DIRETTA ITALIA IRAN (RISULTATO 1-3): AZZURRI SCONFITTI
Siamo nel corso del quarto set tra Italia e Iran, Galassi per il 3-5.Recine da zona 4. 6-8, soffre l’Italia ma non molla. Ace Kazemi, 7-11 per l’Italia. Italia sbaglia al servizio per il 13-9 Iran. Diagonale di Salehi, Iran che sta dominando il terzo set. Salehi trova il punto del 23-20 per l’Iran che è ad un passo dalla vittoria. La chiude l’Iran vincendo il quarto set per 25-22. Italia che ha sprecato davvero tantissimo non chiudendo in più occasioni i vantaggi accumulati. Italia che esce sconfitta dopo la vittoria di ieri sulla Bulgaria. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Siamo nel corso del terzo set tra Italia e Iran, Kazemi out per il 4-1 Italia. Ace di Gholami, 5-4. Cortesia mette il punto dell’8-5. Italia che sbaglia al servizio, 8-6. Cavuto mette fuori l’attacco, 15-13. Kaezmi per il 16-14, vediamo se l’Italia questa volta riuscirà a mantenere il vantaggio. Galassi! Italia che resta avanti. Ace di Sbertoli per il 20-15.Italia che questa volta riesce a mantenere il vantaggio e chiudere il terzo set sul 25-21. Dopo tanti sprechi arriva il punto che riapre una gara molto equilibrata. Vediamo se gli azzurri riusciranno a completare la rimonta. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ITALIA IRAN IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Italia e Iran, come la maggior parte delle sfide per la Nations league di volley maschile, sarà visibile in diretta tv sui canali de La7. Per la precisione, questa prima sfida, in programma alle ore 16.30 sarà disponibile in chiaro al canale La7, al numero 29 del telecomando del digitale terrestre. L’incontro di volley maschile sarà poi disponibile anche in diretta streaming video, sul sito www.la7.it.
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set tra Italia e Iran, Gholami mette il punto del 3-4. Cortesia trova il punto del 7-7. Kazemi sbaglia da seconda linea, siamo sul 12-12, permane l’equilibrio. Italia che sbaglia al servizio per il 18-17. Galassi per il 20-19, Italia che vuole vincere il secondo set. Invasione per l’Iran che può costare tantissimo, siamo sul 23-20. Ace di Gholami per il 23-23, Italia che sta rischiando tantissimo. Kazemi trova il 24-25. Iran che vince il secondo set per 29-27. Altra rimonta subita dall’Italia che non riesce a trovare la giusta continuità nelle giocate. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia la sfida tra Italia e Iran. Italia che sbaglia al servizio per il 2-3. Cavuto da zona 4 per il 3-4, ricordiamo che ieri l’Italia ha vinto la prima gara contro la Bulgaria. Iran sbaglia il servizio, 4-5, tanti errori in questo inizio di gara. Ebadipour, Iran che ha iniziato decisamente meglio, 4-8. Bella parallela di Nelli, 5-9. Cavuto per il 9-13 dopo l’ottima difesa dell’Italia. Ace di Nelli, 11-13, Italia che combatte. Iran sbaglia il servizio, 14-15. Michieletto per il 23-23, stiamo assistendo ad un primo set ricco di emozioni. Mojarad mura Nelli, 24-25. Ace di Ebadipour per il 2426, primo set che va in favore dell’Iran. Un vero peccato per l’Italia che non hanno completato la rimonta. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Si accende la diretta tra Italia e Iran, bel match di volley maschile per la seconda settimana della Nations league, organizzata a Rimini e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo: anche perchè di fronte avremo una formazione nostra prossima rivale alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Abbiamo infatti detto prima che l’Iran, campionessa d’Asia e Oceania in carica ha strappato il pass che vale la competizione a cinque cerchi, andando a vincere il torneo di qualificazione continentale davanti alla Cina: pure va aggiunto che proprio gli iraniani sono stati selezionati nel girone A, il nostro, assieme a Canada, Giappone, Polonia e Venezuela. Certo la selezione presente a Rimini non sarà in toto quella che affronteremo a Tokyo: noi stessi abbiamo presentato alla Nations league una formazione rinnovata, ma pure sarà importante lo stesso cominciare a studiare i nostri rivali. Diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Italia e Iran di volley maschile, ecco che ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la Nations league. Dati alla mano ecco che leggiamo dal 2015 a oggi ben otto precedenti ufficiali, questi occorsi tra Coppa del Mondo, Nations league, Gran Champions cup, World league e competizione a cinque cerchi. Nel complesso dunque emergono sei successi per gli azzurri e due sole affermazioni degli iraniani, che pure non per questo oggi paiono sfavoriti questo pomeriggio: anzi i campioni d’Asia e Oceania in carica hanno il favore del pronostico purtroppo oggi a Rimini. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra Italia e Iran risale all’ottobre del 2019, quando le due squadre si sfidarono in Giappone per la Coppa del mondo: allora ricordiamo che fu successo per la nostra nazionale, ma solo al tie break. (agg Michela Colombo)
AZZURRI PER IL RISCATTO
Italia Iran, in diretta della Fiera di Rimini, è la partita di volley maschile in programma oggi, venerdi 4 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 16.30. A metà della seconda settimana della Nations league di volley maschile, ecco che la formazione di Valentini affronta una prossima rivale ai Giochi olimpici di Tokyo 2021: come gli azzurri, anche la squadra iraniana guidata da Vladimir Alekno (tecnico anche del fortissimo Zenit Kazan) ha infatti staccato il pass per l’impegno a cinque cerchi, ma pur guardando alle olimpiadi, questa sera sarà di scena a Rimini pronta a dare battaglia.
Certo la federazione iraniana ha preferito lasciare a casa alcuni big in vista di Tokyo 2021 (come del resto abbiamo fatto noi), ma i vice chiamati in causa nella bolla sanitaria di Rimini non sono da meno e nonostante qualche passo falso, stanno raccogliendo parecchie soddisfazioni finora. La diretta tra Italia e Iran non si annuncia certo un banco di prova semplice per i nostri ragazzi, che pure solo ieri hanno incassato il primo successo, ma staremo a vedere.
DIRETTA ITALIA IRAN: IL CONTESTO
Come abbiamo accennato prima, in virtù dei buoni risultati e delle concrete prestazioni messe in campo finora dagli uomini di Alekno (che pure ha lasciato a casa diversi big), per la diretta tra Italia e Iran non ci attendiamo certo match facile per gli azzurri. I quali pure solo ieri hanno incassato il primo successo, contro la Bulgaria, dopo parecchi KO che hanno certo demoralizzato. Complice certo il poco tempo riservato alla preparazione della manifestazione targata FIVB, la squadra di Valentini, pur mostrando ampi sprazzi di bel gioco (lo abbiamo ben visto contro la Serbia, campionessa d’Europa, in campo al gran completo) non ha certo ottenuto tutti i verdetti che attendeva e al momento l’Italia rimane ai margini della graduatoria generale della Nations league. Pure per i nostri azzurri non è certo troppo tardi dopo il successo ottenuto ieri, e la sfida con l’Iran potrebbe rappresentare in tal senso una grande chance per aprire una serie positiva, che Sbertoli e compagni non devono farsi scappare: chissà però che dirà il campo.