DIRETTA ITALIA GALLES U19 (RISULTATO FINALE 3-3): PAREGGIO INCREDIBILE!
Italia Galles U19 3-3: con un guizzo in pieno recupero la nostra nazionale giovanile sembrava aver trovato la vittoria ma clamorosamente è arrivato il pareggio gallese, in una partita caratterizzata da un primo tempo straordinario e da una ripresa non altrettanto bella, nella quale ha più che altro prevalsa la stanchezza e le due nazionali sono state maggiormente guardinghe. Naturalmente ci sono state sostituzioni da una parte e dall’altra; Alberto Bollini poco dopo l’ora di gioco ha mandato in campo Ekhator e Caprini per Cassa e Camarda – subito dopo Liberali, autore del primo gol per l’Italia U19, ha avuto un’occasione ma ha mandato sul fondo – poi Finocchiaro e Rispoli per gli ultimi 10 minuti più recupero, rinunciando a Fini e Mendicino.
A due minuti dal 90’ gli azzurrini sono tornati a bussare con Caprini, che ha stimolato i riflessi di Margetson; poco dopo Finocchiaro ha liberato un diagonale terminato di poco a lato, ma un minuto più tardi, per la precisione al 92’, l’incrocio da parte di Niccolò Fortini è stato vincente. Forcing finale dunque premiato, ma il Galles U19 ha avuto l’ultima parola in un recupero davvero incredibile: al 94’ minuto George Morgan è stato lasciato solo su un cross da destra e ha infilato Martinelli, grande beffa ma tutto sommato buona prova da parte dell’Italia U19. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GALLES U19 (RISULTATO 2-2): BEL PRIMO TEMPO!
Italia Galles U19 2-2: primo tempo davvero interessante quello dell’amichevole tra le due nazionali giovanili, emozioni e gol per una partita che sta davvero emozionando. A passare in vantaggio in questa amichevole è il Galles: è il 18’ minuto quando Issaka trova Vimal Yoganathan al limite dell’area, il piattone di destro è preciso e il pallone si insacca alle spalle di Martinelli. La reazione dell’Italia arriva con un colpo di testa di Camarda, ma soprattutto con l’incredibile ribaltone nello spazio di un minuto: al 29’ infatti Seydou Fini trova spazio per affondare e crossare da destra, Mattia Liberali in area di rigore tira in maniera non irresistibile ma il portiere Margetson di fatto si fa gol da solo.
Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro ed ecco che Liberali si traveste da uomo assist per la conclusione vincente di Francesco Camarda, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Galles; le emozioni tuttavia non sono finite, perché appena dopo (al 34’) c’è un tocco con la mano di Reale, siamo in area e dunque è calcio di rigore che viene prontamente trasformato da Gabriele Biancheri, il cui nome tradisce chiare origini italiane. Bel primo tempo dunque, vedremo come andranno le cose nella ripresa ma per adesso davvero si tratta di un’amichevole molto bella. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GALLES U19 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv Italia Galles U19 non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, tuttavia dobbiamo ricordare con piacere che ci sarà invece un servizio di diretta streaming video per Italia Galles U19, grazie al canale tematico federale Vivo Azzurro TV. In aggiunta potrete consultare il sito ufficiale della nostra federcalcio, all’indirizzo www.figc.it nella sezione dedicata alla Nazionale Under 19, e le pagine social della FIGC.
ITALIA GALLES U19 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Siamo pronti a seguire tutte le emozioni della diretta Italia Galles U19, abbiamo già brevemente accennato al fatto che tra i 22 calciatori convocati dal commissario tecnico Alberto Bollini naturalmente i 2006 sono l’annata di riferimento, ma trovano spazio anche tre 2007, che sono Mattia Liberali, Emanuele Sala e Mattia Mosconi, ed infine anche due 2008, cioè Francesco Camarda e Andrea Natali. L’attaccante del Milan, che ha già assaggiato anche la prima squadra rossonera, è potenzialmente una delle stelle, sebbene sotto età di ben due anni.
