DIRETTA ITALIA OLANDA (RISULTATO 3-0): TERZO SET
Inizia il terzo set della sfida tra Italia e Olanda, subito bene le azzurre con Giovannini e Antropova. Muro di Danesi che sale in cielo e permette alle Azzurre di andare sopra di 3. Risultato di 9-6, time out per l’Olanda. Antropova da zona 4 schiaccia con potenza e trova il punto. Italia sopra di 11-10, un solo punto. Antropova sbaglia e l’Olanda pareggia i conti. Time out dell’Italia, piccolo break. Super Fahr che fa due punti, 13-11.
Risultato adesso di 17-14 dopo il punto di Sylla che ne fa due in pochissimo tempo. Italia vicinissima alla vittoria nel terzo set, potrebbe significare fine match. 17-15. Dopo un’azione molto lunga fa punto Danesi. Vince anche il terzo set l’Italia che fa 3-0, successo, 25-20. (Marco Genduso)
DIRETTA ITALIA OLANDA (RISULTATO 2-0): SECONDO SET
Inizia anche il secondo set della sfida tra Italia e Olanda. La prima frazione è stata molto equilibrata, con le azzurre che hanno vinto con il risultato di 29-27. Adesso ricomincia il secondo set con tre punti consecutivi di Antropova. I tre punti delle azzurre sono intervallate da quello di Knollema. Italia domina in questo secondo set, maggiormente rispetto alla prima frazione.
Ottima giocata da parte di Orro, non fa nulla l’olandese dopo la schiacciata di Sylla. Servizio per l’Olanda con punto annesso dopo l’azione respinta in un primo momento da Orro. 19-14 adesso per Italia. Antropova di astuzia fa 20-14, +6 il risultato. Knollema finta un attacco forte e con un pallonetto beffa le italiane. Super ancora Antropova, ennesimo punto. Knollema trova ancora punto, è la più pericolosa oggi. Risultato di 23-16. Vittoria del secondo set per l’Italia. (Marco Genduso)
DIRETTA ITALIA OLANDA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET
Si inizia, Italia comincia con Orro, Bosetti, Danesi, Sylla, Fahr e Antropova. Panchina per Paola Egonu, la stella della nazionale, piccolo turnover per il nostro allenatore che sicuramente la schiererà a gara in corso. Come libero abbiamo De Gennaro. Invasione e punto Italia, raddoppio azzurro dopo la revisione delle immagini. Fa punto Antropova, mentre Danesi si ferma sulla rete: 3-1. 5-1, domina l’Italia con Antropova scatenata. Bosetti fa il sesto punto in schiacciata. Sylla vola in cielo e schiaccia con potenza: 8-5.
Olanda che non demorde e accorcia ancora nel risultato ma Danesi non ci sta e l’Italia allunga ancora. Entra Paola Egonu. Olanda che esce fuori e accorcia portandosi a due distanze. Sylla schiaccia, Olanda mura ma non basta: 20-18. Cambi per le ragazze in canotta arancione. Schiaccia l’Olanda, Egonu tocca ma non basta: punto per loro. Risultato di 24-23. 24-24 e punto Olanda che ha il match point. 25 pari. Muro di Fahr, manca un solo punto. 28-28, servizio di Orro. Finisce il primo set, vince l’Italia. (Marco Genduso)
DIRETTA ITALIA OLANDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Tornano in campo le ragazze del volley con la diretta Italia Olanda che avrà inizio fra pochissimi minuti, il c.t. Julio Velasco aveva sottolineato un aspetto significativo della vittoria al debutto contro la Repubblica Dominicana: “Sarà una partita che ci servirà molto, innanzitutto, come ovvio, per i tre punti, ma poi per come è maturata, soprattutto dopo aver perso quel secondo set dopo essere stati in vantaggio. Le ragazze potevano innervosirsi e perdere un po’ il bandolo della matassa, invece sono state brave a rimanere concentrate e rimettere la partita nei binari giusti”, si legge sul sito federale della FIPAV.
Alessia Orro invece ha parlato della sfida odierna, precisando che l’Olanda è “una squadra che conosciamo bene e nella quale ci sono diverse giocatrici che hanno giocato nel nostro campionato. Loro sono una nazionale fisica, con giocatrici molto alte e, inoltre, esprimo una buona pallavolo, basta vedere l’esordio con la Turchia. Noi dovremo prestare la massima attenzione, così come con tutte le altre formazioni, questa è una competizione completamente diversa dalle altre e nessuno è venuto alle Olimpiadi solo per partecipare, ma anzi tutti sono disposti a combattere su ogni palla”. Scopriremo fra pochissimo come andrà: parola al campo per la diretta Italia Olanda! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA OLANDA VOLLEY, DOVE VEDERE LA SFIDA
Non mancheranno le opzioni per seguire l’avvincente diretta tv Italia Olanda di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove le azzurre tenteranno di strappare il pass per i quarti di finale contro le Orange. La diretta Italia Olanda nella capitale parigina sarà disponibile come sempre su Rai2 a partire dalle 17.00, ma anche su RaiSportHD, Eurosport e DAZN, oltre a Discovery che detiene i diritti totali delle Olimpiadi di Parigi 2024.
La diretta Italia Olanda inoltre sarà visibile anche in streaming utilizzando le applicazione di RaiPlay ma anche di DAZN e Discovery, insomma non mancheranno le opzioni per godere lo spettacolo nel migliore dei modi, con le ragazze che sognano di regalarci una medaglia che sarebbe storica.
LA CARICA DI ORRO
Nuovo appuntamento ai Giochi Olimpici per la pallavolo, la Nazionale di Volley Femminile farà ritorno in campo oggi giovedì 1° agosto con la diretta Italia Olanda, dopo il successo sulla Repubblica Dominicana l’Italia tenterà di battere l’Olanda e compiere un altro passo verso i quarti di finale alle Olimpiadi Parigi 2024, la regista azzurra Alessia Orro si è espressa così prima del grande appuntamento che potrebbe proiettare le ragazze un passo più avanti verso le medaglie: “Disputare un’Olimpiade ti regala sempre grandi emozioni, per me si tratta della terza e la sto vivendo diversamente dalle altre, diciamo che in ogni Olimpiade ho provato delle sensazioni differenti, la prima quella di Rio de Janeiro era tutta una novità e si avvertiva allo stesso tempo tanta tensione ed emozione”.
L’ultimo precedente tra Italia e Olanda risale alla finale terzo e quarto posto al campionato Europeo del 2023, vinta per 3-0 a Bruxelles dalle olandesi, mentre nel 2016 l’unica sfida a livello olimpico è terminata con lo stesso risultato, sempre in favore delle Arancioni.Sfide che indicano come questa sarà una partita decisamente delicata, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta Italia Olanda.