DIRETTA ITALIA INDONESIA U21 (RISULTATO FINALE 1-0): SECONDI NEL GIRONE
Italia Indonesia U21 1-0: con il minimo sforzo la nostra nazionale si qualifica per la finale terzo posto al torneo Maurice Revello 2024. Sarebbe stato impossibile raggiungere la finale per il titolo visto il dominio dell’Ucraina nel girone; all’Italia di Carmine Nunziata sarebbe invece bastata una vittoria ai rigori – che vale 2 punti – per sopravanzare il Giappone battuto all’esordio, e la vittoria è arrivata anche se chiaramente la differenza vera l’ha fatta la partita contro Panama, vinta alla lotteria dal dischetto dopo averla pareggiata al 96’ minuto. Il gol di Antonio Raimondo ha portato in dote il secondo successo “pieno” agli azzurrini nel torneo Maurice Revello 2024.
La nostra avversaria per il terzo posto sarà ora la Francia, in una sfida che per quanto “minore” resta comunque affascinante per la rivalità che si trascina, e anche perché la nazionale transalpina gioca in casa e batterla in questo torneo sarebbe importante. La partita si giocherà domenica 16 giugno alle ore 14:30, vedremo appunto come andrà mentre l’Italia chiude ufficialmente il gruppo B del Maurice Revello con 8 punti. Certamente si sarebbe potuto fare meglio, pesa in particolar modo l’incredibile 0-4 subito dall’Ucraina ma se non altro possiamo ancora salire sul podio della competizione. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA INDONESIA U21 (RISULTATO 1-0): GOL DI RAIMONDO!
Italia Indonesia U21 1-0: nonostante la differenza tra le due nazionali, gli azzurrini non approcciano alla grande il match al Maurice Revello 2024 e anzi rischiano grosso quando un tiro-cross viene alzato sopra la traversa da Rinaldi. Pian piano però l’Italia U21 prende confidenza con la partita, pur mantenendo una certa dose di nervosismo (vengono ammoniti Bertola e Fontanarosa nel giro di un quarto d’ora) ma finalmente al 38’ minuto fanno la cosa più importante, cioè sbloccare il risultato. Kaka aveva appena insidiato Rinaldi; dall’altra parte invenzione di Faticanti per trovare Pisilli, servizio per il solito Antonio Raimondo che da fermo ha trovato l’angolino infilando Algiffari.
Si tratta di un gol prezioso, perché ora ci permetterà di giocare il secondo tempo più rilassati e senza l’assillo di dover segnare, e perché in questo momento l’Italia U21 certifica il suo secondo posto nel gruppo B del Maurice Revello, utile per andare a giocare la finale per la medaglia di bronzo. Ad ogni buon conto la partita non è finita e l’Indonesia ha già mostrato di voler portare a casa almeno qualche punto da questa manifestazione di Tolone: non ci resta che continuare a seguire la diretta di Italia Indonesia U21 per scoprire come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DI ITALIA INDONESIA U21 IN STREAMING VIDEO TV
Ancora una volta la diretta tv di Italia Indonesia U21 viene affidata alla televisione di stato: le partite degli azzurrini al torneo Maurice Revello 2024 sono coperte da Rai Due, appuntamento allora in chiaro per tutti anche per il quarto match del girone che, come sempre, si potrà seguire anche grazie alla diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, perché vi basterà accedere al sito di Rai Play oppure installare e attivare la sua relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI ITALIA INDONESIA U21
ITALIA INDONESIA U21 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Italia Indonesia U21, una partita che quindi ci dirà se gli azzurrini riusciranno ad arrivare in semifinale al torneo Maurice Revello 2024. In questa stagione l’Indonesia Under 20 non è mai riuscita a vincere le amichevoli che ha giocato: a gennaio ha perso due volte contro dei pari età, prima la Thailandia e poi l’Uzbekistan, e questo forse ci può dare un quadro, pur con tutto il rispetto, della modestia di questa nazionale che poi a fine marzo ha pareggiato due volte per 1-1 contro la Cina, che però aveva affrontato quei test con la Under 19 e dunque calciatori più piccoli.
