DIRETTA ITALIA USA (FINALE 12-11) BELLA IMPRESA DEL SETTEBELLO, È 1^
E’ stata pesantissima vittoria azzurra nella diretta tra Italia e Usa per la pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: con due successi e un pareggio infatti ora il Settebello può vantare serie intenzione per il tabellone finale della competizione. Partiti come outsider nella competizione a cinque cerchi (nonostante il titolo di campioni del mondo), gli azzurri di Campagna stanno davvero convincendo in vasca e davvero ora è lecito sognare il podio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Pure va detto che il cammino è ancora molto lungo: siamo solo al terzo turno dei gironi e la nostra nazionale ancora ha da affrontare due turni, con Giappone e la temibile Ungheria. Pure oggi possiamo festeggiare la provvisoria prima posizione del Settebello nella classifica del gruppo A, con 5 punti, davanti a Ungheria e USA. (agg Michela Colombo)
RIMONTA AZZURRA!
Si è conclusa poco fa la sfida fra l’Italia e la nazionale degli Usa, valevole per la pallanuoto, terzo turno del torno maschile alle olimpiadi di Tokyo. Grande vittoria in rimonta per la nazionale azzurra, che alla fine ha chiuso con lo score di 12 a 11, ma dopo una partita in cui è stata sempre costretta ad in seguire gli Usa. Dopo il primo quarto, infatti, il match si trovava sullo score di due a quattro per gli americani, mentre al termine del secondo il risultato era di 5 a 7. Un avvio di partita al fulmicotone per la selezione americana, che si era portata nel giro di pochi minuti sullo zero a quattro grazie alle marcature di Bowen e Irving. Il Settebello aveva quindi accorciato le distanze con Luongo, per il momentaneo quattro a uno, quindi con Di Fulvio.
Nel secondo quarto gli Stati Uniti avevano ulteriormente allungato portandosi sullo score di cinque a sette finale, anche se gli azzurri erano riusciti a farsi sotto, portandosi sul momentaneo 3 a 4 con Presciutti prima del nuovo allungo a stelle e strisce firmato da Daube. Usa di nuovo in vantaggio con Cupido dopo l’espulsione azzurra di Bodegas, quindi di nuovo Di Fulvio per il Settebello per il 4 a 6. Prima della fine del secondo quarto avevano segnato ancora Cupido e capitan Figlioli. Nella terza frazione di gioco l’inerzia è cambiata, e dopo il pareggio italiano a sette minuti dalla fine (9 a 9), erano giunte le reti di Irving e Obert per l’allungo degli Usa, quindi Di Luongo e Di Fulvio avevano riportato di nuovo l’incontro in equilibrio, prima del gol vittoria siglato da Presciutti a un minuto e quaranta dalla fine. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ITALIA USA, STREAMING VIDEO RAI: 3^ TURNO PALLANUOTO MASCHILE
Italia Stati Uniti, in diretta dal Tatsumi Water polo Centre di Tokyo, è la partita di pallanuoto in programma oggi, giovedi 29 luglio 2020: fischio d’inizio previsto alle ore 7.00 del mattino italiano (ma saranno le ore 14.00 locali). Spazio dunque ancora per la pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: con la diretta tra Italia e Stati Uniti daremo il via al terzo turno della fase a gironi del torneo, dove pure verranno assegnati punti pesantissimi in vista della fase finale. Ormai non manca molto al tabellone finale per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e gli azzurri di Sandro Campagna sono impazienti di entrarci a pieno diritto: il Settebello non è partito con i favori del pronostico in questa avventura a cinque cerchi, ma pure è piò che mai intenzionato a fare bene e riconfermarsi al top (dopo il titolo iridato vinto però nel 2019). Questo anche contro la nazionale americana, rivale temibile ma non certo insuperabile.
DIRETTA ITALIA USA PALLANUOTO MASCHILE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE OLIMPIADI TOKIO 2020
La diretta tv di Italia Stati Uniti pallanuoto maschile come tutte le Olimpiadi 2020 Tokyo, potrebbe essere garantita dalla Rai: specifichiamo che i canali di riferimento sono Rai Due, Rai Sport e Rai Sport + e che la televisione di stato trasmetterà 200 ore in diretta, scegliendo di volta in volta le discipline e i momenti da seguire. La Rai non dovrebbe avere un servizio di diretta streaming video, che sarà invece affidato a Discovery +: la piattaforma è di fatto quella che trasmette integralmente le Olimpiadi 2020 Tokyo, sarà necessario un abbonamento che è incluso nel pacchetto per i clienti Amazon Prime e Eurosport Player. A questo proposito gli abbonati DAZN potranno servirsi del portale per seguire i canali di Eurosport.
DIRETTA ITALIA STATI UNITI: IL CONTESTO
Abbiamo accennato prima alla diretta tra Italia e Stati uniti per la pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 come match fondamentale in vista della prossima fase finale del torneo: e davvero oggi verranno messi in palio punti pesantissimi. Specie per il Settebello, che dopo l’ottimo debutto con il Sudafrica e il pareggio in rimonta occorso con la Grecia per 6-6, punta a fare l’impresa contro la nazionale a stelle e strisce e dunque volare in vetta alla classifica del gruppo A. Dove pure troviamo la formazione USA: gli statunitensi fin qui sono stato impeccabili (pur contro rivali non irresistibili), superando sia il Giappone al debutto per 15-14 che pure il Sudafrica, vinto con il netto risultato di 20-3: non sarà semplice dunque mettere in scacco gli americani oggi. Pure sulla carta l’impresa non è impossibile per i nostri beniamini: staremo a vedere.