DIRETTA ITALIA FINLANDIA U19: RISULTATO FINALE 4-0

È terminata sul risultato di 4-0 la diretta di Italia Finlandia U19. Gli azzurrini hanno dominato. Il tris è arrivato nel primo tempo: prima la rete di Miretti su calcio d’angolo che ha aperto le marcature, poi la doppietta nel giro di un solo minuto di Gnonto, che ha spento le speranze degli avversari. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, ma a chiuderla definitivamente ci ha pensato al 73′ Casadei su assist del neo-entrato Nasti. I padroni di casa hanno dovuto impegnarsi veramente poco quest’oggi.



L’Italia dopo il rocambolesco pari contro la Germania all’esordio ottiene dunque una vittoria importante nella seconda partita dei gironi della cosiddetta Fase Elite, cioè la seconda fase delle qualificazioni agli Europei Under 19. Gli azzurrini si portano così in testa al gruppo 5 a quota 4 a parità di punti con il Belgio, mentre la Finlandia resta il fanalino di coda con 0 punti. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ITALIA FINLANDIA U19 (RISULTATO 3-0): AZZURRINI GESTISCONO

Il vantaggio dei padroni di casa regge nel corso della diretta del secondo tempo di Italia Finlandia U19. Gli azzurrini si sono portati avanti di tre reti nel primo tempo grazie ad un gol di Miretti e ad una doppietta di Gnonto. Adesso dunque non devono fare altro che gestire e ci stanno riuscendo nel migliore dei modi. Non è successo granché, infatti, finora. Gli ospiti da parte loro stanno cercando di darsi una scossa. È per questo motivo che il loro c.t. ha fatto qualche sostituzione: dentro Kivikko per Kemppainen prima, dentro Nikki e Koskinen per Koskela e Saarikivi poi. Per gli italiani invece fuori Gnonto, finora protagonista, e Zanotti, dentro Nasti e Turricchia. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ITALIA FINLANDIA U19 (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Il primo tempo della diretta di Italia Finlandia U19 si è concluso sul risultato di 3-0. Dopo che ad aprire il tabellino dei marcatori è stato al 21′ Miretti su calcio di rigore, gli azzurrini sono stati trascinati da Gnonto, autore di una doppietta. Al 42′ Mulazzi ha recuperato un pallone sulla trequarti e ha trovato proprio il suo capitano, che si è liberato di un avversario con una finta di corpo e con un sinistro rasoterra ha beffato il portiere. Un minuto dopo ancora lui, recupera un pallone spazzato male dal portiere finlandese e con la punta del piede trova la seconda rete. La partita sembra adesso chiusa, ma nella ripresa i padroni di casa dovranno essere lucidi ed evitare le insidie degli ospiti, che ormai non hanno nulla da perdere e cercheranno in tutti i modi di ribaltarla. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ITALIA FINLANDIA U19 (RISULTATO 1-0): AZZURRINI AVANTI

Il risultato della diretta di Italia Finlandia U19 si è sbloccato al 21′ in virtù di un episodio. Mulazzi è stato infatti steso in area da un avversario e il direttore di gara non ha esitato a concedere il calcio di rigore agli azzurrini. Dal dischetto è andato Miretti, il quale dagli undici metri non ha commesso errori e ha portato i suoi in vantaggio. Per il resto non c’erano state molte altre vere e proprie occasioni in avvio. Non è un caso dunque che il punteggio sia cambiato non ad azione in corso, bensì su calcio piazzato. Il match comunque è ancora lungo e i padroni di casa dovranno difendere il vantaggio, dato che gli ospiti faranno di tutto per ribaltare la situazione al più presto. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ITALIA FINLANDIA U19 (RISULTATO 0-0): AVVIO BLANDO

È iniziata da qualche minuto la diretta di Italia Finlandia U19, ma finora il match valido per le qualificazioni agli Europei Under 19 non ha regalato grandi emozioni. Le due squadre sostanzialmente si stanno scaldando: è una fase di stallo con l’obiettivo di cercare di capire come fare male agli avversari.

In attesa che i ritmi di questa partita si alzino, allora, andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali. Italia: Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Scalvini, Mulazzi; Fabbian, Faticanti, Casadei; Miretti; Gnonto, Ambrosino Di Bruttopilo. A disp.: Zacchi, Turicchia, Coppola, Giovane, Baldanzi, Terracciano, Nasti, Fazzini. All.: Nunziata. Finlandia: Riihimäki; Kemppainen, Koskela, Talo, Wallius; Stjopin, Hyryläinen, Walta; Terho, Sadiku, Saarikivi. A disp.: Henriksson, Nikki, Ikonen, Meriluoto, Koskinen, Patut, Pettersson, Kivikko, Keskinen. All.: Lundberg. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ITALIA FINLANDIA UNDER 19 STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Finlandia Under 19 non sarà disponibile sui canali televisivi a pagamento in chiaro, bensì in diretta streaming video gratuita per tutti sul sito figc.it e anche sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

CLICCA QUI PER VEDERE ITALIA FINLANDIA IN STREAMING.

