E’ terminata così come da programmi la diretta della sfida fra la nazionale italiana volley femminile di Julio Velasco e le colleghe della Repubblica Dominicana. Le azzurre hanno infatti trionfato nel match valevole per la Nations League con il risultato rotondo di tre set a zero che non ammette repliche. Una gara iniziata un po’ in sordina per l’Italia che è andata addirittura sotto, portandosi su un parziale di 8 a 10, prima di venire fuori in tutto il suo splendore con un break di 17 a 2 che ha permesso alle nostre di aggiudicarsi il primo set in scioltezza con il risultato di 25-12.
Nella ripresa l’Italia ha dovuto faticare un po’ di più, chiudendo infatti con il risultato di 25-19, con qualche brivido finale. Quindi è arrivato il terzo ed ultimo set che si è concluso con il risultato di 25 a 21, come prevedibile il più sofferto dei tre, ma che ha permesso all’Italia di portarsi a casa questa importante vittoria nel torneo Nations League. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA, ITALIA REPUBBLICA DOMINICANA (RISULTATO LIVE 1-0), STREAMING VIDEO TV: AZZURRE AVANTI (30 MAGGIO)
E’ in corso la diretta della sfida fra la nazionale femminile volley dell’Italia e quella della Repubblica Dominica, match valevole per la Nations League e al momento le azzurre del commissario tecnico Julio Velasco stanno conducendo con il risultato di un set a zero. Il primo “tempo” della sfida è stata infatti vinta dalle nostre giocatrici con un risultato schiacciante, 25 a 12.
Si tratta di uno score che ovviamente non lascia alcun dubbio su come sia andato il primo set, con le pallavoliste del Belpaese che sono state capaci di un break micidiale di ben 17 punti a due, dopo un inizio in cui hanno un po’ stentato. La gara ha infatti preso il via a “fuoco lento” per la nazionale di volley femminile dell’Italia, che nei primi minuti di gioco è stata quasi alla pari con la nazionale della Repubblica Dominica, andando anche sotto, portandosi sull’8 a 10 in favore delle centroamericane. Dopo di che è venuta fuori la superiorità delle nostre che si è imposta, con un risultato schiacciante. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ITALIA REPUBBLICA DOMINICANA, STREAMING VIDEO TV: PROSEGUE LA VNL 2024 DELLE AZZURRE (30 MAGGIO)
La diretta di Italia Repubblica Dominicana ci farà compagnia poco dopo l’alba: il match di Volley Nations League 2024 sarà infatti alle ore 6:30 italiane di giovedì 30 maggio 2024, siamo al Forum di Macao e questa volta il fuso orario costringerà ad una levataccia per seguire la nostra nazionale, che affronta la seconda partita del secondo girone. Ieri la Francia, due settimane fa un record di tre vittorie e una sconfitta: nella nostra Volley Nations League 2024 spicca ovviamente il favoloso 3-1 alla Turchia per di più a casa loro, un ottimo biglietto da visita per Julio Velasco che avvicina sempre più la qualificazione alle Olimpiadi.
È questo infatti il grande obiettivo dell’Italia nella competizione in corso: avere il ranking sufficiente a staccare il pass per il Giochi di Parigi, dopo il primo girone di Volley Nations League 2024 dovremmo avere un piede e mezzo in Francia ma aspettiamo che arrivi l’ufficialità, cioè al termine della prima fase di questa competizione che poi lungo la strada potremmo anche provare a vincere. Intanto proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali della diretta di Italia Repubblica Dominicana, un’altra sfida interessante per il gruppo azzurro guidato da Julio Velasco.
COME VEDERE ITALIA REPUBBLICANA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Non sarà possibile assistere a una diretta tv di Italia Repubblica Dominicana: come già fatto in occasione delle altre partite, dobbiamo segnalare che la Volley Nations League 2024 non è trasmessa sui canali della nostra televisione. Quindi, nessun metodo “tradizionale” ma comunque la possibilità di avere accesso alle immagini con i servizi di diretta streaming video: in questo caso sono due e per entrambi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le piattaforme che forniscono la sfida della nostra nazionale sono DAZN e Volleyballworld.net.
DIRETTA ITALIA REPUBBLICA DOMINICANA: PER SEGUIRE L’ONDA
La diretta di Italia Repubblica Dominicana potrebbe rappresentare una partita meno abbordabile del previsto: la nazionale caraibica ha avuto qualche momento in cui è stata competitiva, solo l’anno scorso le nostre ragazze (sia pure con roster rimaneggiato) erano andate sotto nella sfida di Nations League di Hong Kong e si erano imposte solo al tie break. Ancora, la Repubblica Dominicana alle ultime Olimpiadi ha timbrato un più che onorevole ottavo posto: è dunque una squadra che sa giocare bene e competere, nella sua rosa conosciamo Brenda Castillo, libero, che dopo due stagioni a Scandicci, vincendo Challenge Cup e Cev Cup, si è trasferita a Milano con cui ha raggiunto la finale di Champions League.
L’Italia però si è presentata a Macao confermando il gruppo delle migliori, dunque è chiaro l’intento di Velasco di non perdere tempo nel qualificarsi alle Olimpiadi e allo stesso modo testare le giocatrici che dovranno andare a Parigi a caccia di medaglia; ci aspettiamo dunque una vittoria nella diretta di Italia Repubblica Dominicana, anche se poi ovviamente le partite sono tutte da giocare e le avversarie vanno sempre rispettate. Tra poco in ogni caso il taraflex darà il suo responso circa il match di Volley Nations League 2024.