DIRETTA ITALIA GEORGIA U19 (RISULTATO FINALE 5-0): AZZURRINI QUALIFICATI AGLI EUROPEI!
Italia Georgia U19 5-0: finisce con una goleada la partita che qualifica gli azzurrini alla fase finale degli Europei di categoria. Tre gol nel primo tempo, due nella ripresa: a portare in dote le ultime due reti per la nazionale di Bernardo Corradi sono stati Diego Sia, a segno al 67’ minuto, e Luca DI Maggio che ha completato la manita quando mancavano dieci minuti al termine della partita. Nel finale c’è anche stato tempo per sbagliare un rigore: stavolta sul dischetto si è portato Giulio Misitano ma il sesto gol non è arrivato.
L’Italia U19 timbra comunque una bella impresa: ricordiamo che si era qualificata alla fase Elite per il rotto della cuffia e in virtù degli incroci favorevoli, poi però in questo secondo turno ha vinto tutte le partite in bello stile con questa goleada sulla Georgia che ha chiuso i conti, consegnandoci dunque una qualificazione meritata ad un torneo che lo scorso anno abbiamo vinto. Vedremo cosa faremo nel prossimo naturalmente… (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GEORGIA U19 (RISULTATO 3-0): INTERVALLO
Italia Georgia U19 3-0: dopo un solo tempo gli azzurrini hanno già sbrigato la pratica e sono sostanzialmente qualificati alla fase finale degli Europei di categoria. Naturalmente bisogna aspettare il secondo tempo e il triplice fischio, ma il primo tempo dell’Italia è stato straordinario e ci ha detto della differenza che c’è rispetto alla Georgia, che pure oggi si giocava le sue carte per la qualificazione. La nazionale di Bernardo Corradi però ha dominato, mettendo subito in chiaro le cose con i suoi protagonisti: ad aprire le danze è stato un rigore trasformato dopo soli 3 minuti da Simone Pafundi, sempre più leader di questo gruppo.
Al 22’ minuto ecco il raddoppio arrivato dalla difesa grazie a Marco Palestra, mentre al 32’ è stato il turno di Kevin Zeroli, già uomo dei momenti pesanti con il Milan Primavera (soprattutto in Youth League) a calare il tris. A questo punto per essere eliminati dovremmo subire almeno quattro gol dalla Georgia, in un tempo: vero che nel calcio può succedere di tutto ma appare un’impresa lontana dalla portata della nazionale avversaria, adesso dunque aspettiamo e vedremo come andrà a finire l’ultima partita della fase Elite per le qualificazioni agli Europei Under 19. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GEORGIA U19 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Georgia Under 19 e di conseguenza non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere allora soprattutto agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.
ITALIA GEORGIA U19 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Italia Georgia U19 sta per farci compagnia, e allora bisogna ricordare nel dettaglio le due vittorie che gli azzurrini di Bernardo Corradi hanno timbrato nel girone Elite delle qualificazioni agli Europei. Sono stati due successi nello spazio di quattro giorni: contro la Scozia abbiamo vinto con un brillante 3- 1 aprendo le danze nel primo tempo grazie al gol di Kevin Zeroli, poi le reti di Simone Pafundi e Marco Romano a completare l’opera. Poi il 2-1 alla Repubblica Ceca, frutto dei gol realizzati da Pafundi, sempre più leader della nostra Under 19, e Luca Lipani tra il 18’ e il 32’ minuto di gioco.
La Georgia U19, nostra avversaria di oggi, ha raccolto una vittoria e una sconfitta: caduta contro la Repubblica Ceca all’esordio nel gruppo B5, si è poi riscattata con il brillante 3-2 sulla Scozia. Dunque l’Italia comanda la classifica con 6 punti, seguono Repubblica Ceca e Georgia a quota, 3 chiude la Scozia a zero: non è ancora fatta per la qualificazione ma ci basta un pareggio per vincere il girone, adesso dunque ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, e la diretta di Italia Georgia U19 può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GEORGIA U19: I TESTA A TESTA
Ci stiamo avvicinando alla diretta di Italia Georgia U19 e su questa partita possiamo commentare anche rispetto ai precedenti. Ne troviamo quattro, che sono anche abbastanza due recenti: certamente gli ultimi due, amichevoli del 2015 e 2018 (nel mese di dicembre quest’ultima) e incredibilmente spicca il fatto che il bilancio sia a favore della Georgia con una vittoria e un pareggio, cinque anni fa avevano deciso i gol di Giorgi Guliashvili e Giorgi Ivaniadze a ribaltare il vantaggio azzurro con Eddie Salcedo, nel 2015 invece era finita 1-1 con le reti di Gagi Marvgelashvili e Vittorio Parigini.
Era stato un discorso ben diverso nel 2003, quando avevamo incrociato la Georgia nelle qualificazioni agli Europei Under 19: qui doppia vittoria azzurra, in casa per 3-1 mentre in trasferta ci eravamo presi un 1-0. Possiamo allora dire che in epoca recente, anche se sono passati almeno due cicli, la Georgia U19 abbia particolarmente dato fastidio ai pari età dell’Italia pur se le amichevoli fanno sempre storia a sé stante, adesso però sarà interessante scoprire come finiranno le cose nell’ultima partita della fase Elite per le qualificazioni agli Europei di categoria… (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GEORGIA U19: ULTIMA SFIDA DEL GIRONE
Diretta Italia Georgia U19, in programma martedì 26 marzo 2024 alle ore 14.30 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro sarà una sfida valida per la terza giornata della seconda fase di qualificazione agli Europei Under 19. Dopo aver battuto Scozia e Repubblica Ceca nei primi due incontri, la squadra di Bernardo Corradi sfida ora la Georgia. Inserita nel gruppo 5 e trascinata da un fenomenale Pafundi, l’Italia è ad un passo dallo strappare il pass per gli Europei.
Nel match contro la Georgia, di fatto, basterà il pareggio per poter partecipare al torneo previsto in Irlanda del Nord. Nonostante sia Campione in carica, come da regolamento l’Italia non è qualificata di diritto alla fase finale dell’Europeo nordirlandese, in cui è già presente solamente la stessa rappresentativa padrona di casa. Attualmente la squadra azzurra si trova a sei punti, mentre Georgia e Repubblica Ceca a tre.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA ITALIA GEORGIA U19
Per la diretta Italia Georgia Under 19 il commissario tecnico Bernardo Corradi ha convocato i seguenti calciatori: Bellucci Marin, Magro, Amey, Bartesaghi, Chiarodia, Corradi, Calixte Mane, Pagnucco, Palestra, Ciammaglichella, Di Maggio, Harder, Lipani, Mannini, Romano, Zeroli, Anghelè, Misitano, Pafundi, Sia.
ITALIA GEORGIA U19: QUOTE E PRONOSTICO
Le quote Snai della diretta Italia Georgia U19: il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,19 volte l’importo che avrete pensato di investire su questa sfida; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 6 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 11 volte la somma messa sul piatto.