in servizio e punto di Lavia con un tocco preciso che mette in difficoltà la difesa egiziana. 2-0 Italia con Michieletto; Balaso e Giannelli dialogano con Romanò che schiaccia ma l’Egitto difende bene con Hassan e trova il punto. Galassi schiaccia sull’assist di Giannelli sempre molto preciso; sbaglia poi Romanò in battuta colpendo la rete.

Risultato di 10-7 con gli egiziani che non stanno per nulla sfigurando. Piccolo break. Muro di Michieletto e punto di Lavia che come sempre trascinano i suoi. 12-9 il risultato adesso.  Allunga l’Italia con Giannelli scatenato: il capitano sta facendo una bellissima partita e trova il punto 19-12 e poco dopo il ventesimo successivamente al bagher di Lavia in accosciata. Ecco il 25esimo punto per l’Italia che vince il primo set. (Marco Genduso)

Diretta Italia-Egitto, volley maschile: in campo!

Manca ormai pochissimo per la sfida tra Italia ed Egitto, volley maschile valevole per la seconda giornata del girone B delle Olimpiadi 2024. Italia che arriva da una vittoria contro il Brasile vincendo per 3 set a 1 contro gli avversari; dall’altra parte gli egiziani hanno avuto la peggio nello scontro affrontando i polacchi. La classifica vede Italia e Polonia ancorate al primo posto con 3 punti ciascuno; Brasile ed Egitto a secco.

Proprio la Polonia verrà affrontata dall’Italia il 3 agosto e potrebbe decidere il primo posto in caso di vittoria quest’oggi da parte degli uomini di Ferdinando De Giorgi. Adesso ci siamo, Simone Giannelli e compagni in campo per iniziare la sfida contro l’Egitto. (Marco Genduso)

Diretta Italia-Egitto, volley maschile: gli azzurri cercano il bis

Ferdinando De Giorgi e i suoi ragazzi si apprestano a scendere nuovamente in campo per la seconda partita del girone B di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il debutto con il Brasile e la convincente vittoria per 3 set a 1, la squadra è pronta per questo secondo incontro in programma questa mattina, martedì 30 luglio 2024, a partire dalle ore 9.00: Simone Giannelli e compagni questa volta affronteranno l’Egitto, prima di giocarsi il tutto per tutto nella terza e ultima partita del girone, in programma contro la Polonia il prossimo 3 agosto alle ore 17.00.

Debutto convincente con il Brasile sì, ma occhio a non sottovalutare l’Egitto che potrebbe dare del filo da torcere alla compagine azzurra: l’obiettivo è centrare la seconda vittoria di fila contro un avversario sulla carta apparentemente abbordabile, ma che bisogna battere con impegno e grande determinazione evitando problemi e cali di concentrazione. La testa sarà poi rivolta solo ed esclusivamente al terzo e ultimo incontro con la Polonia, squadra molto forte e che al debutto ha schiantato proprio l’Egitto per 3 set a 0, e che nel suo secondo impegno se la vedrà con il Brasile.

Diretta Italia-Egitto, il team azzurro e dove vederlo in tv e in streaming

Nuovo importante impegno, dunque, per la nazionale di volley maschile che affronta l’Egitto nella seconda partita del girone B: la classifica al momento vede Italia e Polonia prime a 3 punti, seguite da Egitto e Brasile ferme a quota 0. Ferdinando De Giorgi, in vista della gara contro gli egiziani, molto probabilmente conferma i titolati che già abbiamo visto contro i brasiliani nel primo incontro disputato lo scorso 27 luglio.

A sua disposizione troviamo capitan Simone Giannelli, Yuri Romanò, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Gianluca Galassi, Roberto Russo, Fabio Balaso, ma anche Riccardo Sbertoli, Alessandro Bovolenta, Mattia Bottolo, Luca Porro, Giovanni Sanguinetti e Gabriele Laurenzano. La partita è disponibile in Diretta TV Discovery, su Rai2 e su Dazn a partire dalle ore 9.00