DIRETTA ITALIA FINALE STAFFETTA 4X400 STREAMING, ORO AGLI USA!

Non mancano le emozioni nella diretta Italia nella staffetta 4×400 alle Olimpiadi Parigi 2024, anche se agli azzurri non riescono ad andare oltre la settima posizione, chiudendo la gara di poco sotto i 3′ in 2’59″72. La medaglia d’oro, invece, va agli Stati Uniti, che reggono il confronto con il Botswana e con il campione olimpico sui 200 metri Letslie Tebogo che sfiora un altro storico titolo per il suo paese. La medaglia di Bronzo viene vinta dalla Gran Bretagna. Per l’Italia sarebbe servita una vera e propria impresa per centrare una medaglia, ma gli azzurri ce l’hanno messa davvero tutta e meritano il massimo sostegno… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA ITALIA FINALE STAFFETTA 4X400 STREAMING, SI COMINCIA

Eccoci pronti a seguire la diretta Italia nella staffetta 4×400 alle Olimpiadi Parigi 2024. Si tratta naturalmente di una delle gare con la maggiore tradizione nella storia dell’atletica leggera ai Giochi Olimpici, con un netto dominio da parte degli Stati Uniti che, nelle ultime dieci edizioni, hanno conquistato per ben otto volte la medaglia d’oro, comprese le ultime due a Rio de Janeiro 2016 e poi Tokyo 2020. Ricordiamo allora le eccezioni, che sono rappresentate dal trionfo della Nigeria a Sydney 2000 e poi dal successo delle Bahamas a Londra 2012.



Per l’Italia il ricordo più bello è rappresentato dall’unico podio a cinque cerchi a Mosca 1980, sebbene si trattò di un’edizione “dimezzata” dal boicottaggio proprio da parte degli Usa e di molte altre nazioni. Stefano Malinverni, Mauro Zuliani, Roberto Tozzi e Pietro Mennea ottennero quindi la terza posizione alle spalle di Unione Sovietica e Germania Est per conquistare una medaglia in ogni caso storica per la nostra atletica leggera. Stavolta invece che cosa succederà? Parola alla pista e al cronometro per la diretta Italia nella staffetta 4×400! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ITALIA FINALE STAFFETTA 4X400 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta tv Italia finale staffetta 4×400 avrà certamente spazio in chiaro nella sessione serale, forse più su Rai Due che su Rai Sport, essendo un evento clou, mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video: sito e app di Rai Play sono gratis per tutti, mentre gli abbonati avranno copertura totale sulla piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY ITALIA FINALE STAFFETTA 4X400 OLIMPIADI PARIGI 2024

AZZURRI OUTSIDER (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 10 AGOSTO)

La diretta Italia nella finale della staffetta 4×400 si è concretizzata anche con un pizzico di fortuna, comunque meritata da parte degli Azzurri che saranno di conseguenza protagonisti dalle ore 21.00 di stasera, sabato 10 agosto, nella penultima finale in programma allo Stade de France per l’atletica leggera alle Olimpiadi Parigi 2024. I nostri quattro frazionisti dovrebbero essere Luca Sito, Vladimir Aceti, Alessandro Sibilio ed Edoardo Scotti, riammessi grazie alla squalifica della Nigeria che li ha promossi al terzo posto della seconda semifinale.

Dobbiamo essere chiari e dire che la diretta Italia nella finale della staffetta 4×400 riserverà agli Azzurri un ruolo da outsider, perché le favorite sono altre – e la notizia clamorosa è che il Botswana potrebbe sparigliare le carte rispetto alle nazioni tradizionalmente più blasonate, Usa su tutti. In ogni caso lo spettacolo sarà assicurato e naturalmente sarà un piace tifare anche per la nostra Nazionale, che proverà ad esprimersi nel migliore dei modi nella diretta Italia nella finale della staffetta 4×400!

DIRETTA ITALIA FINALE STAFFETTA 4X400: CHE COSA ASPETTARCI?

Abbiamo quindi già tratteggiato le possibili caratteristiche salienti per la diretta Italia della finale della staffetta 4×400, i quattro Azzurri avevano corso il loro miglior tempo stagionale in 3’00″26 ma ciò sembrava non bastare, dal momento che il quarto posto non avrebbe garantito il ripescaggio al cospetto dell’altra batteria, che era stata più veloce. La squalifica della Nigeria invece ci ha promossi in questa finale che sarà a 9, perché è stato riammesso anche il Sudafrica, caduto proprio nella nostra batteria.

Abbiamo accennato al Botswana, che ha corso con il fantastico tempo di 2’57”76 che pone questa nazione sotto gli occhi di tutti, grazie a Letsile Tebogo ma evidentemente non solo. Certo, bisogna tenere conto dei cambiamenti che dovrebbero esserci in finale rispetto al primo turno, ad esempio per gli Usa che non hanno schierato Quincy Hall, il campione olimpico dei 400 metri. Qualcosa quindi potrebbe cambiare, chissà se pure l’Italia arriverà fra le protagoniste di spicco stasera, sarebbe un’impresa da ricordare in questa diretta Italia in finale della staffetta 4×400…