DIRETTA ITALIA SPAGNA (RISULTATO 11-13): FISCHIO FINALE

All’Aquatics Centre la Spagna F batte l’Italia F nella pallanuoto per 13 a 11. Nell’ultimo quarto dell’incontro le italiane sembrano crederci segnando subito con Bettini ma subiscono anche l’uno-due di Ortiz e Forca qualche attimo dopo. La solita Marletta accorcia insieme con l’altro gol di Bettini ma le spagnole chiudono poi i conti vanificando la rete finale della stessa Marletta. Il successo ottenuto quest’oggi consente alla Spagna F di portarsi a quota 12 nel girone B di Pallamano delle Olimpiadi di Parigi 2024 mentre l’Italia F rimane ferma con i suoi 3 punti. Il Setterosa attende dunque l’esito delle altre sfide in programma in serata per poter capire se avanzerà o meno in questi Giochi Olimpici. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ITALIA SPAGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo i canali di riferimento per l’imperdibile diretta tv Italia Spagna: in chiaro, in base alle esigenze di palinsesto, potrebbe esserci spazio su Rai Due ma come minimo sarà certa l’alternativa grazie al canale tematico Rai Sport, numero 58 del telecomando. Per gli abbonati, le indicazioni sono naturalmente per i canali di Eurosport, che trasmettono i Giochi Olimpici. Per quanto riguarda invece la visione in diretta streaming video Italia Croazia, per tutti ci sono sito o app di Rai Play, mentre un abbonamento a Discovery Plus vi offre la possibilità di seguire integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA SPAGNA IN STREAMING VIDEO RAIPLAY



TERZO QUARTO

Una volta concluso anche il terzo quarto, la Spagna F sta ancora vincendo contro l’Italia F per 9 a 7 nel girone B del torneo di pallanuoto. Dopo il gol del pari immediato trovato da Marletta, Forca riporta subito avanti le sue compagne che allungano qualche istante dopo anche grazie all’intervento del VAR che annulla una rete italiana e la assegna invce appunto alle iberiche. Le Azzurre non demordono e rimontano con i gol di Giustini e Bianconi salvo poi subire quelli segnati da Ruiz ed Ortiz. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SECONDO QUARTO

Al termine del secondo periodo, la Spagna F sta conducendo per 5 a 4 sull’Italia F di pallanuoto. La frazione si ripete in maniera analoga rispetto a quanto ammirato in precedenza ed è proprio Espar a segnare subito per le iberiche a cui risponde finalmente Biaconi un minuto più tardi. Al 4′ le spagnole segnano un’altra rete con Pili Pena con Picozzi che pareggia sia questa che il gol poi siglato da Paula Crespi tra il 5 ed il 9′. Ci pensa Giustini ad accorciare con la rete del 10′, ispirata da Galardi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

A Parigi il primo quarto di gioco tra Italia F e Spagna F valido per il torneo di pallanuoto dei Giochi Olimpici 2024 si è concluso sullo 0 a 2. Le giallorosse cominciano molto bene la partita forzando le azzurre a doversi difendere senza sosta e riescono anche a passare in vantaggio dopo cinque minuti con il gol segnato da Espar. La sua collega Garcia trova poi anche la rete del raddoppio invece al 9′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ci siamo davvero, con la diretta Italia Spagna che chiude il girone B alle Olimpiadi 2024 Parigi per quanto riguarda il torneo di pallanuoto femminile. Il Setterosa è quasi qualificato: ieri ci hanno fatto un favore gli Usa battendo la Francia per 17-5 e dunque lasciando la nazionale padrona di casa a 3 punti, gli stessi che abbiamo noi che pure contro le transalpine abbiamo perso all’esordio. Abbiamo una differenza reti di -4 contro il -20 della Francia e il -15 della Grecia: significa nei fatti che la qualificazione è in tasca e dovremmo anche avere in mano il terzo posto nella classifica del girone, cosa che ci permetterebbe di evitare la vincente del gruppo A che per il momento è l’Australia.

Certo sarebbe stato meglio pescare Ungheria o Canada, anche perché l’altra potenziale rivale è l’Olanda: insomma il percorso verso le medaglie alle Olimpiadi 2024 Parigi promette di essere durissimo ma le speranze di arrivarci restano concrete. Vedremo intanto se arriverà un parziale riscatto oggi nella partita che chiude la prima fase, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia la vasca perché la diretta di Italia Spagna nel torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi 2024 Parigi sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA SPAGNA, GRANDE OCCASIONE PER LE AZZURRE

Ed eccoci con l’attesissimo appuntamento con la pallanuoto femminile e il ritorno in casa delle nostre azzurre nella diretta Italia Spagna, partita naturalmente importantissima e pesante alle Olimpiadi Parigi 2024. Appuntamento fissato alle ore 15.35 di oggi, domenica 4 agosto, con la truppa di Carlo Silipo che vuole tentare il colpaccio. Ovviamente non sarà facile e la diretta Italia Spagna si preannuncia in salita per le azzurre, che affrontano l’argento Olimpico in carica, per quella che è l’ultima gara della fase a gironi e che si disputerà all’Aquatics Centre. Dai quarti di finale si cambierà location e si giocherà all’Arena La Défense.

Di sicuro il Setterosa arriva alla diretta Italia Spagna con il piglio giusto, dopo aver battuto la Grecia 12-8 e ritrovato il giusto entusiasmo. L’avventura alle Olimpiadi Parigi 2024 non era infatti partita nel migliore dei modi per il Setterosa, sconfitto due volte con Francia e Stati Uniti. Adesso le azzurre vogliono provare a svoltare definitivamente, come detto dal commissario tecnico Carlo Silipo prima della diretta Italia Spagna. “Siamo ancora in vita e ci giocheremo le nostre chance dopodomani contro la Spagna. Peccato per l’ultimo gol subito, secondo me sono state eccessive le ultime espulsioni contro. Con la Spagna dobbiamo sfoggiare la migliore prestazione in assoluto. Ci metteremo tutti i tre anni di lavoro che abbiamo fatto insieme, perché vogliamo continuare questo viaggio a Parigi”.

DIRETTA ITALIA SPAGNA STREAMING: RISULTATI E CONTESTO

Non servono quindi moltissime parole per presentare la diretta Italia Spagna, d’altronde la posta in palio è pesantissima e le azzurre vogliono provarci fino in fondo. Anche se c’è una montagna da scalare il Setterosa ci crede, come si evince dalle parole di Sofia Giustini alla vigilia del match: “Siamo arrivate anche noi, abbiamo fatto un passo falso abbastanza importante. Ma siamo il Setterosa che dopo le brutte figure sa rialzarsi. Abbiamo l’entusiasmo giusto. Con la Spagna andremo per vincere e guadagnarci un posto per i quarti di finale”.

Insomma, ci sarà tantissimo da lottare fin da subito e allora non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il verdetto di una partita che sarà certamente meravigliosa: che cosa ci dirà la diretta di Italia Spagna?