DIRETTA ITALIA ROMANIA (RISULTATO FINALE 18-7): AZZURRI QUASI TUTTI A SEGNO
Il Settebello conclude una partita dominata, confermando il primo posto nel girone. Gli atleti italiani sono quasi tutti andati a segno, con un risultato finale di 18-7. Nell’ultimo quarto, Fondelli e una doppietta di Iocchi Gratta hanno incrementato ulteriormente il punteggio a favore degli azzurri. Il prossimo incontro è previsto per lunedì alle 15:10 contro la Grecia. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA ITALIA ROMANIA OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Per quanto riguarda la diretta tv atletica olimpiadi 2024, il punto di riferimento resta Rai Sport, ma va tenuto d’occhio anche Raidue, oltre chiaramente a Rai Play che tramite il sito e l’applicazione promette di non lasciare nessuno a bocca asciutta. Se invece siete abbonati ai canali di Eurosport, disponibili anche nei pacchetti Sky o DAZN, ecco anche questa opzione, infine ecco lo streaming grazie alla piattaforma Discovery Plus trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ITALIA ROMANIA OLIMPIADI 2024 PARIGI
ROMENI A -11
Nel terzo quarto l’Italia continua ad arrotondare il punteggio, a cominciare da un rigore trasformato da Fondelli. Poi vanno a segno Bruni e Iodice, la Romania riesce ad accorciare ma prima della fine del terzo parziale c’è ancora margine per una doppietta di Condemi. 15-4 e ultimo quarto in cui l’Italia dovrà soltanto cercare di migliorare ulteriormente la propria differenza reti. (agg. di Fabio Belli)
DOMINIO SETTEBELLO
Match senza storia col Settebello che chiude sul 10-3 a proprio favore il match con la Romania alla fine del secondo quarto. Iocchi Gratta e Echenique hanno permesso subito agli azzurri di allungare ulteriormente, quindi i romeni hanno accorciato sull’8-3 con Colodrovschi ma Fondelli e Presciutti hanno portato a +7 il Settebello, con metà gara ancora da giocare la sfida sembra solo riservare il dubbio su quanto alla fine l’Italia riuscirà a dilagare. (agg. di Fabio Belli)
AZZURRI SUBITO IN FUGA
Botta e risposta tra Condemi e Lutescu in avvio di primo quarto, l’Italia ritrova subito il vantaggio sul 2-1 con Di Fulvio. Diagonale di Gianazza per il 3-1, poi poker di Di Somma dalla lunga distanza, con il Settebello subito estremamente efficace al tiro ma che si rilassa un po’ vista la facilità ad andare in gol e Georgescu ne approfitta per il 4-2. Prima della fine del parziale l’Italia riesce comunque ad allungare ancora, chiudendo il primo quarto sul 6-2 grazie alle realizzazioni di Bruni e Presciutti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Stiamo per scendere almeno virtualmente in acqua al fianco del Settebello per la diretta Italia Romania, vogliamo introdurci alla partita valida per le Olimpiadi Parigi 2024 ricordando che il commissario tecnico Alessandro Campagna raggiungerà proprio questa sera le 500 panchine alla guida della Nazionale. Una storia lunghissima e ricca di tante pagine gloriose, rileggiamo però il suo commento alla precedente partita contro il Montenegro: “Venivamo già da due squadre pesanti. Mi aspettavo che qualche giocatore avesse meno brillantezza. Detto questo siamo stati bravi e abbiamo perfezionato il nostro gioco durante la gara. Queste sono le partite tipiche di un quarto di finale: gol a gol e grande tensione emotiva”.
La testa era quindi rivolta già al futuro, a partire naturalmente dall’incontro di oggi: “È stato un buon allenamento per le partite che ci aspettano. Adesso abbiamo la Romania e poi con la Grecia ci giocheremo il primo posto. Immaginavo che la griglia dei quarti si sarebbe decisa all’ultima giornata visto l’equilibrio e la grande forza delle squadre”. Speriamo allora di festeggiare per bene questo traguardo, comincia davvero la diretta Italia Romania! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SETTEBELLO PER IL PRIMO POSTO
Ancora una volta si preannunciano grandi emozioni in vasca per la diretta Italia Romania Olimpiadi Parigi 2024 oggi, sabato 3 agosto, nella capitale francese. Per il Settebello questa competizione è iniziata nel migliore dei modi: l’Italia, infatti, ha sconfitto Stati Uniti, Croazia e Montenegro e adesso gli azzurri sono chiamati a portare a casa anche la partita più abbordabile dell’intero girone, con l’obiettivo di mettere le mani sul primo posto. Allora non resta che attendere l’inizio della diretta Italia Romania Olimpiadi Parigi 2024, a partire dalle ore 21.05 per quanto riguarda la pallanuoto.
Ci sono dunque grandi aspettative da parte della tifoseria azzurra sulla diretta Italia Romania Olimpiadi Parigi 2024, con gli azzurri desiderosi di calare il poker e agganciare la vetta. Al momento il Settebello guida la classifica del gruppo A con otto punti, mentre la Romania occupa il fondo a quota 0: sulla carta è chiaramente una gara alla portata dell’Italia, che però non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’impegno.
DIRETTA ITALIA ROMANIA OLIMPIADI PARIGI 2024: LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA
Abbiamo naturalmente parlato della situazione azzurra, ma in attesa della diretta Italia Romania Olimpiadi Parigi 2024 diamo una sbirciata al resto del girone o meglio al cammino della formazione rumena. La Romania, fino a questo momento, ha rimediato solo sconfitte: ha perso contro la Grecia, gli Stati Uniti e contro la Croazia. L’eliminazione appare dietro l’angolo per Vlad Hagiu e i suoi ragazzi, ai quali serve un miracolo contro la compagine azzurra.
La diretta Italia Romania Olimpiadi Parigi 2024 prevista oggi, sabato 3 agosto, appare per la nazionale azzurra come una pura formalità da risolvere, mentre per il suo avversario è a tutti gli effetti definibile come un’impresa disperata o quasi, visto che gli azzurri sono in lotta per l’ambitissimo primo posto del girone.