DIRETTA ITALIA SERBIA U20 (RISULTATO FINALE 0-1)

Italia Serbia U20 0-1: la nazionale di Alberto Bollini non riesce a dare seguito alla precedente vittoria, e cade di misura nell’amichevole contro i pari età balcanici. Un peccato, perché il primo tempo degli azzurrini è stato ottimo: almeno tre palle gol nei primi 6 minuti per l’Italia U20, che non è riuscita a capitalizzare con Bove (murato all’ultimo da Pavlovic), Cangiano (parata di Micovic) e Bianco, che da buona posizione ha trovato un’altra respinta della difesa avversaria. La Serbia non è stata a guardare e al quarto d’ora ha centrato la traversa con Radulovic; nel secondo tempo Bollini ha giustamente dato spazio ad altri giocatori e al 66’ ha subito il gol decisivo, arrivato con una bella conclusione di Viktor Rogan che ha battuto Pizzignacco.



A 8 minuti dal 90’ c’è stata l’ultima occasione di marca azzurra: cross di Ruggeri per Riccardi, pronta uscita di Katic che ha allontanato il pericolo. Sicuramente, nella diretta di Italia Serbia U20, gli azzurrini avrebbero meritato almeno il pareggio ma le cose sono andate in questo modo, ora per Bollini e i suoi ragazzi ci sarà il mese prossimo la ripresa del tradizionale Torneo 8 Nazioni, in cui appunto pochi giorni fa abbiamo battuto nettamente la Polonia. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA SERBIA U20 (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Italia Serbia U20, bella amichevole che pure rilancia la nazionale del ct Alberto Bollini verso i prossimi impegni dell’autunno. A breve infatti gli azzurrini saranno di nuovo in campo per il torneo delle 8 nazioni: il calendario infatti ci propone per il 7 ottobre l’incontro con i pari età dell’Inghilterra e poi di fila 4 impegni che avranno luogo in italia. Nello specifico l’Italia U20 affronterà il Portogallo il 12 ottobre, la Repubblica Ceca l’11 novembre, la Romania il 15 novembre e la Germania, già nel marzo del 2022: l’ultimo banco di prova due torneo sarà poi contro la Norvegia, sempre a marzo. Ma ora non corriamo troppo in avanti e anzi torniamo al presente e diamo il via alla diretta di Italia Serbia U20: finalmente la partita comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA ITALIA SERBIA U20 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Serbia Under 20, sfida amichevole di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

DIRETTA ITALIA SERBIA U20: LE PAROLE DI BOLLINI

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Italia Serbia U20, bella amichevole prevista in quel di Castel di Sangro, ci pare importante dare spazio alle ultime parole del ct Alberto Bollini. Solo pochi giorni fa il tecnico, commentando il successo dei suoi al torneo 8 nazioni con la Polonia, aveva poi affermato, ai microfoni della federazione: “Una bella vittoria, di gruppo, che in una fase iniziale della stagione ci permette di iniziare il percorso nel torneo in maniera eccellente. Ho visto una squadra organizzata che ha provato sempre a giocare a calcio, soprattutto nel primo tempo; nella ripresa, invece, è uscita la compattezza della difesa”. (agg Michela Colombo)

ITALIA SERBIA U20: AMICHEVOLE DI LIVELLO

Italia Serbia, in diretta lunedì 6 settembre 2021 alle ore 15,00 presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, sarà una sfida amichevole tra le due selezioni Under 20. Amichevole di livello per gli azzurrini guidati in panchina da Alberto Bollini, dopo l’importante vittoria nel torneo 8 Nazioni ottenuta contro la Polonia, un secco 2-0 firmato dalle reti di Cortinovis e Oristanio. L’8 Nazioni nei prossimi mesi monopolizzerà gli impegni dell’Under 20 e aver iniziato col piede giusto rappresenta sicuramente un elemento di fiducia per il futuro.

Il CT Alberto Bollini ha commentato così la convincente prestazione dei suoi ragazzi contro la Polonia: “E’ stata una bella partita, giocata con sapienza tattica e la giusta verve agonistica. Abbiamo potuto prepararla bene anche grazie alla bella accoglienza e alle strutture assolutamente all’altezza della situazione“. Idee chiare per Bollini anche riguardo alla sfida alla Serbia: “Sarà un test impegnativo: avremo di fronte una squadra solida e ben strutturata. Il morale dei ragazzi è alto e sapranno ritrovare la stessa motivazione di tre giorni fa, la voglia di giocare per onorare la maglia Azzurra“.

ITALIA SERBIA U20: LE PROBABILI FORMAZIONI

Un’amichevole, dunque, dopo la vittoria contro la Polonia nel torneo 8 Nazioni per la Nazionale Under 20 e per le probabili formazioni della diretta tra Italia e Serbia si può tenere in considerazione il 4-3-1-2 schierato dal CT Bollini per il match contro i polacchi: Turati; Ghislandi, Armini, Dalle Mura, Ruggeri; Bove, Leone, Oristani; Cortinovis; Maldini, Cudrig. E’ bene ricordare anche i giocatori azzurri convocati dal CT Alberto Bollini. Portieri: Ludovico Gelmi (Feralpisalò), Semuel Pizzignacco (Vicenza), Stefano Turati (Reggina); Difensori: Tommaso Barbieri (Juventus), Davide Angelo Ghislandi (Turris), Nicolò Armini (Piacenza), Laurens Serpe (Genoa), Christian Dalle Mura (Cremonese), Mattia Viti (Empoli), Matteo Ruggeri (Salernitana), Giorgio Brogni (Feralpisalò); Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Manu Emmanuel Gyabuaa (Perugia), Nikola Sekulov (Juventus), Alessandro Bianco (Fiorentina), Emanuele Zuelli (Juventus), Giuseppe Leone (Juventus), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Franco Daryl Tongya Heubang (Olimpique Marsiglia), Alessio Riccardi (Roma), Daniel Maldini (Milan); Attaccanti: Gianmarco Cangiano (Bologna), Gaetano Pio Oristanio (Volendam), Nicolò Cudrig (Juventus), Giuseppe Di Serio (Benevento).