DIRETTA ITALIA GRECIA (RISULTATO FINALE 12-8)

Italia Grecia 12-8: una vittoria di fondamentale importanza per il Setterosa ha coronato la diretta della partita di pallanuoto femminile che è appena terminata, anche perché il largo margine potrebbe essere determinante per la differenza reti. Insomma, adesso la qualificazione per i quarti è decisamente più vicina: nel caso ci toccherebbe un incrocio molto difficile, ma rispetto alle prospettive con cui siamo arrivati a questa partita, è sicuramente già un passo avanti notevole per le ragazze del c.t. Carlo Silipo.



Partenza buona per il Setterosa nella diretta Italia Grecia, grazie a un parziale di 4-3 nel primo quarto, caratterizzato da molti rigori. Nel secondo quarto sale in cattedra la difesa azzurra, non subiamo nemmeno un gol e così ne bastano due all’attivo per andare a metà partita con tre reti di margine, sul punteggio di 6-3. La Grecia si sblocca solamente nella terza frazione di gioco, ma non riesce comunque ad avvicinarsi all’Italia, perché il parziale di 2-2 porta il Setterosa sul punteggio di 8-5 prima degli ultimi otto minuti di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Mentre siamo ormai pronti al via della diretta Italia Grecia, possono tornare utili alcune dichiarazioni del commissario tecnico Carlo Silipo dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia: “L’importante è avere un approccio positivo. Non ci dobbiamo abbattere. Sicuramente è una sconfitta che non volevamo, ma lo sport è questo. Bisogna sapersi rialzare dai momenti negativi. Il cammino è ancora lungo”. Nel mezzo c’è stata anche la sconfitta contro gli Stati Uniti, che se vogliamo può essere più comprensibile, ma adesso non si può più sbagliare e l’importanza della posta in palio tornerà ad essere un tema.



Silipo dopo la sconfitta contro la Francia aveva evidenziato che “purtroppo non siamo riusciti a superare una serie di situazioni difficili” e di avere “visto la squadra impaurita in alcuni frangenti”, tutti errori che non si potranno ripetere oggi. Parola quindi alla piscina, che cosa succederà nella diretta Italia Grecia? Dalla risposta a questa domanda dipenderà il destino olimpico del nostro Setterosa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA GRECIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Gli appassionati di pallanuoto sanno che il canale di riferimento per la diretta tv Italia Grecia potrebbe essere Rai Sport, numero 58 del telecomando, più che Rai Due. Per gli abbonati, le indicazioni sono invece naturalmente per i canali di Eurosport; infine, la diretta streaming video Italia Grecia sarà per tutti con sito o app di Rai Play, mentre un abbonamento a Discovery Plus vi offre la possibilità di seguire integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA GRECIA IN STREAMING VIDEO RAIPLAY

ULTIMA SPIAGGIA? (PALLANUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024, 2 AGOSTO)

È già aria di ultima spiaggia purtroppo con la diretta Italia Grecia, perché il Setterosa e le elleniche sono ancora fermi al palo nel girone B del torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi Parigi 2024, con due sconfitte a testa prima del loro confronto nella piscina del Paris Aquatic Centre alle ore 15.35 di oggi pomeriggio, venerdì 2 agosto, la partita che non si può sbagliare. Le ragazze del c.t. Carlo Silipo hanno cominciato perdendo per 9-8 contro la Francia padrona di casa, teoricamente poteva essere la partita più facile e logicamente da quel momento tutto si è fatto più difficile.

In seguito è arrivata la pesante sconfitta per 10-3 contro gli Usa: un ko si poteva forse mettere in conto, ma non con un parziale così netto, che ha confermato tutte le difficoltà del Setterosa in questo momento. La Grecia d’altronde contro gli Stati Uniti ha perso 15-6, prima di cedere contro la Spagna con un più dignitoso 10-8, ma pure le elleniche non possono più sbagliare. La posta in palio sarà altissima, quanto ne uscirà condizionata la diretta Italia Grecia?

ITALIA GRECIA PALLANUOTO: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già illustrato la situazione che rende fondamentale la diretta Italia Grecia, infatti il torneo di pallanuoto femminile prevede due gironi da cinque nei quali si qualificano per i quarti di finale le prime quattro di ciascun gruppo. La sensazione è che siano proprio Italia e Grecia a rischiare di più, anche se le elleniche in seguito avranno ancora il match contro la Francia, che potrebbero di nuovo coinvolgere nella bagarre – potrebbe infatti esserci anche un arrivo a tre con una vittoria a testa.

Ecco allora che è il Setterosa ad essere messo peggio, perché la chiusura per noi sarà contro la Spagna, contro la quale cogliere un successo sarebbe oggettivamente assai più complicato e in realtà addirittura inutile, perché non raddrizzerebbe gli scontri diretti negativi. Insomma, nessun calcolo o ragionamento: oggi bisogna vincere, altrimenti l’avventura alle Olimpiadi Parigi 2024 sarà già finita. Non serve aggiungere altro per seguire con la massima attenzione la diretta Italia Grecia…