DIRETTA ITALIA SLOVENIA (RISULTATO FINALE 0-3): AZZURRI SCHIANTATI

Si è chiusa la sfida di Nations League maschile di volley, con gli azzurri che si sono ritrovati schiantati dalla maggiore concretezza della Slovenia, che alla fine ha chiuso il match con 3 set a suo favore contro 0 degli azzurri. Schiacciante anche il parziale del terzo set chiusosi molto rapidamente sul 15-25 in favore degli sloveni, un ace del solito Cebulj ha portato la Slovenia sul 9-13 per poi vedere un allungo al quale gli azzurri non hanno saputo replicare, Pinali sbaglia un servizio che porta il punteggio sul 13-21 e l’Italia alza definitivamente bandiera bianca, col punteggio che passa alla fine sul 15-25 e la Slovenia che vince in scioltezza la partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ITALIA SLOVENIA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Italia e Slovenia, come la maggior parte delle sfide per la Nations league di volley maschile, sarà visibile in diretta tv sui canali de La7. Per la precisione, questa prima sfida, in programma alle ore 18.00 sarà disponibile in chiaro al canale La7d, al numero 29 del telecomando del digitale terrestre. L’incontro di volley maschile sarà poi disponibile anche in diretta streaming video, sul sito www.la7.it.



DIRETTA ITALIA SLOVENIA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Italia e Slovenia, come la maggior parte delle sfide per la Nations league di volley maschile, sarà visibile in diretta tv sui canali de La7. Per la precisione, questa prima sfida, in programma alle ore 18.00 sarà disponibile in chiaro al canale La7d, al numero 29 del telecomando del digitale terrestre. L’incontro di volley maschile sarà poi disponibile anche in diretta streaming video, sul sito www.la7.it.

GLI SLOVENI ALLUNGANO

Partenza schiacciante della Slovenia nel secondo set del match contro l’Italia nella sfida della Nations League di volley maschile. Gli azzurri sembrano aver pagato l’occasione sprecata nel primo parziale e gli sloveni si prendono il secondo con il punteggio di 19-25 portandosi sullo 0-2 nella conta dei set. Cebulj continua ad essere protagonista e a mettere in grande difficoltà la linea difensiva azzurra, ma la Slovenia ha trovato lo strappo decisivo nel secondo set portandosi già sul 10-17, con l’Italia che si è ritrovata in affanno e ora avrà un’ultima occasione nel terzo parziale. (agg. di Fabio Belli)



1° SET, AZZURRI BEFFATI

Azzurri beffati nel primo set nella sfida della Nations League di volley maschile tra Italia e Slovenia. Un 23-25 in favore degli avversari che ha visto l’Italia sprecare un vantaggio sul 18-15 e nel momento cruciale del set gli sloveni hanno ribaltato la situazione, con Cebulj grande protagonista. Sotto 22-24 l’Italia è riuscita ad annullare il primo set point, ma ormai la Slovenia ha visto l’arrivo in discesa e si è presa la vittoria del primo parziale, con gli azzurri ora chiamati a reagire e a mostrare maggiore continuità. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Italia Slovenia, atteso incontro per la prima settimana della Nations league di volley maschile e solo tra pochi istanti daremo la parola al taraflex di Rimini: pure prima, spendiamo ancora due parole sui rivali dei nostri azzurri oggi. Come abbiamo accennato prima, si tratta dei vice campioni d’Europa, allenati dal tecnico azzurro Alberto Giuliani (ex di Verona, Lube e Piacenza), che pure si sono presentati alla manifestazione mondiale con tanti big, che non sono stati messi a riposo. La squadra slovena, a sorpresa, ha mancato l’accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, e stando dunque ora solo gli europei come obbiettivo stagionale (in programma ad agosto), si è dunque deciso di puntare molto sulla Nations league. Ecco dunque le convocazioni di tanti volti noti come di Tine Urnaut, Klemen Cebulj e Jan Kozarmerncki che certe daranno del filo da torcere ai nostri azzurri. Ma chissà che cosa succederà in campo: si comincia!

DIRETTA ITALIA SLOVENIA: LA STORIA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Italia Slovenia, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che le due nazionale condividono, alla vigilia di questo impegno per la Nations league. I dati dopo tutto non ci mancano: dal 2015 a oggi le due formazioni si sono sfidate in ben cinque occasioni, tra amichevoli, Coppa del mondo e Europei e nel complesso abbiamo registrato due successi per gli azzurri e tre per gli sloveni. Pure tale dato potrebbe significare poco nello scontro diretto di questa sera, dato che altri protagonisti saranno chiamati i campo. Pure vale la pena ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra Italia e Slovenia è recente e risale al test match del 26 luglio del 2019, occorso prima degli Europei: qui gli sloveni vinsero per 3-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA SLOVENIA: CHE BIG MATCH!

Italia Slovenia, in diretta dalla bolla sanitaria di Rimini, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 29 maggio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Dopo dunque il match di debutto occorso solo ieri contro la Polonia, la nazionale maschile azzurra, guidata eccezionalmente dal tecnico Valentini (Blengini infatti è in ritiro con parte della selezione olimpica) torna di nuovo protagonista sul taraflex romagnolo per il secondo impegno di questa prima settimana della Nations league, prima competizione FIVB da che è cominciata la pandemia.

Per i nostri beniamini, che ricordiamo, sono in campo con una selezione di giocatori ben innovativa ma non priva di nomi di spicco, un banco di prova subito impegnativo contro la Slovenia di Alberto Giuliani, vice campionessa d’Europa nel 2019. Ci attende un match davvero bollente, che pure potrebbe già risultate deciso in vista della Final four, ancora ben lontana, sulla carta.

DIRETTA ITALIA SLOVENIA: IL CONTESTO

Ricordato che i nostri rivali saranno per l’appunto i vice campioni d‘Europa del 2019, ci pare scontato immaginare per la diretta tra Italia e Slovenia un incontro davvero incandescente, che metterà a dura prova i nostri azzurri. I quali pure, non sono affatto a digiuno di esperienze internazionali di grandissimo livello e siamo sicuri che oggi non demeriteranno contro un rooster ricco di big di Giuliani. Benché siano tanti i big che mancano all’appello a Rimini, da Ivan Zaytsev e Gianelli e Juantorena, pure va detto che per la Nations league Valentini ha scelto un gruppo importante, dove in molti in stagione hanno visto esperienze internazionali con i propri club, di grandissimo livello. Oggi infatti abbiamo a disposizione Sbertoli e Mosca che con Milano ha vinto la Challenge cup, e abbiamo anche Micheletto, Cortesia, Gardini che con i loro club sono stati protagonisti della Champions league, senza dimenticare Nelli, di ritorno dall’esperienza in Russia, come di Balaso, tra i libero di riferimenti della nazionale maschile. Insomma la nostra nazionale non scende in campo contro i vice campioni d’Europa ad armi spuntate, ma si giocherà alla pari questa sfida, una delle più attese della manifestazione. Sarà incontro palpitante questa sera!.