DIRETTA ITALIA POLONIA (RISULTATO 3-1): AZZURRI PRIMI NEL GIRONE!

Inizia il quarto set tra Italia e Polonia. Kurek da seconda linea, 5-6. Russo di prima, Italia di nuovo avanti, 7-6. Lavia trova il tocco del muro, 9-7, Italia di nuovo efficace. Russo e Semeniuk sbagliano la battuta, 10-8. Michieletto schiaccia e trova il tocco del muro, 14-12. Semeniuk, ennesiamo diagonale che non trova il campo, 16-12. Diagonale vincente di Romanò, 19-16. Galassi chiude Leon, per il 23-18. Sbaglia la Polonia, Italia che vince 25-20 e chiude prima nel girone. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Italia e Polonia. Michieletto sulle mani del muro, 3-2. Grande diagonale di Leon, 15-15. Ancora Leon, trova il mani out, 15-16. Leon, servizio largo, siamo sul 18-18. Romanò per il 20-20, set estremamente equilibrato. Attacco vincente di Romanò che annulla il match point, 24-24. Lavia serve in rete, 24-25. Ace di Kurek, 24-26 e match che si riapre a sorpresa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ITALIA POLONIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI VOLLEY

Non mancheranno le opzioni per seguire l’avvincente diretta tv Italia Polonia di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove gli azzurri tenteranno di aggiudicarsi il match e regalare una soddisfazione alla propria tifoseria. La diretta Italia Polonia nella capitale parigina sarà disponibile dalle ore 17, probabilmente anche in chiaro su RaiDue e RaiSport HD, in alternativa ricordiamo oltre all’applicazione e il sito di Raiplay, che i giochi olimpici saranno disponibili su discovery+ e Eurosposrt in diretta streaming. Dunque non mancheranno le opzioni per godere lo spettacolo nel migliore dei modi, con i nostri azzurri che vogliono vincere a tutti i costi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ITALIA POLONIA OLIMPIADI 2024 PARIGI



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Italia e Polonia. Ace di Huber, 2-2. Sbaglia Michieletto per il 3-5. Leon, attacco vincente, 5-6. Difesa ed attacco vincente di Lavia, Italia che si porta avanti, 8-7. Grandissimo muro di Galassi, 12-9. Altro ace di Romanò, 13-9. Michieletto, attacco in parallela per il 17-12 di una grandissima Italia. Lavia trova una bella parallela, 24-18. Romanò, ace e Italia che vince anche il secondo set, 25-18. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match di pallavolo tra Italia e Polonia. Ace di Kochanowski, siamo sul 3-5. Balaso per Lavia, attacco che va a segno, 7-8. Grandissimo muro di Michieletto su Kurek, 11-10 per il sorpasso Italia. Grande Italia che ora sta macinando punti, due ace strepitosi di Romanò e la grande schiaccita di Michieletto, 21-13. Ancora Romanò, 22-13, primo set senza storia fino ad ora. Michieletto schiaccia sulle mani del muro per il 25-15, primo set vinto dall’Italia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a seguire la diretta Italia Polonia, una partita che nel mondo della pallavolo maschile non ha bisogno di presentazioni, essendo stata la finale degli ultimi Mondiali e degli ultimi Europei, con il bilancio di una vittoria a testa, curiosamente sempre in casa degli avversari. Non si può nemmeno fare un paragone con la precedente uscita contro l’Egitto, ma comunque vogliamo rileggere le dichiarazioni del nostro commissario tecnico Ferdinando De Giorgi dopo quell’incontro, anche perché il c.t. aveva fatalmente rivolto il suo pensiero già al match contro i polacchi.

Si può quindi leggere sul sito Internet ufficiale della FIPAV: “Le difficoltà maggiori erano dovute all’adattamento dovuta all’orario, ma i ragazzi sono stati bravi a mantenere alto il livello di concentrazione, costante. Noi comunque ora continueremo a lavorare su alcuni aspetti tecnici che vanno migliorati. Ora ci aspetta l’ultimo incontro con la Polonia che è davvero un’ottima squadra che di certo non scopro io”. La qualificazione per i quarti di finale è già certa, ma bisogna definire gli accoppiamenti e poi questa partita non sarebbe banale nemmeno in amichevole, figuriamoci alle Olimpiadi: via alla diretta Italia Polonia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRIMA CONTRO LA SECONDA (OLIMPIADI PARIGI 2024, 3 AGOSTO)

Tutto pronto per la diretta Italia Polonia Olimpiadi Parigi 2024, in campo oggi alle 17.00 nella capitale parigina. In palio c’è il primo posto, con la formazione allenata da De Giorgi che guida la classifica con la bellezza di 6 punti e poi c’è la temibilissima compagine di Nikola Grbić dietro di una sola lunghezza e determinata ad effettuare il sorpasso in vista dei quarti di finale di queste Olimpiadi Parigi 2024 di volley maschile.

La diretta Italia Polonia accende dunque i riflettori sul girone B, nel torneo maschile di volley che oggi mette a confronto due compagini ben attrezzate e che sicuramente regaleranno spettacolo. Chi vince questa partita chiude al comando del girone e potrà godersi dei quarti di finali potenzialmente più agevoli e abbordabile. L’Italia è reduce dalla vittoria contro il Brasile e contro l’Egitto, mentre la Polonia ha battuto agevolmente gli egiziani e in sofferenza i brasiliani. Dunque, diretta Italia Polonia tutta vivere alle Olimpiadi Parigi 2024. Chi avrà la meglio?

ITALIA POLONIA, DIRETTA STREAMING VIDEO TV: LA CARICA DI ROMANO’

Prima di addentrarci nella diretta tv Italia Polonia di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, andiamo a rileggerci le dichiarazioni di Yuri Romanò, giocatore azzurro, che alla vigilia del match contro i polacchi ha caricato a dovere la sua squadra. “Il bilancio fino ad ora è molto positivo, anche per come abbiamo approcciato alle prime due partite”, ha dichiarato l’opposto di Piacenza.

“Siamo riusciti a divertirci e quando succede questo ci vengono bene le nostre cose, tutte quelle situazioni che alleniamo con continuità. Siamo consapevoli del fatto che se giochiamo la nostra miglior pallavolo possiamo davvero giocarcela con chiunque, come ha dimostrato anche la nostra storia recente”.