DIRETTA ITALIA GERMANIA U20 (RISULTATO FINALE 1-1)
Italia Germania U20 1-1: termina in pareggio la partita di Prato per il Torneo 8 Nazioni. Tutto è successo nel secondo tempo, quando l’Italia Under 20 del c.t. Carmine Nunziata si è trovata sotto di un gol a causa della rete segnata al 60′ minuto di gioco da parte di Sieb per la Germania, il cui vantaggio tuttavia è durato solamente pochi minuti, dal momento che già al 66′ gli Azzurrini sono riusciti a pareggiare grazie al gol di Ambrosino, che ha fissato il risultato di 1-1 che non sarebbe più cambiato sino al triplice fischio finale.
Nella classifica del Torneo 8 Nazioni quindi l’Italia U20 aggiunge un pareggio, il secondo consecutivo dopo quello di giovedì scorso in Norvegia, mentre i punti complessivi sono 11 grazie anche a tre vittorie e una sconfitta, il bottino è identico a quello della Germania che però ha giocato una partita in più. Ricordiamo però che nel mirino ci sono ormai soprattutto i Mondiali U20, che sono in programma fra un paio di mesi in Indonesia, con l’Italia che sarà presente con buone ambizioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Italia Germania U20 0-0: ancora nulla di fatto nella partita che decide il Torneo 8 Nazioni. Carmine Nunziata ha iniziato con la stessa formazione che ha pareggiato contro la Norvegia, di fatto: Volpato alle spalle di Nasti e Ambrosino, Zuccon e Cher Ndour ad accompagnare la regia di Prati, Ghilardi e Guarino schierati invece come centrali difensivi a protezione del portiere Zacchi, con Zanotti e Giovane che corrono sulle corsie laterali. La Germania U20 è in campo con un 4-1-4-1 nel quale Wagner è il perno davanti alla difesa e Sieb l’attaccante.
Castrop e Nebel i trequartisti con Beier e Rossmann laterali alti, a completare le catene esterne sono Gunther e Kerim Calhanoglu con Siebert e Lawrence centrali davanti al portiere Noll. Poche emozioni nella prima frazione e nessun gol; in questo momento dunque le due nazionali salirebbero a quota 11 punti nella classifica del Torneo 8 Nazioni, con l’Italia davanti in virtù della migliore differenza reti. Un gol della Germania cambierebbe tutto, ma del resto i tedeschi hanno anche una partita in più e la Repubblica Ceca, attualmente a-4 da noi, ne ha giocate appena quattro… (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA GERMANIA U20 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Italia Germania U20 non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, tuttavia sarà a disposizione sul sito federale figc.it il servizio di diretta streaming video per Italia Germania U20, che consentirà di assistere a questo match del Torneo 8 Nazioni, inoltre per le informazioni utili potrete consultare gli account ufficiali che la nostra federazione mette a disposizione sui social network oltre che sul già citato sito Internet della Federcalcio.
ITALIA GERMANIA U20 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, presso lo Stadio Lungobisenzio di Prato sta per cominciare la diretta di Italia Germania U20, ne approfittiamo allora per ricordare che questa sarà l’ultima partita per gli Azzurrini del c.t. Carmine Nunziata nel Torneo 8 Nazioni, il tradizionale appuntamento per le principali Nazionali Under 20 europee in assenza di un Campionato continentale di categoria. In effetti, a livello di U20 naturalmente l’appuntamento principale è quello con il Mondiale, che in questo 2023 sarà in programma in Indonesia dal 20 maggio all’11 giugno.
Ormai davvero imminente, cioè il 31 marzo a Bali, è invece il sorteggio della rassegna iridata che deciderà i gironi, per sapere quindi dove gli Azzurrini saranno collocati e contro quali avversari. Ci siamo portati doverosamente avanti verso quello che sarà l’appuntamento certamente più atteso dell’anno per l’Italia Under 20, adesso però è giunto il momento di tornare a pensare solamente alla stretta attualità di questo pomeriggio a Prato, perché ora finalmente inizia la diretta di Italia Germania U20! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA GERMANIA U20: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Italia Germania U20, diamo uno sguardo alla storia di questa partita, che è affascinante a qualsiasi livello si disputi e quindi anche con le rispettive Nazionali Under 20. Non stupisce allora osservare che Italia Germania U20 vanta in totale ben trentaquattro precedenti con quindici vittorie per la Germania, sette pareggi e dodici successi per l’Italia, motivo per il quale gli Azzurrini sono in lieve ritardo nel testa a testa storico, confermato anche dal fatto che l’Italia U20 abbia segnato 44 gol contro i pari età della Germania, che invece ne hanno 53 al loro attivo.
Parlando dei dieci precedenti più recenti, possiamo invece osservare che è in vantaggio l’Italia Under 20, grazie a ben cinque vittorie a fronte di due sole affermazioni per la Germania più tre pareggi. Il dato più curioso tuttavia è relativo al fatto che i segno X sono arrivati consecutivamente nelle ultime tre partite disputate, compreso l’1-1 nella sfida più recente, disputata in Italia l’anno scorso fra le due Under 20. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA GERMANIA U20: ULTIMO APPUNTAMENTO PER GLI AZZURRINI!
Italia Germania U20, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 27 marzo 2023, si giocherà allo stadio Lungobisenzio di Prato e sarà l’ultimo appuntamento per gli Azzurrini del c.t. Carmine Nunziata nel classico Torneo 8 Nazioni, che è il principale appuntamento a livello europeo per le Nazionali Under 20 e in questo momento vale soprattutto come preparazione per i Mondiali Under 20, ai quali parteciperà anche l’Italia dal 20 maggio all’11 giugno prossimi in Indonesia grazie alla semifinale raggiunta l’anno scorso agli Europei Under 19 dal gruppo che naturalmente adesso è Under 20.
Giovedì scorso l’Italia U20 ha giocato in Norvegia e ha pareggiato per 2-2 contro i padroni di casa grazie ai gol di Nasti e Ndour, la nostra situazione nel Torneo 8 Nazioni parla adesso di una sconfitta al debutto contro la Polonia, poi di tre vittorie consecutive contro Portogallo, Romania e Repubblica Ceca, infine naturalmente il pareggio in Norvegia. Adesso ci attende una partita sempre speciale, una rivalità che è affascinante a ogni età e che renderà ancora più significativo l’incontro di oggi pomeriggio a Prato: che cosa ci dirà la diretta di Italia Germania U20?
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA GERMANIA U20
Scopriamo infine come potrebbero schierarsi in campo gli Azzurrini del c.t. Carmine Nunziata nelle probabili formazioni per la diretta di Italia Germania U20. Scegliamo come modulo di riferimento il 4-3-1-2 e in porta indichiamo Zacchi, protetto da una difesa a quattro che dovrebbe vedere titolari Zanotti a destra, i due centrali Ghilardi e Fontanarosa ed infine Pieragnolo in qualità di terzino sinistro.
A centrocampo l’Italia U20 potrebbe invece schierare il terzetto titolare formato da Giovane, Degli Innocenti e Ndour, infine in attacco bisogna tenere conto del fatto che Nasti è stato espulso in Norvegia e allora scegliamo come titolari per gli Azzurrini di Carmine Nunziata il trequartista Fazzini e i due attaccanti Ambrosino e Volpato.