DIRETTA ITALIA OLANDA (RISULTATO FINALE 8-11): SETTEROSA ELIMINATO

Italia Olanda 8-11: niente da fare per il Setterosa, che ci ha provato ma viene eliminato dalle Olimpiadi Parigi 2024. Nel torneo di pallanuoto femminile avremo dunque una straordinaria Spagna Olanda come semifinale, una riedizione di quanto già accaduto nel girone; troppo più forti le orange che però hanno preso il largo soltanto nel quarto periodo. La diretta Italia Olanda è iniziata con le polveri bagnate: solo 2-2 in un primo quarto dominato dalla paura e dalla prudenza, poi il primo scatto olandese con il 2-3 del secondo periodo che ha portato all’intervallo lungo sul risultato di 4-5 in favore delle nostre avversarie, e il Setterosa a inseguire.



Nel terzo quarto, di fatto non si è mai segnato: addirittura 1-1 ma tutto a vantaggio dell’Italia, che ha così potuto organizzare l’assalto finale a caccia del miracolo. Che non è arrivato: l’Olanda si è portata subito sul 6-9, le nostre ragazze hanno rimesso due reti di margine con poco meno di tre minuti sul cronometro ma poi, veementi, le orange con un terribile uno-due hanno toccato il +4 che ha definitivamente chiuso i giochi. Peccato: alle Olimpiadi Parigi 2024 giocheremo adesso per il quinto posto, magra consolazione ma comunque una tappa che potrebbe essere importante nel nostro percorso di crescita. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA OLANDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta Italia Olanda sta per cominciare: abbiamo già detto che il Setterosa ha sofferto nel corso del girone di pallanuoto femminile alle Olimpiadi Parigi 2024, e infatti si è qualificato solo in virtù della differenza reti. Sconfitte contro Francia (a sorpresa), Usa e Spagna, ma la vittoria sulla Grecia ci ha aiutato così come il fatto che le elleniche abbiano battuto le elleniche, generando così un arrivo di tre nazionali a quota 3 punti alle spalle di Spagna e Stati Uniti. La differenza reti di -6 ci ha messo davanti alla Grecia (-7) eliminando la Francia, che ha pagato i 6-15 e 7-15 subiti da Spagna e Usa; così si è generato l’incrocio con l’Olanda.



Durissimo come abbiamo già detto, ma non sarebbe cambiato troppo se avessimo pescato l’Australia che ha vinto il girone grazie al successo ai rigori contro le orange. Siamo in ballo, dobbiamo ballare e speriamo che al termine del pomeriggio ci ritroveremo in semifinale nel torneo di pallanuoto femminile: mettiamoci ora comodi e lasciamo che a parlare siano il Setterosa, le nostre avversarie e le tante emozioni che sicuramente vivremo in questa partita per i quarti di finale, perché la diretta di Italia Olanda alle Olimpiadi Parigi 2024 sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA OLANDA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Italia Olanda, quarto di finale nella pallanuoto femminile, viene mandato in onda come al solito dai canali della televisione di stato: avremo dunque l’appuntamento su Rai Due o Rai Sport, con la possibilità di seguire la partita anche in mobilità tramite il sito o l’applicazione di Rai Play. L’alternativa riguarda i canali di Eurosport, i due principali (210 e 211 del decoder) ma eventualmente anche quelli che in occasione delle Olimpiadi Parigi 2024 sono stati aperti su Sky Sport. La diretta streaming video è innanzitutto disponibile con Discovery Plus, la vera casa dei Giochi, e poi sulle altre piattaforme a pagamento che sono DAZN, Tim Vision e Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ITALIA OLANDA

ITALIA OLANDA PALLANUOTO DONNE: SFIDA DURISSIMA!

Ecco la diretta Italia Olanda, che alle ore 15:35 di martedì 6 agosto ci farà compagnia alle Olimpiadi Parigi 2024: sono i quarti di finale nel torneo di pallanuoto femminile, e bisogna dire che il Setterosa ci arriva leggermente in affanno avendo raggiunto solo il terzo posto nel girone, con la sola vittoria contro la Grecia che ha impedito quella che sarebbe stata un’amara eliminazione e la differenza reti a garantirci se non altro i quarti. Adesso si fa durissima: l’Olanda è campione europea in carica e ha vinto i Mondiali lo scorso anno, una nazionale certamente in grande crescita che corre decisamente per ottenere la medaglia d’oro.

La diretta Italia Olanda alle Olimpiadi Parigi 2024 sarà dunque tosta: il Setterosa ha bisogno di aumentare i giri del motore ma, almeno in questo momento, deve accettare che alcune sue avversarie siano superiori. Carlo Silipo comunque ci crede, ed è giusto così perché in una partita secca può davvero succedere di tutto; scopriremo allora cosa succederà nella diretta Italia Olanda tra poco, quando finalmente le due nazionali saranno in vasca per giocare una partita che potrebbe consegnarci la zona medaglie.

DIRETTA ITALIA OLANDA: IL SETTEROSA SOGNA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta Italia Olanda: per il Setterosa il quarto di finale alle Olimpiadi Parigi 2024 è davvero difficile, stiamo parlando di un gruppo che negli ultimi anni non ha fatto tantissimo e che ha vinto la sua ultima medaglia agli Europei 2022. Assente alle Olimpiadi di Tokyo, aveva conquistato uno splendido argento a Rio de Janeiro; sono però passati otto anni, e come detto la pallanuoto femminile, che aveva toccato la vetta a cavallo dei due secoli, si è un po’ persa e ha ora bisogno di riscatto.

Potremmo dire che sia un po’ il contrario dell’Olanda, che invece ha saputo crescere nell’ultimo periodo: oggi con Usa e Spagna le orange fanno da punto di riferimento nel mondo della pallanuoto femminile, e alle Olimpiadi Parigi 2024 inseguono l’oro che erano riuscite a vincere nel 2008. Vedremo dunque cosa accadrà nella diretta Italia Olanda, una partita molto interessante nella quale il Setterosa va alla ricerca della prestazione perfetta per proseguire il suo cammino verso la medaglia, forse quest’anno non del tutto attesa e che proprio per questo sarebbe bellissima.