Staremo a vedere fra poco se riuscirà a farci divertire allo stadio Bruno Benelli di Ravenna, che accoglie la Nazionale Under 19 mentre ricordiamo che nella propria storia calcistica la città romagnola non ha mai ospitato partite della nostra Nazionale maggiore. Adesso però è giunto il momento di cedere definitivamente la parola al campo, perché sta per cominciare davvero la diretta Italia Galles U19! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA GALLES U19: I TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta Italia Galles U19 non possiamo parlare della storia di questa partita, per il semplice motivo che si tratta di un confronto inedito. Volendo tuttavia fare comunque un confronto tra Italia e Galles Under 19, potremmo dare uno sguardo ad alcuni dati forniti dal sito specializzato Transfermarkt. Ad esempio l’età media delle due rose, che è di 18,1 anni sia per gli Azzurrini padroni di casa in Romagna, sia per i loro ospiti gallesi; Transfermarkt parla anche di “stranieri”, che è un dato curioso quando si parla di Nazionali.
Possiamo allora identificare origini ‘esotiche’ per due giocatori dell’Italia Under 19 e per ben quattordici ragazzi del Galles, che naturalmente può approfittare di ragazzi magari di famiglia almeno in parte inglese o di altre parti del Regno Unito. Quanto al valore economico della rosa, è di 19,14 milioni di euro per l’Italia e di soli 450.000 euro per il Galles, per cui la differenza è enorme anche per il valore medio di ogni singolo giocatore, che è di 870.000 euro tra gli Azzurrini e di soli 23.000 euro per i loro pari età del Galles U19. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA GALLES U19: AMICHEVOLE IN ROMAGNA
Un pomeriggio tinto d’azzurro ci attende grazie alla diretta Italia Galles U19, una partita amichevole che sarà in programma alle ore 15.00 di oggi, giovedì 10 ottobre 2024, presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna. Riflettori quindi puntati sulla nostra Nazionale Under 19, per la quale non sono ancora iniziati gli impegni ufficiali. A settembre c’era stato un torneo amichevole in Croazia, mentre l’ultimo riferimento ufficiale è l’Europeo Under 19 dell’estate in Irlanda del Nord, che ha visto gli Azzurrini eliminati in semifinale.
Naturalmente a questi livelli ogni stagione è un nuovo ciclo, per cui la diretta Italia Galles U19 ci potrà dare indicazioni su un gruppo che ha una eredità non facile. Nelle ultime stagioni infatti l’Italia U19 ha ottenuto risultati sempre eccellenti, con le semifinali raggiunte negli Europei del 2022 e appunto del 2024, mentre in mezzo c’è naturalmente il trionfo del 2023 a Malta, con il successo per 1-0 nella finale contro il Portogallo. Insomma, c’è futuro per il calcio italiano, almeno se questi ragazzi cresceranno bene: l’Under 19 si merita tutto il nostro affetto, oggi pomeriggio potremo seguire i ragazzine c.t. Alberto Bollini nella diretta Italia Galles U19…
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA GALLES U19
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Italia Galles U19, almeno per quanto riguarda gli Azzurrini di Alberto Bollini, che ha convocato ventidue calciatori, in gran parte 2006 ma con alcuni 2007 e anche 2008. I due portieri sono Renato Bellucci Marin e Tommaso Martinelli; i difensori invece Niccolò Fortini, Eddy Nda Konan Kouadio (convocato al posto dell’indisponibile Magni), Giovanni Leoni, Andrea Natali, Filippo Pagnucco, Matteo Giuseppe Plaia, Filippo Reale e Lorenzo Tosto.
I centrocampisti convocati per l’impegno dell’Italia U19 sono Andrea Bonanomi, Federico Cassa, Mattia Liberali, Leonardo Mendicino, Lorenzo Riccio ed Emanuele Sala (Milan); infine, gli attaccanti a disposizione del c.t. Bollini per la diretta Italia Galles U19 sono Francesco Camarda, Jeff Ekhator Osayuki, Giacomo De Pieri, Seydou Fini, Mattia Mosconi e Diego Sia.