DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI PARIGI 2024: ARRIVA IL BRONZO!

Ancora una stoccata di Bebe Vio decisiva, l’Italia del fioretto squadre donne esulta alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e ci regala la medaglia di bronzo nella finalina contro Hong Kong, le azzurre portano a casa una prestigiosa medaglia nella rassegna, dopo aver perso nel pomeriggio l’occasione di disputare la finale dopo il ko con la Cina.



Un’altra giornata da sogno per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024, che con la giornata di oggi si sono rivelate le più fortunate di sempre dal punto di vista del medagliere e dei risultati ottenuti, la squadra del fioretto donne Andreea Mogos, Loredana Trigilia, Bebe Vio e Rossana Pasquino ci regala un altro successo da stropicciarsi gli occhi e prosegue in questo modo la grande cavalcata dell’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024.



DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI 2024: PARTE LA FINALE BRONZO

Italia e Hong Kong si giocano il terzo posto nella finale fioretto squadre donne alle Paralimpiadi di Parigi 2024, azzurre che hanno iniziato benissimo dopo aver perso contro la Cina nel pomeriggio l’accesso alla finalissima, le italiane si sono arrese e hanno conquistato il diritto di giocarsi comunque la medaglia di bronzo.

La sfida tra Italia e Hong Kong è partita nel migliore dei modi per le azzurre del fioretto squadre donne alle Paralimpiadi 2024 di Parigi, che si stanno rivelando una fucina di medaglie per i nostri atleti: parziale sul cinque a zero e sembra non esserci gara, un vantaggio che sembra farsi sempre maggiore (Agg. di Vincenzo Pennisi)



DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI PARIGI 2024: AZZURRE SCONFITTE

Non è bastata una grandissima Bebe Vio all’Italia del fioretto squadre donne alle Paralimpiadi di Parigi 2024, le azzurre si sono arrese alla Cina nel confronto in semifinale e si giocheranno ora la medaglia di bronzo contro Hong Kong. Gu ha piazzato la stoccata numero 45 che si è rivelata sufficiente per mandare la Cina in finale, costano cari all’Italia gli assalti no di Loredana Trigilia e il cuore di Bebe Vio si è rivelato troppo poco per centrare l’ultimo atto.

Sconfitti anche gli uomini nella semifinale fioretto squadre maschile alle Paralimpiadi di Parigi 2024, anche se con un distacco ancora più netto rispetto alle nostre ragazze, il 45-36 ha fatto fuori gli azzurri che avranno comunque la possibilità di andare a medaglia contro la Francia, nella speranza di regalare un bronzo.

DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI PARIGI 2024: BEBE VIO TENTA LA RIMONTA

E’ in corso a Parigi la semifinale di Fioretto femminile nelle Paralimpiadi di Parigi 2024, Italia e Cina cercano un posto in finale e Bebe Vio sta sfidando l’avversaria Haiyan Gu, partita fortissimo ma ma con l’avanzare della sfida la nostra fiorettista è cresciuta e sta tentando di rimontare lo svantaggio, con l’incontro ora sul 37-43 a poco più di un minuto dal termine.

Intanto anche l’Italia maschile del fioretto esulta, visto che i nostri atleti hanno raggiunto la semifinale proprio come accaduto alle ragazze, Matteo Betti, Emanuele Lambertini e Michele Massa, si sono qualificati alle semifinali della Paralimpiade di Parigi dopo aver battuto l’Ucraina per 45-39 (Agg. di Vincenzo Pennisi)

DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI PARIGI 2024: LA SEMIFINALE IN CORSO

Al Grand Palais, Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos e Loredana Trigilia hanno battuto ai quarti di finale gli Stati Uniti (Ellen Geddes, Victoria Isaacson, Jataya Taylor) 45-16 e si sono assicurate un posto in semifinale alle Paralimpiadi di Parigi 2024, gara iniziata alle 14.10.

La nostra nazionale di Italia Fioretto Femminile è composta Andreea Mogos, Loredana Trigilia, Bebe Vio e Rossana Pasquino; quattro fiorettiste che proveranno la grande impresa, quella di portare l’Italia al primo posto e dunque alla medaglia d’oro, davanti alla vincente tra Cina e Corea del Sud. (Agg. di Vincenzo Pennisi)

DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI PARIGI 2024: TORNA BEBE VIO!

Siamo in compagnia della diretta Italia fioretto squadre donne alle Paralimpiadi Parigi 2024: giovedì 5 settembre torna in pedana Bebe Vio dopo una gara individuale che non è andata come la veneziana avrebbe sperato, adesso si tratta di unire le forze con le sue compagne di fioretto e provare a tornare sul podio paralimpico a tre anni di distanza. A Tokyo la diretta Italia fioretto squadre donne si era risolta in una bellissima medaglia d’argento, con il quale avevamo migliorato il bronzo di Rio de Janeiro; adesso ci riproviamo alle Paralimpiadi Parigi 2024.

La nostra nazionale sarà composta da Andreea Mogos, Loredana Trigilia, Bebe Vio e Rossana Pasquino; quattro fiorettiste che proveranno la grande impresa, quella di portare l’Italia al primo posto e dunque alla medaglia d’oro. Non sarà semplice, ma la nostra rappresentativa rimane comunque una delle migliori al mondo e anche nell’individuale certi risultati non sono mancati; ora staremo a vedere, aspettando la diretta Italia fioretto squadre donne possiamo ricordare che i primi assalti prenderanno il via alle ore 10:00 e che la competizione durerà per tutto il giorno.

DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO

La diretta tv dell’Italia nel fioretto squadre donne viene trasmessa naturalmente sulla televisione di stato: noi ricordiamo che i canali di riferimento per seguire le Paralimpiadi Parigi 2024 sono sempre Rai Due e Rai Sport HD che cercheranno di fornire una copertura abbondante rispetto ai tantissimi eventi in programma, e ovviamente in assenza di un televisore sarà disponibile il servizio di diretta streaming video grazie al sito di Rai Play, oppure attivando la relativa applicazione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY FIORETTO SQUADRE DONNE

DIRETTA ITALIA FIORETTO SQUADRE DONNE PARALIMPIADI PARIGI 2024: PER TORNARE SUL PODIO

Nell’avvicinarci alla diretta Italia fioretto squadre donne alle Paralimpiadi Parigi 2024 dobbiamo ricordare che i sistemi di punteggio sono leggermente diversi rispetto a quelli della gara individuale: qui infatti la vittoria viene assegnata ai 45 punti e ogni assalto termina quando la nazionale in vantaggio abbia ottenuto 5 punti, poi 10, quindi 15 e così via. Andreea Mogos, Loredana Trigilia, Bebe Vio e Rossana Pasquino sono pronte a dire la loro; la squadra di fioretto femminile arriva da due podi alle Paralimpiadi e dunque ci sono tutte le possibilità per timbrare il terzo.

Non solo: avendo sempre migliorato il nostro risultato, se non c’è due senza tre cabala e casistica dovrebbero parlarci di una medaglia d’oro ma qui siamo davvero nel campo delle ipotesi sulla carta. Dovremo osservare con grande attenzione la diretta Italia fioretto squadre donne alle Paralimpiadi Parigi 2024, tra poco scopriremo davvero se la nostra nazionale potrà salire sul podio e, in questo caso, di quale metallo sarà la medaglia che le nostre ragazze porteranno a casa dalla capitale francese.