DIRETTA ITALIA LETTONIA U21 (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE FABBIAN
Esposito calcia di potenza, la sfera non trova la porta. Fabbian! La chiude l’Italia! Sponda di Esposito per il centrocampista del Bologna che con il sinistro non lascia scampo a Beks. Manca pochissimo alla fine, Italia ad un passo dalla vittoria. Girandola di sostituzioni, Nunziata ne cambia tre. Oristanio ci prova su punizione, conclusione centrale. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI MIRETTI!
Inizia la ripresa tra Italia e Lituania. Ghilardi per Gnonto che trova solo l’esterno della rete. Grandissima giocata di Miretti che supera tre avversari e calcia, palla sul palo! Gnonto per Ghilardi, la difesa della Lettonia respinge la minaccia. Desplanches rischia con i piedi, per fortuna si salva la difesa azzurra. Iniziativa personale di Gnonto che calcia con il sinistro, Reingolcs respinge il tentativo. Lizunovs deve lasciare il campo per un infortunio muscolare. (agg. Umberto Tessier)
ITALIA LETTONIA U21 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta tv di Italia Lettonia U21 sarà garantita naturalmente in chiaro per tutti su Rai 2, come per ogni partita della nostra Nazionale Under 21 di calcio. Di conseguenza, possiamo anche ricordare che la diretta streaming video di Italia Lettonia U21 sarà garantita da Rai Play tramite il sito Internet o la relativa applicazione.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI IRLANDA ITALIA U21
LA SBLOCCA CASADEI!
Gnonto ci prova su punizione, la sfera termina sulla barriera. Prati ci va di testa su angolo, palla fuori di poco, Italia che continua ad attaccare. Casadei! Italia in vantaggio! Zanotti in mezzo per il centrocampista del Chelsea che calcia al volo e la sblocca. Gnonto ci prova a giro, salva Beks. Ndour ci prova su punizione, conclusione alta. Beks perde il pallone sulla pressione di Gnonto, Fabbian spreca incredibilmente il raddoppio. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA NDOUR
Inizia il match tra Italia e Lituania U21. Prima dell’inizio del match c’è un minuto di raccoglimento in ricordo di Joe Barone. Melkis in mezzo per Puzirevski che calcia da due passi, Desplanches blocca la sfera. Gnonto per Zanotti che crossa, Beks allontana con i pugni la sfera. Ndour ci prova con il destro, la sfera termina fuori di poco. Miretti la mette in mezzo, Reingolcs anticipa Gnonto e per un soffio non la mette nella sua porta. Ruggeri la mette in mezzo, Fabbian arriva sulla sfera ma la mette fuori. Gnonto in mezzo per Ndour che calcia, palla fuori. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Italia Lettonia U21. Il percorso delle qualificazioni agli Europei Under 21 2025, come già detto iniziato a Jurmala, è proseguito per gli azzurrini quattro giorni più tardi in Turchia, e qui è arrivata una vittoria per 2-0 con i gol di Fabio Miretti e Marco Nasti; il mese seguente l’Italia U21 ha vinto contro la Norvegia a Bolzano (a segno Tommaso Baldanzi e Francesco Pio Esposito) e poi a novembre ha dominato a San Marino con un rotondo 7-0, frutto della doppietta di Wilfried Gnonto e dei gol di Lorenzo Pirola, Cristian Volpato, Giovanni Fabbian, Esposito su rigore e Alessandro Bianco.
Abbiamo dunque segnato 11 gol in questo percorso, senza subirne: l’impermeabilità della difesa è per il momento il fattore che ci consente di essere in testa al girone ma siamo solo a metà percorso, dunque adesso bisognerà vedere come procederà la corsa alla fase finale anche se certamente gli azzurrini sono ben messi. Avendo parlato delle statistiche, adesso davvero possiamo lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Renzo Barbera perché è arrivato il momento che stavamo aspettando, mettiamoci comodi e gustiamo insieme la diretta di Italia Lettonia U21! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
C’è ben poco da dire circa la diretta di Italia Lettonia U21: quella di Palermo sarà solo la seconda partita ufficiale tra queste due nazionali, che si sono trovate faccia a faccia per la prima volta nel gruppo 1 delle qualificazioni agli Europei Under 21 2025. Il primo episodio di conseguenza è quello della partita di andata, disputata allo Slokas di Jurmala: parliamo dello scorso 8 settembre e dell’esordio degli azzurrini, allenati da Carmine Nunziata, in questo percorso di qualificazione. Era stata una partita deludente: uno 0-0 con cui avevamo aperto in maniera meno che sufficiente il girone, quel giorno schieravamo in attacco Marco Nasti e Gaetano Oristanio con Fabio Miretti alle spalle.
Gli ingressi di Lorenzo Colombo, Cher Ndour e Francesco Pio Esposito non avevano cambiato di molto le carte in tavola. Altre informazioni circa il testa a testa nella diretta di Italia Lettonia U21 riguardano i dati del sito Transfermarkt circa i valori delle due rose: qui ovviamente la differenza è netta a favore degli azzurrini, che hanno 150 milioni di euro complessivi contro i 2,53 dei baltici. Giusto per citare: Riccardo Calafiori, il nostro calciatore più prezioso, vale da solo dieci volte tanto il valore totale della squadra lettone. Tuttavia, la vittoria va cercata e ottenuta sul campo e non nelle cifre… (agg. di Claudio Franceschini)
AZZURRI SUPER FAVORITI!
Nervi tesi in questa diretta di Italia Lettonia U21 con il fischio di inizio fissato per oggi 22 marzo 2024 alle ore 18,15. In palio c’è la qualificazione agli Europei U21 e l’Italia cercherà sicuramente di ottenere una vittoria contro un avversario alla portata. Sebbene la Lettonia non abbia impressionato nelle ultime uscite, gli azzurrini non sono al massimo della forma, rendendo la partita ancora più imprevedibile.
È fondamentale per l’Italia concentrarsi sull’esecuzione di un gioco solido e efficace per superare la Lettonia e assicurarsi un posto nella fase successiva della competizione. Il calcio giovanile è bello anche per questo, dopotutto l’imprevisto è dietro l’angolo.
ITALIA LETTONIA U21: PROBABILI FORMAZIONI
Non si possono non citare le probabili formazioni soprattutto se riguardano i campioni di domani in questa diretta di Italia Lettonia U21: ci si aspetta la presenza di Gnonto per gli azzurrini, nonostante il suo recente calo di forma. Il giovane talento, seppur meno brillante nelle ultime settimane, ha dimostrato il suo valore con un gol nella precedente uscita in nazionale.
Per la Lettonia, ci sarà probabilmente Vapne, un difensore di buon livello, sebbene sia incline a ricevere cartellini disciplinari. Quindi se la squadra ospite dovesse giocare in dieci non ci sarebbe molto di cui sorprendersi.
LE QUOTE DI ITALIA LETTONIA U21
Come di consueto analizziamo anche le quote della diretta di Italia Lettonia grazie al supporto del sito della Snai: il segno 1 è quotato a 1,7 mentre il pareggio, distinto dalla X è fissato a 2,5. Per la vittoria Lettone invece la quota è di 6.