DIRETTA ITALIA SERBIA (RISULTATO FINALE 3-0): VENDICATA L’ELIMINAZIONE DI TOKYO 2020

È terminata la diretta Italia Serbia per i quarti del volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024. Con l’ultimo attacco di Boskovic che finisce in rete, l’Italia si prende una rivincita sportiva contro la Serbia. Dopo la sconfitta subita ai quarti di Tokyo 2020, dove le serbe prevalsero 3-0, le azzurre hanno risposto con un convincente 3-0 nella stessa fase del torneo. I parziali della partita sono stati 26-24, 25-20 e 25-20. Giovedì 8 agosto, alle 20.00, l’Italia sfiderà la Turchia nella prima semifinale olimpica della sua storia. Paola Egonu è stata la top-scorer per l’Italia, con 19 punti, inclusi 1 ace e 1 muro. Bosetti ha contribuito con 7 punti, mentre Danesi, Fahr e Sylla ne hanno messi a segno 6 ciascuna. Antropova ha chiuso con 5 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ITALIA SERBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta Italia Serbia avrete a disposizione i due canali della televisione di stato per una messa in onda in chiaro: Rai Due o Rai Sport seguiranno il match dei quarti di volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024, in alternativa ci sarà Eurosport (canali 210 o 211 del decoder) per gli abbonati alla televisione satellitare, ricordando che l’emittente in occasione dei Giochi ha aperto altri canali su Sky Sport. Come sempre, per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, vi potrete affidare alle piattaforme a pagamento: Discovery Plus è la prima casa delle Olimpiadi Parigi 2024, poi abbiamo anche DAZN, Tim Vision e Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ITALIA SERBIA



LE AZZURRE DOMINANO!

Prosegue la diretta Italia Serbia per i quarti del volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024. L’Italia chiude il secondo set contro la Serbia con un punteggio di 25-20. La squadra azzurra ha dominato il parziale, grazie a una prestazione straordinaria di Paola Egonu, particolarmente efficace in fase di attacco. Egonu ha messo a segno 14 punti fino a questo momento, mentre Sylla e Antropova ne hanno realizzati 4 ciascuna, Fahr 3, e Danesi e Bosetti 2. Ora le azzurre hanno una grande opportunità di vincere questa partita, considerata molto difficile, in soli tre set. (agg. di Fabio Belli)



AZZURRE AVANTI!

E’ iniziata la diretta Italia Serbia per i quarti del volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024. Le azzurre conquistano il primo set in una sfida molto combattuta nei quarti di finale olimpici di pallavolo. Entrambe le squadre hanno commesso molti errori, non all’altezza di una partita di tale importanza. L’Italia, però, ha dimostrato grande resilienza, recuperando uno svantaggio di cinque punti (8-13). Il set si è concluso in modo serrato: sul 24-24, le serbe hanno commesso due errori decisivi. Prima un’invasione di Lozo e poi un attacco in rete di Boskovic hanno permesso all’Italia di chiudere il parziale sul 26-24. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo davvero, pronti a vivere la diretta Italia Serbia per i quarti del volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024. Abbiamo parlato della nazionale balcanica come di una corazzata, ed è effettivamente così: la Serbia è infatti la squadra che ha vinto le ultime due edizioni dei Mondiali, ed è semifinalista agli Europei dal 2011 avendo centrato tre titoli, due finali (le ultime due), un terzo e un quarto posto, a conferma di una straordinaria regolarità che del resto la Serbia ha mostrato anche a livello olimpico. Infatti, a parte il flop del 2012, le balcaniche sono sempre arrivate ai quarti: non solo, a Rio de Janeiro 2016 hanno raggiunto la finale, venendo poi battute dalla Cina.

Tre anni fa invece, dopo aver eliminato l’Italia come già ricordato, la Serbia si era arresa agli Usa ma aveva comunque vinto la medaglia di bronzo con un 3-0 alla Corea del Sud. Si tratta dunque di una nazionale assolutamente competitiva, ma le azzurre hanno tutto per timbrare il pass per la semifinale; mettiamoci allora comodi e scopriamo cosa succederà tra pochissimi minuti a Versailles, finalmente è tutto pronto e la diretta Italia Serbia, per i quarti del volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024, sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA SERBIA: RIVINCITA PER LA STORIA!

La diretta Italia Serbia si gioca alle ore 21:00 di martedì 6 agosto, e vale per la storia: al Paris Expo Porte de Versailles infatti il match riguarda il quarto di finale nel volley femminile alle Olimpiadi Parigi 2024. Le ragazze di Julio Velasco ci arrivano da imbattute: è stata fin qui grande Italia, una nazionale che ha sempre vinto nelle tre partite del girone e come highlight ha demolito la Turchia, altra forte candidata alla medaglia d’oro, con un successo ancor più convincente di quello che poco fa aveva timbrato in Nations League, competizione poi vinta e che ci ha aperto le porte di un’altra Olimpiade.

Adesso nella diretta Italia Serbia ci sarà anche l’occasione per vendicare la sconfitta di tre anni fa: proprio le balcaniche ci avevano estromesso dalle Olimpiadi di Tokyo, una forte delusione anche se certamente la portata dell’avversaria lasciava intendere che il ko ci potesse stare. La Serbia allenata da Giovanni Guidetti, e in precedenza Daniele Santarelli, rimane una super potenza del volley femminile e l’incrocio forse non è dei più abbordabili, ma come detto per quella che è la condizione della nostra nazionale crediamo che la diretta Italia Serbia possa condurci in semifinale.

DIRETTA ITALIA SERBIA: DURA, NON IMPOSSIBILE

La diretta Italia Serbia alle Olimpiadi Parigi 2024 è un incrocio terribile che si è formato perché le balcaniche hanno deluso nel loro girone, anche se va detto che a stupire è stata la Cina che ha sparigliato le carte e si presenta come possibile medagliata. Una nazionale, lo abbiamo detto, che negli ultimi anni ha fatto incetta di medaglie tra cui due Mondiali consecutivi messi in bacheca; sul podio Olimpico nelle ultime due edizioni, la Serbia ha nella veterana Maja Ogjenovic (palleggiatrice di Scandicci) e la super Tijjana Boskovic le sue armi migliori.

Quest’ultima, opposto di Eczacibasi, è risultata MVP degli ultimi due Mondiali che la Serbia ha vinto. L’Italia insomma dovrà guardarsi bene da questa nazionale, ma ha tutto per vincere: Julio Velasco può contare sulla straripante condizione di Ekaterina Antropova, senza dimenticarsi che a roster c’è una Paola Egonu che, quando le partite diventano importanti, è la migliore al mondo. In semifinale alle Olimpiadi Parigi 2024, eventualmente, ci attende una tra Cina e Turchia: durissima, ma contro le turche abbiamo già vinto e la diretta Italia Serbia potrebbe darci ancora più fiducia nei nostri mezzi.