DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA U20 (RISULTATO FINALE 1-2)Italia Repubblica Ceca U20 1-2

: il risultato finale della partita valida per il Torneo 8 Nazioni a Pesaro ci racconta una brutta battuta d’arresto per gli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini, che hanno perso una partita nella quale erano nettamente favoriti sulla carta, considerando i precedenti risultati nella competizione delle Nazionali Under 20 di Italia e Repubblica Ceca, oltre che naturalmente il fattore campo.



Il secondo tempo non ha portato alcun gol, di conseguenza il verdetto è stato deciso da quanto era successo nel corso della prima frazione di gioco, con il perfetto inizio match da parte della Repubblica Ceca, in gol con Kristan già al primo minuto di gioco e poi con Novak al 13’. Il gol di Moro al 36’ minuto di gioco ha tenuto in bilico l’esito di Italia Repubblica Ceca U20, ma nella ripresa gli Azzurrini non sono riusciti a completare la rimonta, nemmeno nei ben sette minuti di recupero che hanno fatto calare il sipario a Pesaro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA U20 (RISULTATO 1-2): INTERVALLO

Italia Repubblica Ceca U20 1-2

: brutte notizie per gli Azzurrini quando siamo giunti all’intervallo della partita valida per il Torneo 8 Nazioni tra le Nazionali Under 20 di Italia e Repubblica Ceca. Orribile primo quarto d’ora per l’Italia U20, che si è trovata sotto addirittura di due gol a causa delle reti segnate da Kristan già al primo minuto di gioco e poi da Novak al 13’, inizio partita invece perfetto per gli ospiti cechi.

L’Italia Under 20 ha poi trovato almeno la forza di reagire, dimezzando lo svantaggio grazie al gol di Moro al 36’ minuto di gioco, che tiene aperto l’esito finale di questa partita. Che cosa succederà dunque nel secondo tempo di Italia Repubblica Ceca U20 a Pesaro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA U20 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Repubblica Ceca U20, sfida del torneo 8 Nazioni di categoria, in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando) e di conseguenza anche in diretta streaming video tramite sito o app di Rai Play. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere anche agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA U20 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Tutto è pronto per Italia Repubblica Ceca U20, nuova partita valida per il Torneo 8 Nazioni che è di fatto il principale evento per le Nazionali di calcio europee Under 20 a livello continentale, dal momento che non esiste un Europeo di categoria come ad esempio per le Under 19 o 21, tanto per citare le categorie più vicine d’età. Per le Under 20 il grande appuntamento sono i Mondiali, che nelle edizioni più recenti hanno regolato soddisfazioni all’Italia con il terzo posto del 2017 e il quarto posto del 2019 dopo una lunga serie di mancate qualificazioni.

Nel 2021 tuttavia è saltata l’edizione del torneo iridato a causa della pandemia di Coronavirus, dunque si è creata una situazione particolare perché di fatto si salterà un giro passando direttamente a Indonesia 2023. Questa è la situazione generale, ma adesso naturalmente bisogna cedere il passo alla più stringente attualità, perché Italia Repubblica Ceca U20 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SITUAZIONE

Verso la diretta di Italia Repubblica Ceca U20, facciamo il punto della situazione nel Torneo 8 Nazioni per queste due formazioni. Abbiamo già ampiamente accennato al fatto che l’Italia finora ha raccolto una vittoria e due pareggi: il successo era arrivato in settembre per 0-2 sul campo della Polonia, seguito da un doppio pareggio per 1-1 contro l’Inghilterra in trasferta e il Portogallo in casa ad ottobre, per un totale di 5 punti in classifica, con quattro gol segnati e due al passivo e dunque differenza reti pari a +2 per la Nazionale dell’Italia Under 18 in questo Torneo 8 Nazioni.

Notizie senza dubbio meno positive per la Repubblica Ceca, che è ancora ferma a zero punti avendo perso per 0-2 contro la Germania a settembre, poi per 2-1 in Romania e per 0-5 in casa contro l’Inghilterra nel doppio impegno di ottobre, dunque c’è un solo gol all’attivo a fronte dei ben nove al passivo, per una differenza reti pari a -8 per la Repubblica Ceca finora. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TEST IMPORTANTE PER GLI AZZURRINI

Italia Repubblica Ceca U20

, in diretta dallo stadio Tonino Benelli di Pesaro alle ore 14.40 di oggi pomeriggio, giovedì 11 novembre 2021, è la partita in programma per il torneo 8 Nazioni, che è l’appuntamento principale a livello Under 20 per le Nazionali europee. Sarà dunque un test significativo per gli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini quello in programma nella diretta di Italia Repubblica Ceca U20, perché la competizione sta entrando sempre più nel vivo.

L’Italia Under 20 finora ha giocato tre partite nella nuova edizione del torneo 8 Nazioni e per gli Azzurrini sono arrivate una bella vittoria per 0-2 in Polonia a settembre, poi due pareggi entrambi per 1-1 ad ottobre, il primo in Inghilterra e il secondo contro il Portogallo. Cammino che possiamo considerare positivo, ma contro i cechi ancora fermi a zero punti serve vincere se si vuole puntare al successo finale. Che cosa succederà in Italia Repubblica Ceca U20?

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA REPUBBLICA CECA U20

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia Repubblica Ceca U20, ricordiamo l’elenco dei 25 convocati da parte del c.t. Alberto Bollini per questa e la successiva partita in programma contro la Romania fra quattro giorni, a cominciare dai portieri Ludovico Gelmi (FeralpiSalò), Samuel Pizzignacco (Vicenza) e Giovanni Garofani (Juventus); i difensori saranno invece Edoardo Pierozzi (Alessandria), Nicolò Armini (Piacenza), Andrea Papetti (Brescia), Christian Dalle Mura (Cremonese), Mattia Viti (Empoli), Diego Stramaccioni (Juventus), Federico Bonini (Gubbio) e Federico Bergonzi (FeralpiSalò).

A centrocampo l’Italia U20 potrà contare su Edoardo Bove (Roma), Emmanuel Gyabuaa (Perugia), Giuseppe Leone (Juventus), Alessandro Bianco (Fiorentina), Alessandro Cortinovis (Reggina), Franco Daryl Tongya Heubang (Olympique Marsiglia) e Tommaso Pantaleo Milanese (Alessandria); infine, gli attaccanti saranno Gaetano Pio Oristanio (Volendam), Gianmarco Cangiano (Bologna), Giuseppe Di Serio (Benevento), Nikola Sekulov (Juventus), Daniel Maldini (Milan), Luca Moro (Catania) ed Edoardo Vergani (Salernitana).