DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA U20 (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA AZZURRA!

Italia Repubblica Ceca U20 2-1: vittoria bella e importante per i nostri azzurrini nel Torneo 8 Nazioni. A Sassuolo il successo arriva sul filo di lana, ci consente di tenere a distanza questa nazionale in classifica e ci fa volare al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla Germania. Al 65’ arriva il pareggio della Repubblica Ceca U20: lo firma Jurasek, che si inserisce con un’azione personale e giunto a due passi dal nostro portiere Sassi lo beffa. Per l’Italia U20 diventa difficile; Antonio Satriano ha subito una bella occasione ma viene murato nonostante fosse arrivato in anticipo sul pallone.



Poi finalmente a tre minuti dal 90’ un’azione tutta di marca giallorossa porta alla vittoria. Ancora Satriano protagonista, questa volta con l’assist per Claudio Cassano: il taglio dell’attaccante, entrato al 66’ minuto in luogo di Fazzini, è vincente come lo scavetto con il quale viene superato il portiere avversario. L’Italia U20 dunque chiude il suo anno con una preziosa vittoria: adesso, bisognerà aspettare il 2023 per le prossime partite del Torneo 8 Nazioni. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA REPUBBLICA CECA U20 (RISULTATO 1-0): GOL DI AMBROSINO!

Italia Repubblica Ceca U20 1-0: al momento la partita dell’Enzo Ricci di Sassuolo vede in vantaggio gli azzurrini, che stanno comandando grazie al gol messo a segno da Giuseppe Ambrosino. Rete firmata al quarto d’ora, che ci tiene avanti nel punteggio; in seguito l’Italia U20 ha avuto altre occasioni per fare male alla Repubblica Ceca ma non ha saputo sfruttarle, in ogni caso una bella conferma dopo la vittoria contro la Romania e adesso bisognerà vedere se nel secondo tempo arriverà qualche altra rete a rendere più larga una eventuale vittoria.



Per ora possiamo anche fare qualche considerazione sulla classifica del Torneo 8 Nazioni: con questa vittoria l’Italia U20 salirebbe al secondo posto solitario con 9 punti, in testa c’è la Germania a quota 10 (e lo stesso numero di partite degli azzurrini) ma bisogna considerare che alle spalle della nostra nazionale c’è una Polonia che deve ancora giocare il suo quarto impegno. Scopriremo allora come andranno le cose nel secondo tempo di questo match che per il momento vede in vantaggio l’Italia U20 nei confronti dei pari età della Repubblica Ceca. (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA REPUBBLICA CECA U20 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Repubblica Ceca U20 viene fornita dalla televisione di stato: una buona notizia dunque per tutti gli appassionati, che potranno seguire in chiaro questa partita valida per il Torneo 8 Nazioni. Nello specifico l’appuntamento di oggi è su Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando, e che vi permetterà di seguire la partita anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: in questo caso basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installarne la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO ITALIA REPUBBLICA CECA U20 SU RAIPLAY

ITALIA REPUBBLICA CECA U20 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si gioca tra pochi minuti la diretta di Italia Repubblica Ceca U20. Come abbiamo visto il teatro della partita del Torneo 8 Nazioni è lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo: per la terza volta nella storia questa nostra selezione giovanile sarà impegnata su questo campo, dove non ha mai perso. L’anno scorso anzi aveva rifilato un clamoroso 7-0 ai pari età della Romania, un successo davvero roboante; nel novembre 2018 invece era arrivato un bellissimo pareggio per 3-3 contro la Germania, sempre per il Torneo 8 Nazioni. Ci eravamo portati in vantaggio con Davide Frattesi.

I tedeschi in tre minuti, nel primo tempo, avevano ribaltato tutto con Ahmet Gürleyen e Yari Otto ma all’inizio della ripresa Gianluca Scamacca aveva riportato avanti l’Italia U20. Quattro minuti dopo Lennart Czyborra, visto in Italia con Atalanta e Genoa, aveva nuovamente rimesso la Germania in vantaggio; a sette minuti dal 90’ era toccato ad Andrea Pinamonti realizzare il definitivo pareggio. Adesso vedremo se l’Enzo Ricci di Sassuolo ci porterà nuovamente bene: è finalmente arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci racconteranno i protagonisti sul campo, la diretta di Italia Repubblica Ceca U20 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA REPUBBLICA CECA U20: ULTIMA DELL’ANNO!

Italia Repubblica Ceca U20 è in diretta dallo stadio Enzo Ricci di Sassuolo: si gioca alle ore 15:00 di lunedì 21 novembre ed è valida per il Torneo 8 Nazioni. La competizione riservata a questa categoria delle nazionali ci presenta dunque l’ultimo match che gli azzurrini disputano nell’anno solare; lo scorso giovedì erano in Romania e in termini generali stanno facendo bene, a settembre per esempio avevano battuto il Portogallo in trasferta e dunque possiamo dire che questo ciclo di Carmine Nunziata stia dando i suoi frutti, confermando quanto di buono fatto vedere già in quello precedente.

Va infatti ricordato che l’Italia Under 20 è campione in carica nel Torneo 8 Nazioni; oggi affronta una nazionale cui sulla carta è superiore, ma a questi livelli giovanili non si può mai dire e poi conterà molto anche la stanchezza, unita alle motivazioni di questo match. Aspettando allora di scoprire cosa succederà nella diretta di Italia Repubblica Ceca U20, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dal nostro Commissario Tecnico per l’imminente partita di Sassuolo, andando a leggere insieme le probabili formazioni della sfida concentrandoci in particolare sugli azzurrini.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA REPUBBLICA CECA U20

Per la diretta Italia Repubblica Ceca U20 Nunziata pensa come sempre al 4-3-1-2, il suo modulo di riferimento: in porta dovremmo vedere Desplanches anche se in nome dell’alternanza potrebbe giocare Sassi, poi una coppia centrale che dovrebbe essere formata da Fontanarosa e Fiumanò con Mulazzi e Turicchia che possono agire sulle corsie esterne. A centrocampo, come già avevamo detto in occasione della partita contro la Romania, Nunziata ha convocato i 2004 Faticanti e Ndour: entrambi viaggiano verso una maglia da titolare.

Da valutare eventualmente il terzo giocatore per completare il reparto ma verosimilmente il posto potrebbe andare ancora a Degli Innocenti, che sarebbe in ballottaggio con Fazzini e Giovane. Infine l’attacco: alle spalle dei due attaccanti ecco la possibile candidatura di Vergara, a formare il tandem offensivo potrebbero essere Montevago e Ambrosino ma chiaramente non partono battuti De Nipoti e Claudio Cassano, quest’ultimo potrebbe anche fare un passo indietro e andare a operare sulla trequarti.