DIRETTA ITALIA SVIZZERA U19 (RISULTATO FINALE 0-1)
Italia Svizzera U19 0-1: brutta battuta d’arresto per gli Azzurrini, che al termine della diretta della partita in Svezia per le qualificazioni agli Europei di categoria U19 sono stati sconfitti dai pari età elvetici con il gol segnato da Junior Ligue al 67’ minuto di gioco, che l’Italia Under 19 non è più riuscita a recuperare in un finale nel quale la Svizzera si è difesa con grinta, anche a costo di incassare diversi cartellini gialli.
La Svizzera resta a punteggio pieno con 6 punti avendo vinto sia contro la Svezia sia contro gli Azzurrini, che avevano debuttato con un facile 7-0 contro il Liechtenstein ma adesso dovranno giocarsi tutto martedì nella partita che vedrà l’Italia U19 contrapposta ai padroni di casa della Svezia per completare questo quadrangolare di qualificazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Italia Svizzera U19, partita che negli ultimi venti anni è stata disputata per otto volte, con un bilancio nettamente favorevole agli Azzurrini grazie a cinque vittorie per l’Italia Under 19 più tre pareggi, mentre i pari età della Svizzera non hanno mai vinto. Le otto sfide si dividono equamente in quattro amichevoli ed altrettanti incontri ufficiali, le ultime due sono state in verità amichevoli, che videro la vittoria per 2-1 dell’Italia lunedì 9 settembre 2019 e poi un pareggio per 0-0 in data mercoledì 12 febbraio 2020.
Gli ultimi incroci ufficiali tra Italia e Svizzera U19 risalgono invece al 2016: un pareggio per 1-1 martedì 15 novembre e una vittoria dell’Italia per 2-0 invece domenica 23 marzo, naturalmente sempre del 2016. Da notare che parliamo dello stesso anno ma di due cicli differenti, d’altronde ad ogni stagione l’Under 19 cambia i propri protagonisti. Fin qui la storia recente, ma naturalmente adesso deve imporsi la stretta attualità: parola al campo per la diretta di Italia Svizzera U19! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA SVIZZERA U19 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Liechtenstein Under 19 e di conseguenza non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere allora soprattutto agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.
LA SECONDA PARTITA
Italia Svizzera Under 19, in diretta sabato 18 novembre 2023 alle ore 13.00 presso la Borås Arena di Borås sarà una sfida valida per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei Under 19. Si disputa il secondo incontro nel girone 4 della fase iniziale delle qualificazioni agli Europei di categoria. Il percorso con il nuovo allenatore Bernardo Corradi, dopo alcune amichevoli, è iniziato con una vittoria schiacciante per 7-0 mercoledì scorso contro il Liechtenstein.
Da questa partita contro gli elvetici è lecito aspettarsi naturalmente risposte più significative sul livello degli Azzurrini. Ricordiamo che l’Italia Under 19 è attualmente campione d’Europa in carica, avendo trionfato la scorsa estate sotto la guida dell’allenatore Alberto Bollini. Quindi, l’auspicio è naturalmente quello di rimanere ai vertici e, al momento, avanzare all’Elite Round, obiettivo che sarebbe praticamente raggiunto in caso di una nuova vittoria oggi, senza dover attendere l’ultimo match di martedì 21 alle 18 contro la Svezia.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVIZZERA U19
Le probabili formazioni della diretta Italia Svizzera Under 19, match che andrà in scena presso la Borås Arena in Svezia. Dopo la goleada al Liechtenstein il commissario tecnico dell’Italia Bernardo Corradi potrebbe apportare diverse modifiche alla formazione iniziale per affrontare gli elvetici. Ecco l’elenco dei convocati per questa fase di qualificazione in Svezia per gli azzurrini:
Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Marco Palestra (Atalanta);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Diego Ripani (Juventus), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroliu (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Alessio Vacca (Juventus).