DIRETTA ITALIA FINLANDIA U19 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Italia Finlandia Under 19 sta per cominciare, è la seconda partita del girone 5 della cosiddetta Fase Elite, cioè la seconda fase delle qualificazioni agli Europei Under 19 che si giocheranno questa estate. La Finlandia è la Nazione organizzatrice del quadrangolare che comprende pure Italia, Germania e Belgio, ricordiamo che la prima giornata è stata disputata mercoledì 23 e ha visto l’Italia Under 19 pareggiare per 2-2 contro la Germania, con i gol azzurri che sono stati segnati da Miretti e Gnonto per ribaltare l’iniziale vantaggio tedesco ad opera di Matanovic, anche se infine Rhein ha di nuovo ristabilito la parità per il definitivo 2-2. La Finlandia ha invece perso per 3-1 contro il Belgio, con il gol di Keskinen proprio al 90’ minuto per addolcire una sconfitta che è stata comunque netta per i padroni di casa, sulla carta certamente sfavoriti anche oggi. La superiorità tuttavia adesso va dimostrata sul campo: parola quindi ai protagonisti, Italia Finlandia Under 19 adesso sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Italia Finlandia Under 19, possiamo osservare che dal 2015 ad oggi questa partita è stata giocata altre quattro volte, c’è dunque un buon numero di precedenti recente anche se naturalmente nelle Nazionali giovanili i cicli si susseguono molto rapidamente. I numeri ci parlano di un pareggio seguito da tre vittorie per l’Italia Under 19 contro i pari età della Finlandia. Giovedì 8 ottobre 2015 ci fu dunque un pareggio per 1-1 nella fase a gironi delle qualificazioni agli Europei di categoria, ecco poi il successo degli Azzurrini per 5-0 in una amichevole giocata mercoledì 13 dicembre 2017 e in seguito altri due incontri degli Europei U19, terminate con altrettante vittorie per l’Italia. Lunedì 16 luglio 2018 ecco il successo per 0-1 nella fase a gironi della fase finale degli Europei di categoria che quell’anno erano organizzati proprio dalla Finlandia, più netto invece il 3-0 ottenuto invece sabato 13 ottobre sempre del 2018, all’inizio delle qualificazioni per l’edizione successiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA FINLANDIA UNDER 19: PARTITA DELICATA!

Italia Finlandia, in diretta sabato 26 marzo 2022 alle ore 15.00 al Myyrmäki Stadium di Vantaa sarà una sfida valevole per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei Under 19. Le due selezioni si affrontano dopo i risultati della prima giornata, con l’Italia che ha pareggiato 1-1 in un combattutissimo match contro la Germania, mentre la Finlandia ha ceduto perdendo 1-3 contro il Belgio. Un successo è indispensabile dunque a entrambe le formazioni, anche se l’Italia avrà comunque la chance dell’ultima sfida potenzialmente decisiva contro i belgi.

Samuel Giovane, centrocampista della Primavera dell’Atalanta, ha parlato al sito della figc della fondamentale sfida in casa dei finlandesi. “Non sarà facile anche se noi, sulla carta, siamo più forti. In campo internazionale, non bisogna mai prendere sottogamba l’avversario, chiunque esso sia. Noi scenderemo in campo con la nostra idea di gioco, determinati a far più gol possibili e portare a casa la vittoria. Siamo uniti, ci conosciamo da tempo; nella difficoltà ci aiutiamo sempre l’un l’altro. Abbiamo dalla nostra, la forza del gruppo e, come abbiamo dimostrato con la Germania, siamo in grado di ripartire e superare anche lo svantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA FINLANDIA UNDER 19

Le probabili formazioni della diretta Italia Finlandia Under 19, match che andrà in scena al Myyrmäki Stadium di Vantaa. Per l’Italia, Carmine Nunziata schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Desplanches, Mulazzi, Coppola, Scalvini, Turicchia, Fabbian, Faticanti, Giovane, Miretti, Gnonto, Ambrosino. Risponderà la Finlandia allenata da Peter Lundberg con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Riihimaki, Kemppainen, Koskela, Pettersson, Wallius, Patut, Hyrylainen, Walta, Terho, Sadiku, Stjopin.