DIRETTA ITALIA POLONIA U19 (RISULTATO FINALE 1-0)
Italia Polonia U19 1-0: una vittoria all’ultimo respiro contro i padroni di casa potrebbe condannare gli azzurrini all’eliminazione dalle qualificazioni agli Europei di categoria. Non andiamo alla fase èlite ed è un gran peccato ripensare a quel rigore sbagliato da Tommaso Mancini nel primo tempo. È però una clamorosa beffa: al 93’ Matyjewicz commette fallo su Samuele Vignato e c’è un secondo rigore a favore degli azzurrini, lo stesso Vignato si porta sul dischetto e questa volta segna. Battiamo la Polonia, il che significa che quel gol segnato dall’Estonia all’ultimo respiro è decisivo.
I baltici infatti nel secondo tempo ribaltano la Bosnia e vincono 3-2, il che forma una classifica del girone nella quale Polonia, Estonia ed Italia sono appaiate a quota 6 punti. La differenza reti nelle sfide dirette però ci condanna al terzo posto: passano le altre due nazionali, l’Italia U19 a questo punto deve sperare che i 3 punti ottenuti contro la Polonia siano sufficienti per farla diventare la migliore terza (vengono esclusi i risultati contro l’ultima in classifica) ma da questo punto di vista bisogna aspettare che tutte le altre partite finiscano. Vedremo, ma di certo se eliminazione fosse sarebbe una grande beffa… (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA POLONIA U19 (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Italia Polonia U19 0-0: è ancora parità all’intervallo della partita valida per le qualificazioni agli Europei di categoria, e per ora va bene così. Carmine Nunziata cambia qualcosa, rinuncia a Raimondo e manda in campo D’Andrea al fianco di Tommaso Mancini; l’inizio della partita è equilibrato, anche la Polonia potrebbe rischiare di rimanere fuori dalla fase élite e allora spinge sull’acceleratore. Al 19’ minuto la grande occasione per sbloccare il risultato ce l’ha l’Italia U19: Kolan commette fallo su Kayode e così gli azzurrini hanno a disposizione un calcio di rigore.
Sul dischetto si porta Tommaso Mancini, che però sbaglia: la nostra nazionale spreca e gli avversari sentono subito la possibilità di approfittarne, Drapinski però non trova la porta e sul rovesciamento di fronte Hasa, tra i più attivi, costringe Zych alla parata. Andiamo al riposo senza reti, ma con una bella notizia dall’altro campo: la Bosnia sta battendo l’Estonia 2-0, in questo momento dunque anche se dovessimo perdere con una rete di scarto saremmo qualificati come seconda alla fase élite, dunque speriamo che le cose restino in questo modo anche se, non volendo rischiare, sarebbe meglio trovare la via del gol… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ITALIA POLONIA U19 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Italia Polonia U19 non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: le partite delle qualificazioni agli Europei di categoria infatti non vengono fornite nel nostro Paese, quindi non dovrebbe esserci nemmeno la diretta streaming video di Italia Polonia U19. Per avere informazioni utili, consigliamo di consultare il sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com) nella sezione Under 19 e gli account che la Federcalcio mette a disposizione sui social network, in particolare le pagine presenti su Facebook e Twitter.
ITALIA POLONIA U19 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Italia Polonia U19 comincia fra pochi minuti e abbiamo già accennato al fatto che si tratterà di una partita di fondamentale importanza nel gruppo 5 delle qualificazioni per la fase successiva degli Europei di categoria. Le statistiche di conseguenza sono da analizzare con grande attenzione: l’Italia U19 del c.t. Alberto Bollini ha 3 punti in classifica perché è reduce da una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite disputate, con tre gol segnati e invece quattro al passivo, per una differenza reti leggermente negativa (-1).
La Polonia invece ha ottenuto finora due vittorie in altrettante partite giocate, di conseguenza ha 6 punti in classifica, con quattro gol segnati ma soprattutto nessuno al passivo, motivo per il quale la differenza reti è naturalmente pari a +4. I numeri sono importanti, ma adesso devono passare in secondo piano: parola quindi al campo di gioco, adesso la diretta di Italia Polonia U19 inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA POLONIA U19: I TESTA A TESTA
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Italia Polonia U19, facciamo alcuni cenni sulla storia di questa partita che vanta tre precedenti dal 2011 in poi, lasso di tempo naturalmente lunghissimo per una Nazionale giovanile come l’Under 19, perché diversi cicli sono passati nel frattempo. L’Italia U19 comunque ha una tradizione fantastica, perché ha vinto tutte le partite giocate contro i pari età della Polonia: 3-1 giovedì 26 maggio 2011 proprio nel contesto degli Europei di categoria.
Poi ecco un successo degli Azzurrini anche in amichevole, per 2-1 martedì 9 settembre 2014. Infine, il precedente più recente risale a sabato 24 marzo 2018, nelle qualificazioni per gli Europei Under 19, con vittoria in questo caso dell’Italia U19 al termine di un pirotecnico 4-3. Di conseguenza, si è trattato sempre di partite piuttosto ricche di gol: per la precisione, nove da parte dell’Italia Under 19 e cinque per la Polonia, che però non è mai riuscita ad evitare la sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA POLONIA U19: ALTA TENSIONE!
Italia Polonia U19, in diretta dallo Stadion Miejski w Gdyni della città polacca di Gdynia oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 14.00, sarà la partita decisiva per le sorti degli Azzurrini nelle qualificazioni agli Europei Under 19, che per l’Italia U19 sono cominciate subito in salita a causa della clamorosa sconfitta contro l’Estonia al debutto. Nella seconda giornata è arrivata la vittoria contro la Bosnia per raddrizzare la situazione, ma solo oggi pomeriggio la diretta di Italia Polonia U19 ci darà i verdetti.
A dire il vero, bisognerà tenere in considerazione anche il risultato della partita fra Estonia e Bosnia: la Polonia ha 6 punti, seguita da Estonia e Italia a quota 3, ma con l’esito dello scontro diretto che al momento favorisce i baltici, quindi i calcoli sono complicati – potrebbe esserci anche un arrivo di tre squadre a quota 6 punti e solo le prime due si qualificano, con classifica avulsa che diventerebbe a quel punto essenziale. Di certo, per l’Italia Under 19 vincere sarebbe fondamentale, perché al momento saremmo fuori: cosa succederà nella diretta di Italia Polonia U19?
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA POLONIA U19
Diamo uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta Italia Polonia U19, almeno per quanto riguarda le mosse del nostro c.t. Alberto Bollini. Come modulo di riferimento potremmo avere ancora una volta il 4-3-3 con Mastrantonio in porta e difesa a quattro composta da Missori, Stivanello, Dellavalle e Regonesi da destra a sinistra.
A centrocampo il terzetto titolare dovrebbe essere formato da Kumi, Di Maggio e Faticanti, mentre nel tridente d’attacco potrebbero trovare posto D’Andrea, Turco e Vignato, anche se naturalmente ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere, ad esempio spera anche Hasa, autore del gol decisivo per la vittoria di sabato scorso contro la Bosnia.