ITALIA FRANCIA (RISULTATO FINALE 9-8): SETTEBELLO DI MISURA
Game over tra Italia Francia! Si chiude sul risultato di 9-8 la sfida tra il Settebello e la nazionale francese. Ci eravamo lasciati sul punteggio in pieno equilibrio, alla fine del secondo quarto. Nel terzo gli azzurri scavalcano la Francia sull’8-7. Alla fine del quarto, invece, il tabellone di Italia-Francia recita 9-8. Abbiamo assistito ad una sfida spettacolare con 4 reti di Cannella e 2 di Iocchi Gratta per il Settebello che conquista con merito la testa del girone. Domani, domenica 24 luglio, si giocherà la partita sarà contro gli Stati Uniti! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO DOPO I PRIMI DUE QUARTI
Italia Francia, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi delle Super Final di World League 2022, è sul risultato live di 5-5 quando siamo giunti alla conclusione del secondo quarto. Pronti, via e la Francia passa subito in vantaggio. La risposta dell’Italia arriva con Cannella dalla distanza. Ancora Cannella, poco dopo, firma il sorpasso. I francesi non ci stanno e riagguantano la formazione azzurra con Bouet. Nel secondo quarto ecco il calcio di rigore trasformato da Cannella, poi Saudadier supera Nicosia per il pareggio. Passa di nuovo la Francia, questa volta con un gran tiro da sinistra di Marzouki. Spinge l’Italia che infatti pareggia con un tiro potente di Iocchi Gratta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA!
La diretta di Italia Francia, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi delle Super Final di World League 2022, inizierà tra pochissimi minuti. Le due squadre sono pronte ad entrare in vasca per potere ottenere un altro successo dopo quelli ottenuti rispettivamente contro Canada e Usa all’esordio. I francesi hanno il vantaggio di giocare in casa, ma il Settebello ha dimostrato di avere le qualità di potere andare avanti.
A parlare, prima dell’inizio della competizione, è stato il c.t. Sandro Campagna, il quale ha sottolineato l’importanza di quest’ultima. “Affrontiamo queste Finals con l’obiettivo di recuperare quelli che non c’erano al Mondiale. In più rientrerà qualcuno che si è riposato, mentre qualcun altro si fermerà. E’ una tappa di passaggio e assestamento. L’obiettivo è trovare la squadra al completo ad agosto per preparare l’Europeo. Per tutti ci sarà l’opportunità di mettersi in mostra per aumentare la concorrenza in vista del torneo continentale”, queste le sue dichiarazioni. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ITALIA FRANCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Italia Canada non sarà garantita sui canali della nostra televisione: si può già fare un discorso generale, e riferire che nessuna partita di questa World League di pallanuoto maschile sarà trasmessa in tv, ma ci sarà comunque la possibilità di assistere ai match del Settebello. L’appuntamento sarà infatti in diretta streaming video, grazie alla televisione di stato: la Rai infatti fornirà le gare della nostra nazionale di pallanuoto su Rai Play, e dunque dovrete dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.raiplay.it, oppure installare la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIRETTA ITALIA FRANCIA: IL SETTEBELLO VUOLE IL BIS DI VITTORIE
La diretta di Italia Francia, partita valida per la seconda giornata della World League 2022 di pallanuoto maschile, andrà in scena a Strasburgo a partire dalle ore 20.00 di questa sera. L’obiettivo del Settebello è quello di replicare il trionfo netto (risultato finale 17-5) ottenuto all’esordio contro il Canada, ma questa volta l’avversario è certamente più ostico. I francesi da parte loro hanno battuto gli Usa in una gara equilibrata terminata ai tiri di rigore (risultato finale 19-17). Adesso ambiscono anche loro a fare il bis di successi.
La posta in palio è dunque alta: nessuna delle due squadre intende deludere il proprio pubblico. Chi si aggiudicherà la vittoria? La risposta arriverà soltanto dalla vasca dove Italia e Francia si affronteranno per andare avanti in questa competizione. Servirà massima concentrazione e attenzione ai dettagli da ambo le parti per conquistare questo successo. Soltanto una delle due squadre inserite nel gruppo B avrà la meglio.
DIRETTA ITALIA FRANCIA: RISULTATI E CONTESTO
In attesa che abbia inizio la diretta di Italia Francia, imperdibile appuntamento valido per la seconda giornata della World League 2022 di pallanuoto maschile, andiamo a vedere come sono arrivate a questa competizione le due squadre. Il Settebello ha dovuto fare i conti con un calendario fittissimo ma al contempo soddisfacente. Gli azzurri di Sandro Campana infatti appena un mese fa si sono messi al collo la medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest 2022. Dopo la Super Final dovranno poi affrontare gli Europei 2022 a Spalato a partire dal 27 agosto.
Le ambizioni sono dunque alte per il Settebello, che anche in virtù dei numerosi impegni si è presentato a questo appuntamento con qualche giovane in più. Il pubblico non attende altro che sapere se la squadra sarà all’altezza oppure se la competizione è stata sottovalutata. Se all’esordio con il Canada è stato tutto semplice, adesso gli azzurri dovranno vedersela con l’ostica Francia.