DIRETTA ITALIA SLOVENIA U19 (RISULTATO FINALE 0-0)

Italia Slovenia U19 0-0: il risultato finale sancisce un pareggio a reti bianche al termine della seconda partita delle qualificazioni europee a Brema. Dopo la grande vittoria contro la Germania, l’Italia U19 sale a quota 4 punti, anche se naturalmente l’obiettivo era la seconda vittoria, che sarebbe stata una serissima ipoteca sul primo posto, che sarà l’unico utile per qualificarsi alla fase finale degli Europei Under 19. Per la Slovenia invece è il secondo pareggio e quindi naturalmente ha 2 punti in classifica.



La diretta di Italia Slovenia U19 è stata purtroppo un inutile assalto alla vittoria da parte degli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini, perché le statistiche illustrano un 9-2 nei calci d’angolo e anche tredici occasioni per l’Italia contro appena una per la Slovenia, che però si è difesa bene e ha ottenuto il pareggio. Parità anche nel conto delle ammonizioni, che sono state tre per parte: per l’Italia, cartellini gialli per Esposito, Kayode e Regonesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ITALIA SLOVENIA U19 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Slovenia U19, valevole per il gruppo 2, non sarà trasmessa su canali televisivi italiani. Dobbiamo aggiungere che, salvo variazioni di palinsesto, non ci sarà nemmeno una diretta streaming video di Italia Slovenia U19 a differenza della precedente uscita contro la Germania, che era stata trasmessa sul sito web della Figc. La nostra Federcalcio comunque fornirà altri contributi nella sezione del sito dedicato alla Under 19 e anche tramite i social e lo stesso sarà possibile tramite la sezione del sito della Uefa riservata alle Nazionali Under 19.



INTERVALLO

Italia Slovenia U19 0-0: il risultato di questa fondamentale partita delle qualificazioni europee è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo a Brema. Sfida quindi complicata per gli Azzurrini, che arrivano dalla grande vittoria contro la Germania ma dovranno lottare per conquistare il successo anche oggi. Sicuramente l’Italia U19 è stata più attiva, quattro occasioni contro nessuna per la Slovenia secondo le statistiche, ma ancorano basta.

Nella cronaca della diretta di Italia Slovenia U19 dobbiamo annotare che il nostro c.t. Alberto Bollini ha già dovuto ricorrere a una sostituzione, perché al 28’ minuto Hasa ha dovuto lasciare il campo ed è entrato al suo posto Raimondo. Sono invece tre i giocatori finora ammoniti: Esposito per l’Italia, Kuzmic e Turudija per la Slovenia. Adesso non ci resta che scoprire quello che succederà nel secondo tempo di Italia Slovenia U19… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Stiamo per vivere la diretta di Italia Slovenia U19: ricordiamo che l’ultima edizione degli Europei di categoria si è svolta l’anno scorso, e gli azzurrini hanno raggiunto la semifinale. Nella fase a gironi hanno iniziato molto bene con un 2-1 alla Romania e un 1-0 alla Slovacchia; nella terza partita sono stati travolti dalla Francia (1-4) ma le prime due vittorie avevano già sancito la qualificazione. In semifinale purtroppo l’Inghilterra ci ha battuti in rimonta: inutile il rigore trasformato da Fabio Miretti.

Per quanto riguarda le qualificazioni a questi Europei, l’Italia ha superato la prima fase con un 2-2 alla Germania e le vittorie su Finlandia (4-0) e Belgio (2-0); nel gruppo 5 ha perso 2-0 contro l’Estonia e battuto Bosnia e Polonia, purtroppo il finale thrilling ci ha impedito di qualificarci direttamente alla fase elite ma la vittoria in extremis contro la nazionale polacca (su rigore) ci ha permesso di arrivarci comunque, una volta terminato il calcolo delle migliori seconde. Adesso giustamente ce la giochiamo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Italia Slovenia U19 può prendere il via? (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono tre i precedenti ufficiali nella diretta di Italia Slovenia U19: il quadro è totalmente a favore degli azzurrini, che contro i pari età balcanici non hanno mai perso raccogliendo due vittorie e un pareggio. Era finita 2-2 nel febbraio 2009, un’amichevole giocata in casa nostra; la prima vittoria risale invece all’agosto 2019, sempre in amichevole ma in Slovenia, con un 4-2 aperto nel primo tempo da Roberto Piccoli e rifinito, dopo che gli avversari avevano pareggiato in 8 minuti con la doppietta di Nik Prelec, dalle reti di Pietro Rovaglia e Eddie Salcedo.

Infine, nell’ottobre di due anni fa, sempre in Slovenia l’Italia U19 si è imposta con il risultato di 3-1 per le qualificazioni agli Europei, un precedente quindi che può farci ben sperare: prima frazione perfetta con l’autorete di Domen Zajsek e il gol di Giovanni Fabbian, nella ripresa Wilfried Gnonto (oggi stabilmente nella nazionale maggiore) aveva trovato la terza rete che aveva chiuso definitivamente i conti, prima che la Slovenia U19 realizzasse il gol della bandiera con Zan Bunic. Siamo curiosi di scoprire come andrà a finire oggi una partita davvero importante per il nostro percorso verso la fase finale degli Europei di categoria… (agg. di Claudio Franceschini)

ALTRA IMPRESA DOPO LA GERMANIA?

Italia Slovenia U19, in diretta alle ore 12.00 di sabato 25 marzo 2023 allo stadio “Obervieland” di Brema, è una gara valida per le qualificazioni all’Europeo Under 19, per la precisione si tratterà della seconda partita del girone 2 della seconda fase del cammino verso la fase finale degli Europei di categoria. A Brema per continuare a sognare: l’Italia Under 19 di Alberto Bollini si è qualificata con il brivido, come migliore terza della prima fase, ma adesso sembra avere cambiato passo e ci fa ben sperare.

La seconda fase di qualificazione all’Europeo di categoria è iniziata infatti con la grande vittoria dell’Italia U19 contro i padroni di casa della Germania, adesso c’è naturalmente il secondo impegno contro la Slovenia e martedì contro il Belgio si chiuderà il gruppo 2. Un girone di ferro che gli azzurrini dovranno chiudere davanti a tutti se vogliono proseguire la loro corsa: solo la prima di ogni raggruppamento accede alle fasi finali. Le premesse tuttavia sono buone, cosa ci dirà la diretta di Italia Slovenia U19?

ITALIA SLOVENIA U19: PROBABILI FORMAZIONI

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Italia Slovenia U19. La lista dei convocati di Bollini conta venti elementi. Tra questi, quasi tutti sono classe 2004. Le uniche eccezioni sono rappresentate da tre 2005: Filippo Manè (difensore ex Sampdoria ora in forza al Borussia Dortmund), Luca Lipani (centrocampista del Genoa) e Francesco Esposito (attaccante dell’Inter). Nel gruppo ci sono tre oriundi:Luca Koleosho, attaccante dell’Espanyol che ha quattro passaporti (Canada, Usa, Nigeria e Italia), l’italo tedesco Fabio Chiarodia, in forza al Werder Brema, e lo stesso Manè, nato a Magenta ma di origini senegalesi.