DIRETTA ITALIA LIECHTENSTEIN U19 (RISULTATO FINALE 7-0)

Italia Liechtenstein U19 7-0: tutto fin troppo facile evidentemente nella diretta di questa partita senza storia per la prima fase di qualificazione al prossimo campionato Europeo Under 19. Ovviamente il Liechtenstein non poteva costituire un banco di prova significativo per gli Azzurrini dell’Italia U19, che ha comunque avuto il merito di vincere divertendosi con una vendemmia di gol, soprattutto nella ripresa, dopo che il primo tempo era terminato “solo” con due gol di vantaggio, firmati da Mannini al 9’ minuto di gioco e da Vacca al 19’, per dare comunque subito tranquillità all’Italia Under 19.



La diretta di Italia Liechtenstein U19 è poi diventata un vero e proprio monologo nella seconda frazione di gioco: tris di Anghelè al 57’ minuto, poi tra il 64’ e il 68’ ecco addirittura altri tre gol, ad opera di Lipani, Amey e ancora Anghelè per la doppietta personale e per portare gli Azzurrini sul 6-0. Il gol del 7-0 al minuto 84 è servito ad Anghelè per firmare la propria tripletta e diventare definitivamente il mattatore della partita, sabato l’Italia U19 dovrà affrontare la Svizzera e il test sarà sicuramente più significativo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Italia Liechtenstein U19, con la quale si apre il percorso delle qualificazioni agli Europei Under 19. Gli azzurrini sono campioni in carica, e va ricordato che l’ultima volta in cui avevano dovuto affrontare le qualificazioni al torneo era marzo, già nella fase elite che avevamo conquistato per il rotto della cuffia. La partita decisiva era stata la prima, vinta 3-2 contro la Germania; poi c’erano stati i pareggi contro Slovenia (0-0) e Belgio (2-2) ed eravamo riusciti ad arrivare alla fase finale, dove nonostante il ko per 1-5 contro il Portogallo avevamo raggiunto la semifinale (grazie al 4-0 contro Malta e il pareggio per 1-1 contro la Polonia).



Lì, i due capolavori dell’Italia U19: 3-2 alla Spagna e soprattutto rivincita contro il Portogallo, 1-0 in finale con gol di Michael Kayode che oggi è il terzino destro della Fiorentina, anche se ha saltato le ultime partite per infortunio. Adesso noi ci auguriamo che il cammino degli azzurrini possa ricalcare quello dell’ultima stagione, ma si tratta di una strada lunga che andrà affrontata passo dopo passo: per il momento noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà in questa prima partita delle qualificazioni agli Europei, la diretta di Italia Liechtenstein U19 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA LIECHTENSTEIN U19 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Liechtenstein Under 19 e di conseguenza non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere allora soprattutto agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

ITALIA LIECHTENSTEIN U19: I TESTA A TESTA

Si avvicina la diretta di Italia Liechtenstein U19, e allora possiamo dire che questa partita ha due precedenti ufficiali registrati, ed entrambi hanno visto gli azzurrini dominare. Due vittorie e un totale di 10 gol, equamente distribuiti; due gare che sono state disputate per le qualificazioni agli Europei di categoria e a distanza di 10 anni. Nel luglio 2003 l’Italia U19 aveva vinto 5-1 con i gol di Luigi Della Rocca, Raffaele Palladino, Simon Laner (doppietta) e un rigore di Francesco Lodi, per il Liechtenstein era arrivata la rete di Martin Buchel quando la nostra nazionale era già in vantaggio per 5-0.

Nell’ottobre 2013 gli azzurrini avevano replicato quel successo, ma questa volta mantenendo la porta inviolata (tra i pali giocava Pierluigi Gollini): tris nel primo tempo con Bryan Cristante su punizione, Luigi Crecco e Luca Iotti, nella ripresa Cristante aveva fatto il bis su rigore e poi era arrivata l’autorete di Dario Kaiser. I precedenti della diretta di Italia Liechtenstein U19 sono dunque a nostro favore e anche la partita di oggi pende dalla nostra parte, almeno sulla carta: la speranza è che gli azzurrini sappiano confermare il pronostico prendendosi una vittoria che sarebbe molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA LIECHTENSTEIN U19: PRIMA DI TRE SFIDE IMPORTANTI

Italia Liechtenstein Under 19, in diretta mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 13.00 presso la Borås Arena in Svezia, sarà una sfida valevole per la prima fase di qualificazione al prossimo Europeo di categoria dove gli Azzurrini dovranno difendere il titolo vinto la scorsa estate con mister Alberto Bollini in panchina. L’Italia Under 19 affronterà in Svezia prima il Liechtenstein, poi la Svizzera e infine i padroni di casa svedesi. Le prime due squadre di ogni girone, insieme alla miglior terza, accederanno alla fase elite. Dopo lo stage dal 6 all’8 novembre a Coverciano, il tecnico Bernardo Corradi ha ufficializzato la lista dei 20 convocati, 14 ragazzi classe 2005 e 6 classe 2006.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA LIECHTENSTEIN U19

Le probabili formazioni della diretta Italia Liechtenstein Under 19, match che andrà in scena presso la Borås Arena in Svezia. Dopo lo stage di Coverciano il commissario tecnico dell’Italia Bernardo Corradi ha diramato le convocazioni, da qui verranno fuori i primi undici Azzurrini di questa fase del cammino verso l’Europeo. Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma). Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Marco Palestra (Atalanta). Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Diego Ripani (Juventus), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan). Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Alessio Vacca (Juventus).