DIRETTA ITALIA SERBIA (RISULTATO FINALE 14-15): SETTEBELLO FUORI AI RIGORI

Italia Serbia 14-15 dr: beffa incredibile per il Settebello, che viene eliminato dai Mondiali pallanuoto 2023 e dunque peggiora i risultati ottenuti nelle ultime due edizioni. Argento mondiale in carica dopo aver vinto l’oro nel 2019, oggi l’Italia si è scontrata con il fatto di avere un gruppo giovane e che deve crescere: la Serbia, affamata, ha condotto una partita nella quale l’equilibrio ha sempre regnato sovrano sino all’ultima sirena. Lo dice l’andamento: i parziali sono stati 3-3, 2-2, 4-4 e 2-2, dunque in nessun singolo periodo una delle due nazionali è riuscita a prendere il sopravvento.



Si è così andati ai rigori: purtroppo qui la Serbia ne ha segnati quattro mentre il Settebello ne ha realizzati soltanto tre. La differenza è stata minima, era forse inevitabile che il match dei quarti di finale terminasse in questo modo ma purtroppo a essere eliminata è stata la nostra nazionale. Dunque la corsa dell’Italia ai Mondiali pallanuoto 2023 termina qui, la Serbia vola invece in semifinale e ora potrà continuare a inseguire una medaglia che sarebbe di grande prestigio. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA SERBIA (RISULTATO 5-5): INTERVALLO

Italia Serbia 5-5: per il momento regna l’equilibrio nel quarto di finale ai Mondiali pallanuoto 2023. Entrambi i quarti sono terminati con il risultato di parità: 3-3 nel primo e 2-2 nel secondo, nessuna delle due nazionali sta ancora riuscendo a prendere il controllo della situazione. Potrebbe essere sicuramente positivo per il Settebello che resta lì a contatto con un’avversaria temibile, ma d’altro canto attenzione alla Serbia che sa il fatto suo e potrebbe ora allungare nel secondo tempo.

Staremo a vedere quello che succederà, sicuramente l’Italia ha bisogno di cambiare marcia nei 16 minuti che restano da giocare se vuole prendersi la qualificazione al prossimo turno dei Mondiali pallanuoto 2023, sarebbe la semifinale e dunque attenzione alla possibilità di avvicinare la zona medaglie. Staremo a vedere quello che succederà adesso… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ITALIA SERBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Serbia sarà affidata alla televisione di stato, che si occupa di coprire i Mondiali nuoto 2023 e dunque nella sua programmazione inserisce anche le partite di pallanuoto. Nello specifico il match del Settebello dovrebbe essere garantito da Rai Due, essendo nella fascia oraria della notte o mattina di casa nostra; in assenza di un televisore potrete accedere alle immagini anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato visitando il sito di Rai Play o installando la relativa app su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI ITALIA SERBIA SU RAIPLAY

ITALIA SERBIA: VERSO LA ZONA MEDAGLIE!

Italia Serbia è in diretta dalla Marine Messe Fukuoka, alle ore 9:30 di martedì 25 luglio: la partita è valida per i quarti di finale dei Mondiali pallanuoto 2023, e dunque è la grande occasione per il Settebello di entrare nuovamente in zona medaglie, andando a caccia di quell’oro che avevamo già messo al collo quattro anni fa. Un’Italia che tra l’altro si è anche potuta riposare più dei suoi avversari: ha infatti dominato un girone abbordabile vincendo tutte le partite, di conseguenza ha saltato il turno di spareggio e ora potrebbe farlo fruttare non poco nei quarti di finale.

La Serbia invece, seconda alle spalle dell’immancabile Spagna, ha dovuto disputare il playoff domenica; come da pronostico ha battuto il Giappone e dunque si trova lei stessa ad un passo dalla zona medaglie ai Mondiali pallanuoto 2023, ma con 32 minuti in più potrebbe pagare. Vedremo cosa succederà nella diretta di Italia Serbia, certamente una grande classica in questo sport; la speranza è che il Settebello faccia valere la sua superiorità – almeno così dovrebbe essere – andandosi a prendere la semifinale, che sarebbe poi contro la vincente di Grecia Montenegro e dunque un impegno comunque tosto.

DIRETTA ITALIA SERBIA: RISULTATI E CONTESTO

Stiamo dunque per vivere la diretta di Italia Serbia, partita che può portarci ancora una volta in semifinale: fino a questo momento ai Mondiali pallanuoto 2023 il Settebello si è comportato secondo le previsioni. Il girone, che comprendeva Francia, Canada e Cina, era del tutto abbordabile: il pronostico consegnava l’Italia al primo posto senza troppi patemi, e in effetti la nostra nazionale ha vinto tutte le sue partite senza penare troppo, forse dovendo carburare nei primi minuti contro i transalpini ma poi tutto sommato cavandosela egregiamente.

Adesso inevitabilmente l’asticella si alza, anche perché siamo in un regime di eliminazione diretta: non sono previste battute d’arresto, chi perde va a casa dovendo abbandonare i Mondiali pallanuoto 2023 e la tensione del momento, per quanto entrambe le nazionali siano abituate a questo contesto, può sicuramente giocare brutti scherzi. Noi comunque speriamo che la diretta di Italia Serbia porti in dote la semifinale per il Settebello: aspettiamo che alla Marine Messe Fukuoka si giochi, tra poco scopriremo come saranno andate le cose e se rivedremo gli azzurri in vasca a caccia della finale…