DIRETTA ITALIA ROMANIA U20: I TESTA A TESTA
Quasi pronti a vivere la diretta Italia Romania U20, possiamo parlare di cinque precedenti tra queste due squadre che si sono affrontate ultimamente nella Elite League, ma abbiamo anche due sfide che risalgono al 1981 e al 2000. La prima era stata valida per il Mondiale di categoria, purtroppo persa dall’Italia per effetto del rigore di Romulus Gabor; l’altra invece un’amichevole terminata 1-1. Nel torneo Otto Nazioni ci affrontiamo dal 2021 e il bilancio è a nostro favore, due vittorie e il pareggio dello scorso marzo in una partita terminata senza reti.
Spicca, naturalmente, il 7-0 che l’Italia ha inflitto alla Romania nel novembre 2021: una goleada straordinaria per gli azzurrini. Già dopo pochi secondi Edoardo Vergani ci aveva portato in vantaggio, poi aveva fatto tris al 21’ perché prima c’era stata la marcatura di Gaetanio Oristanio; ancora nel primo tempo, in due minuti, Edoardo Bove e Oristanio ci avevano portato sul 5-0, all’inizio della ripresa Tommaso Milanese e Bove avevano chiuso i conti. L’anno seguente ci eravamo “accontentati” di un 2-1 che in quel caso era maturato fuori casa: a segnare i gol decisivi erano stati Giovanni Fabbian e Giuseppe Ambrosino, per la Romania aveva accorciato Ianis Stoica su calcio di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U20, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Italia Romania U20 potrete collegarvi su Rai Sport che trasmetterà la partita in chiaro o in streaming su Rai Play. L’alternativa la proponiamo noi con una diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti e le emozioni del match.
ITALIA ROMANIA U20: CORRADI CERCA UN’ALTRA VITTORIA
La Nazionale di Corradi torna in campo e lo fa con la diretta Italia Romania U20 valida per l’Elite League. Alle 14,00 di martedì 19 novembre 2024 andrà in scena un match tra due squadre che sono divise da soli due punti e potrebbero rimescolare la classifica. L’Italia arriva da una straordinaria rimonta in casa della Polonia che li ha visti rimontare da uno svantaggio di 2 a 0. Ha chiuso l’ultima giornata con un pareggio, invece, la Romania U20 che è riuscita fermare il Portogallo tra le mura amiche.
ITALIA ROMANIA U20, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni vedendo quali sono le scelte a disposizione di Corradi. Sarà 4-3-1-2 il modulo con Torriani sostenuto da una difesa formata da Bakoune, Idrissi, Chiarodia e Reale. Harder, Di Maggio e Lipani formeranno il trio di centrocampo con compiti sia difensivi che offensivi per equilibrare la squadra. Zeroli agirà sulla trequarti alle spalle di un duo offensivo formato da Konatè e Anghelé.
ITALIA ROMANIA U20, LE QUOTE
Vediamo insieme anche la considerazione che hanno i bookmakers per la diretta Italia Romania U20. William Hill propone la vittoria degli Azzurri a 1,29 contro l’8,50 per gli ospiti e il pareggio X che si ferma a quota 4,33.