DIRETTA ITALIA ISLANDA U19 (RISULTATO FINALE 3-0) AZZURRINI IN SCIOLTEZZA
Cala il sipario sulla diretta di Italia Islanda Under 19, partita valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria. I nostri azzurri hanno liquidato l’Islanda con un sonante 3-0, al termine di una partita dominata in lungo e in largo, con il risultato che poteva essere ancora più ampio. Gnonto, che ha aperto le danze con una marcatura ad inizio partita, ha poi fallito un calcio di rigore al ventiseiesimo minuto.
Mancini trova la via del raddoppio e soffoca sul nascere la possibile reazione dell’Islanda Uner 19. L’Italia gira, l’Islanda no. E ad un quarto d’ora dal termine gli azzurri allungano ancora il passo, questa volta con la giocata di Fabbian che vale il definitivo 3-0 finale. Ottima prestazione da parte dell’Italia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MANCINI FA BIS
Abbiamo ampiamente superato la prima ora di gioco di Italia Islanda Under 19 e la formazione azzurrina si trova a condurre sul risultato live di 2-0. Dopo il gol siglato in apertura da Gnonto, che ha messo l’Italia nelle migliori condizioni possibile nella prima parte della gara, la nostra nazionale ha accelerato portandosi sul due a zero grazie al gol siglato da Mancini al quarantanovesimo minuto.
La reazione dell’Islanda Under 19 non scalfisce più di tanto il muro difensivo azzurrino, che continua a fare buona guardia. Arrivano però i primi cambi, con Faticanti che prende il posto di Baldanzi e l’ingresso di Ngbesso al posto dell’autore del raddoppio Mancini. Italia Under 19 che resta in pieno controllo del punteggio, quando mancano circa trenta minuti al termine dell’incontro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI GNONTO
E’ cominciata da una ventina di minuti circa la diretta di Italia Islanda Under 19. Gli aggiornamenti dal Bakovci Stadium in Slovenia sono favorevoli alla formazione azzurrina, che conduce di misura per una rete a zero. Risultato che premia l’Italia in questo primo scorcio del match, sicuramente più intraprendente e cinica del suo avversario. A sbloccare l’incontro ci ha pensato l’attaccante in forza allo Zurigo, Wilfried Gnonto, con una giocata al quarto minuto che ha messo in discesa il pomeriggio azzurro. Partita comunque ancora lunghissima. L’Italia è partita con il piede giusto ma deve ancora macinare strada per portare a casa questo atteso incontro per le qualificazioni agli Europei di categoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare il via alla diretta di Italia Islanda U19, atteso incontro per le qualificazioni agli Europei di categoria, che pure rappresenta per i ragazzi di nunziata, un’occasione imperdibile. È un momento delicatissimo per il torneo di qualificazione: solo tra pochi giorni, per la precisione martedì 12 settembre la nostra nazionale affronterà per l’ultimo banco di prova i padroni di casa della Slovenia, contro cui sarà importante vincere. Ricordiamo infatti che solo le prime due classificate di ogni girone passeranno alla seconda fase, denominata “elite” e alla migliore terza (su 13 gruppi) e l’Italia vuole certo proseguire nel cammino. Vedremo però che dirà il campo, anche oggi pomeriggio: la diretta Italia Islanda U19 comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA ITALIA ISLANDA UNDER 19 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Islanda Under 19, sfida valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.
L’ARBITRO
Quest’oggi la diretta di Italia Islanda U19 sarà affidata al fischietto svedese Kristoffer Karlsson, che dunque per tale incontro per le qualificazioni agli Europei sarà coadiuvato dagli assistenti Nyberg e Gabrovec, come pure dal quarto uomo Matkovic. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che in stagione la giacchetta nera ha messo da parte solo due direzioni, di cui una per le qualificazioni alla Conference league (Domzale-Honka) e uno per le qualificazioni agli Europei Under 21 (Ucraina-Armenia): nel complesso conti dunque per lui appena 8 cartellini gialli consegnati. Volendo ampliare la nostra analisi ricordiamo che in carriera Karlsson nn ha mai incontrato l’Italia U19 e un generale formazioni italiane: non vi sono precedenti neppure con i pari età dell’Islanda. (agg Michela Colombo)
ITALIA ISLANDA UNDER 19: AZZURRI, 3 PUNTI FONDAMENTALI!
Italia Islanda, in diretta sabato 9 settembre 2021 alle ore 15.30 presso il Bakovci Stadium in Slovenia sarà una sfida valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria. Nel girone in Slovenia gli azzurrini sono reduci da un’importante vittoria contro la Lituania nel match d’esordio. 2-0 con i gol messi a segno da Miretti e N’Gbesso, per un successo che ha permesso all’Italia di iniziare un cammino importante col piede giusto, come aveva ricordato il CT Carmine Nunziata sottolineando come: “Il primo incontro è sempre fondamentale per gli esiti finali di tornei come questo“.
Nell’altra partita del girone l’Islanda, avversario di turno dell’Italia, ha sorpreso battendo i padroni di casa della Slovenia con una partenza veemente, portandosi sul 2-0 già alla fine della prima frazione; la Slovenia accorcia ma gli islandesi chiudono il match con il punteggio di 3-1. Sarà dunque fondamentale per gli azzurrini fare bottino pieno per poi affrontare martedì 12 ottobre la Nazionale ospitante slovena a punteggio pieno e blindare così primo posto e qualificazione.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ISLANDA
Le probabili formazioni della diretta Italia Islanda, match che andrà in scena al Bakovci Stadium. Per l’Italia, Carmine Nunziata nel precedente impegno ha schierato la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Desplanches; Mulazzi, Coppola, Scalvini, Sandon; Fabbian, Miretti, Zuccon; Casadei; Egharevba, Gnonto. Questo l’elenco completo dei convocati per queste qualificazioni Europee. Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo); Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Nicolò Savona (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter); Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Federico Zuccon (Atalanta); Attaccanti: Tommaso De Nipoti (Atalanta), Destiny Efosa Egharevba (Fiorentina), Henoc Stephane N’Gbesso (Spezia), Alessio Rosa (Torino).