DIRETTA ITALIA GRAN BRETAGNA FINALE 3° POSTO INSEGUIMENTO A SQUADRE DONNE STREAMING: QUARTO POSTO
Inizia la finale ad inseguimento donne tra Italia e Gran Bretagna. Questo il quartetto dell’Italia: Chiara Consonni, Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini. Italia avanti dopo metà gara con 0.958. Vola la Fidanza, aumenta il vantaggio delle azzurre. La Gran Bretagna accorcia dopo i 3000 metri. Manca pochissimo alla fine, la differenza è minima. Italia che viene superata nel finale, l’avventura delle azzurre alle olimpiadi termina al quarto posto. L’italia chiude esattamente in 4:08.961 2.579 di secondi il ritardo finale. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Ci siamo, sta per cominciare la diretta Italia Gran Bretagna, la finale terzo posto nell’inseguimento a squadre donne che sarà in ogni caso un appuntamento storico per le nostre ragazze, dal momento che nella storia olimpica l’Italia non era mai entrata fra le prime quattro classificate di questa specialità al femminile – ovviamente ben diversa è la tradizione in campo maschile. D’altronde, bisogna dire che per gli uomini questa è una gara con tradizione secolare, mentre le ragazze la disputano ai Giochi Olimpici solamente da Londra 2012, quindi l’albo d’oro è drasticamente più breve.
Dodici anni fa vinse proprio la Gran Bretagna padrona di casa, che poi concesse il bis trionfando anche a Rio de Janeiro 2016, mentre tre anni fa a Tokyo fu la Germania ad imporsi, battendo in finale proprio le britanniche – questo la dice lunga sul valore delle avversarie alle quali fra pochissimo le Azzurre proveranno a contendere un posto sul podio. Adesso andiamo a caccia di un’impresa che sarebbe enorme e allora cediamo senza alcun indugio la parola alla diretta Italia Gran Bretagna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA GRAN BRETAGNA FINALE 3° POSTO INSEGUIMENTO A SQUADRE DONNE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta tv Italia Gran Bretagna finale terzo posto inseguimento a squadre avrà certamente spazio in chiaro, da definire se l’appuntamento sarà su Rai Sport (canale 58) oppure naturalmente su Rai Due, mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport dedicati al ciclismo su pista. Doppia scelta anche per la diretta streaming video, sito e app di Rai Play gratis per tutti mentre serve un abbonamento per la piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY INSEGUIMENTO A SQUADRE OLIMPIADI PARIGI 2024
SOGNO DI BRONZO (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 7 AGOSTO)
Dopo gli uomini anche le donne, sebbene in questo caso l’impresa sia ancora più difficile: oggi mercoledì 7 agosto la diretta Italia Gran Bretagna sarà la finale terzo posto dell’inseguimento a squadre femminile del ciclismo su pista alle Olimpiadi Parigi 2024, al velodromo di Saint Quentin en Yvelines. In questo caso dobbiamo dire che il grande obiettivo era arrivare fin qui, perché i tre quartetti più forti del mondo sono quelli di Stati Uniti e Nuova Zelanda (che si giocheranno la medaglia d’oro) più quello della Gran Bretagna, che è rimasta esclusa dall’obiettivo più grande e alle ore 19.17 circa sfiderà quattro fra Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini ed Elisa Balsamo con il ruolo di grande favorita.
La diretta Italia Gran Bretagna vedrà quindi le nostre ragazze a caccia di un traguardo che sarebbe davvero sensazionale, come intanto lo è già essersi inserite nella lotta per la medaglia. C’era di fatto un solo posto disponibile per il “resto del mondo” e le Azzurre sono già state bravissime a raggiungerlo. Certo, c’è il fortissimo rischio che il risultato finale sia il quarto posto, ai piedi del podio, ma in questo caso sarebbe un piazzamento di enorme valore tecnico. Se poi l’impresa dovesse arrivare, ci ricorderemmo molto a lungo della diretta Italia Gran Bretagna per la finale terzo posto nell’inseguimento a squadre donne.
DIRETTA ITALIA GRAN BRETAGNA FINALE 3° POSTO INSEGUIMENTO A SQUADRE DONNE: IL CONTESTO
Per presentare la diretta Italia Gran Bretagna, abbiamo già accennato al fatto che il compito sarà difficilissimo nella finale terzo posto dell’inseguimento a squadre donne, perché in teoria il quartetto britannico ha un vantaggio cronometrico molto significativo. In effetti, la Gran Bretagna ha ottenuto il tempo di 4’04”908 in una semifinale meravigliosa contro gli Usa, che hanno avuto la meglio in 4’04”629 e quindi davvero di un soffio, mentre l’Italia ha pedalato in 4’07”491 nella Heat 4, vinta dalla Nuova Zelanda in 4’04”818.
Il nostro tempo è stato comunque migliore di quelli ottenuti dalle altre quattro nazionali che hanno girato nel primo turno e allora ecco servita la finale per il terzo posto. Abbiamo fatto cinque nomi, quelli di Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini ed Elisa Balsamo, che nel primo turno è entrata nel quartetto al posto di Consonni, che invece aveva disputato le qualificazioni insieme alle altre tre, che sono state titolari in entrambi i turni. Staremo a vedere quale sarà la decisione del c.t. Marco Villa per giocare le nostre carte in una difficilissima diretta Italia Gran Bretagna, finale terzo posto nell’inseguimento a squadre donne…