DIRETTA ITALIA GERMANIA (RISULTATO FINALE 3-0): 25-21, 25-19, 25-11

Italia Germania 3-0: seconda vittoria consecutiva per la nostra nazionale in Nations League, finalmente arriva il ritmo giusto anche se chiaramente i successi dipendono anche dalle avversarie. Ad ogni buon conto, il 3-0 rifilato alle tedesche vale il sorpasso in classifica e l’aggancio all’undicesimo posto della Polonia: soprattutto, riusciamo appunto ad avere un buono stint in vista del match di domani sera contro gli Stati Uniti, sfida impossibile visto che le Stars & Stripes si sono presentate alla Nations League con le titolari e per il momento hanno vinto 8 partite su 8, con un solo set lasciato per strada. Intanto l’Italia ha fatto il suo dovere: se i primi due set erano comunque stati lottati, il secondo le azzurre lo hanno dominato dall’inizio alla fine, trovandosi subito sul 5-1 e poi ancora sul 10-2, e riuscendo a mantenere e addirittura ampliare quel vantaggio sino a chiudere. A completezza delle e informazioni, i parziali della nostra vittoria sono 25-21, 25-19, 25-11: la terza settimana della Nations League di Rimini ci sta dicendo bene, domani le cose potrebbero essere diverse ma intanto ci godiamo senza ombra di dubbio questa vittoria sulla nazionale tedesca, che dà tanto morale alle ragazze di Giulio Bregoli. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA GERMANIA (RISULTATO 2-0): 25-21, 25-19

Italia Germania 2-0: bella prestazione fino a questo momento da parte delle nostre ragazze, che dopo aver battuto la Corea del Sud nel primo match della terza settimana sembrano aver preso la giusta fiducia, e infatti si trovano in vantaggio sulle tedesche e con la certezza di aver incamerato almeno un punto dalla partita di Nations League. Nel primo set l’Italia di Giulio Bregoli ha preso subito il comando delle operazioni, riuscendo ad avere spesso almeno un punto di vantaggio e poi, dal 10-10, allungando fino a toccare un confortante 12-16, tuttavia facendosi riprendere dalla nazionale tedesca che ha messo il naso avanti sul 20-19. Poi la nostra squadra è stata brava a girare le carte in tavola, chiudendo il set con un parziale di 6-1 e tre punti consecutivi che ci hanno dato il vantaggio. il secondo set ha visto la Germania più concentrata, con un punteggio che infatti è stato in equilibrio sino a che, sul 10-10 ancora una volta, l’Italia ha allungato arrivando al 24-18 con sei set point consecutivi. Le azzurre hanno sfruttato il secondo, dunque ora conducono con i parziali di 25-21 25-19: manca un set per completare il lavoro e ottenere 3 punti nella classifica di Nations League, così da rilanciarci anche per una qualificazione alla fase finale che resta comunque complessa. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ITALIA GERMANIA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Italia e Germania, come la maggior parte delle sfide per la Nations League di volley femminile, sarà visibile in diretta tv sui canali de La7. Per la precisione, questa sfida, in programma alle ore 19.00 sarà disponibile in chiaro al canale La7d, al numero 29 del telecomando del digitale terrestre. L’incontro di volley femminile sarà poi disponibile anche in diretta streaming video, sul sito www.la7.it.

ITALIA GERMANIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Italia Germania, bella sfida per la Nations League di volley femminile: in attesa del fischio d’inizio, pure andiamo a curiosare ancora tra le file della selezione di Koslowski. Non ci stupisce infatti notare diverse atlete che pure hanno calcato i campi della Serie A1 nazionale: un tal senso ecco che spicca il nome di Hanna Orthmann, elemento indispensabile dello spogliatoio di Monza già dal 2018. Ma attenzione anche a Kimberly Drewniok, in questa stagione giocatrice della Savino del Bene e a Franziska Poll Jana, che pure l’anno scorso ha vestito i colori de il Bisonte Firenze. Sarà dunque un vero piacere rivedere queste “italiane” in campo: a tale proposito non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose nella partita, è giunto il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perchè finalmente è tutto pronto, e la diretta di Italia Germania per la Nations League può davvero cominciare! (agg Michela Colombo)



ITALIA GERMANIA: I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Italia Germania, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che le due selezioni vantano, alla vigilia di questo big match per la Nations League. Dati alla mano si contano infatti ben nove precedenti ufficiali, segnati tra Nations League, amichevoli, Montreux Masters e World Grand Prix e nel complesso emergono ben otto successi delle azzurre e una sola affermazione delle tedesche, che pure negli ultimi anni sono scese nel ranking mondiale fino al 13^ gradino. Possiamo aggiungere che l’ultimo testa a testa occorso tra Italia e Germania risale all’ultima edizione della Nations League, disputata nel 2019: allora fu ancora vittorie delle azzurre con un chiaro 3-0. (agg Michela Colombo)

ITALIA GERMANIA: RISCATTO AZZURRO?

Italia Germania, in diretta dalla Fiera di Rimini, è la partita di volley femminile in programma oggi, lunedì 7 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 19.00. Siamo nel vivo della terza settimana per la Nations league di volley femminile e per il secondo giorno ecco che le azzurre di Bregoli affronteranno in un match apertissimo, la squadra guidata da Felix Koslowski.

La selezione azzurra, presente nella bolla di Rimini con seconde linee e tante giovani al debutto potrebbero giocarsi le proprie carte contro la squadra teutonica, che pure si è presentata sulla riviera Romagnola a schieramento al completo: la nostra formazione, nonostante i tanti KO finora rimediati è cresciuta enormemente in questi ultimi giorni e davvero potrebbe ottenere il colpaccio.

DIRETTA ITALIA GERMANIA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, per la diretta tra Italia e Germania, nella terza settimana della Nations league, davvero le nostre azzurre potrebbero tenere il colpaccio. La squadra di Bregoli cresce ad ogni match (ed ad ogni KO) che disputa e sono stati parecchi gli squilli positivi occorsi nelle ultime sfide: la vittoria  e dunque il riscatto dai gradini più basso della classifica generale della competizione targata FIVB non dovrebbero essere lontani. E la squadra tedesca sulla carta pare avversario poi non impossibile. Il ct Koslowoski ha chiamato a se per la prova romagnola parecchie big (la nazionale non si è qualificata per le prossime Olimpiadi di Tokyo), ma di fatto queste dopo qualche squillo nel primi turni (con Olanda e Belgio) ha fatto parecchia fatica e pure le tedesche rimangono ai gradini più bassi. Sarà un match bollente: vedremo che dirà il campo.