A giugno poi l’Indonesia ha iniziato finalmente il torneo Maurice Revello 2024: ha perso 3-0 contro l’Ucraina, 4-0 contro Panama e 4-1 contro il Giappone, dunque un solo gol segnato a fronte di 11 subiti. Adesso vedremo come si concluderà il loro percorso contro la nostra nazionale, che naturalmente ha ben altro valore: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente la quarta partita del gruppo B è dietro l’angolo, e quindi possiamo realmente gustarci l’appassionante diretta di Italia Indonesia U21! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA INDONESIA U21: I TESTA A TESTA
La diretta di Italia Indonesia U21 rappresenta il primo incrocio tra queste due nazionali; dobbiamo anche ricordare che, mentre gli azzurrini affrontano il torneo Maurice Revello 2024 appunto con l’Under 21 di Carmine Nunziata, gli asiatici hanno invece preso parte alla competizione in terra francese con la loro Under 20, dunque stiamo parlando di due categorie differenti. Anche così comunque, e abbastanza chiaramente, l’Italia domina le voci statistiche nei testa a testa, secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt: il valore della rosa è di poco inferiore ai 60 milioni di euro per noi, mentre tocca gli 820 mila euro per l’Indonesia, che ha 32 mila euro come valore di mercato.
Gli azzurrini raggiungono invece i 2,26 milioni; solo Giovanni Fabbian, secondo questo portale il calciatore più prezioso della nostra rosa con i suoi 14 milioni di euro, da solo vale centinaia di volte in più rispetto all’intera squadra indonesiana, che ha in Kadek Arel il suo giocatore più “remunerativo”. Si tratta di un difensore centrale di piede destro, nato nel 2005 e dotato di buon fisico: gioca nel Bali United, dunque in patria, e chissà che questo torneo Maurice Revello 2024 possa consentirgli di mettersi ancora più in mostra. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA INDONESIA U21: CHIUDIAMO IL GIRONE!
Alle ore 18:15 di mercoledì 12 giugno si gioca la diretta di Italia Indonesia U21: si tratta della quarta e ultima partita nel gruppo B del torneo Maurice Revello 2024, e gli azzurrini sono in campo per provare a qualificarsi alla fase successiva. Si tratta di un’Italia che per il momento è andata a onde, si potrebbe dire così: Carmine Nunziata ha voluto affidarsi a una nazionale sperimentale con qualche esordiente, nel primo match abbiamo faticato ma battuto il Giappone e già si era visto che qualche problema difensivo lo avevamo.
Poi è arrivata la netta sconfitta contro l’Ucraina, che del resto sta dominando il girone; adesso arriva il match contro un’Indonesia che ha incassato 11 gol nei primi tre appuntamenti ed è fuori dai giochi, dovrebbe essere un impegno abbordabile con il quale riscattarci ma scopriremo tutto tra poco, quando finalmente la diretta di Italia Indonesia U21 prenderà il via e vedremo se la nostra nazionale giovanile potrà proseguire la corsa nel torneo Maurice Revello 2024, o se questa sarà la sua ultima partita.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA INDONESIA U21
Studiando le probabili formazioni di Italia Indonesia U21 è probabile che Nunziata si affidi a un 4-3-1-2: dietro le due punte andrà uno tra Tongya e Volpato, davanti Seydou Fini e Raimondo potrebbero formare la coppia avanzata mentre a centrocampo si punta su un turnover con Alessandro Bianco in cabina di regia e due mezzali che possono essere Pisilli e Kouda. Anche in difesa si cambia: spazio qui a Turicchia sulla fascia sinistra con Zanotti a destra, in mezzo invece potrebbe toccare a Dalle Mura e Fontanarosa con Sassi che potrebbe occupare la porta.
L’Indonesia U20 di Indra Sjafri gioca invece con un 5-4-1 di stampo classico: Ramadhan in porta, Murari e Geypens a occupare le fasce basse, poi i tre centrali che sarebbero Kadek Arel, Markx e Meshaal Hamzah con una mediana a due nella quale saranno impiegati Jardim e Yvel. I due esterni di centrocampo chiaramente possono anche accompagnare l’azione della prima punta: occhio dunque al movimento di Afrisal e Hinoke, con Raven schierato da prima punta per uno schema che in fase di possesso può anche diventare 3-4-3.