DIRETTA ITALIA TURCHIA (RISULTATO 3-0): TERZO SET

Alla South Paris Arena 6 l’Italia supera con un netto 3 a 0 la Turchia nella diretta della gara valevole come semifinale del torneo femminile di pallavolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nel terzo set le azzurre chiudono la pratica replicando il punteggio ottenuto anche durante il girone e si assicurano così una medaglia, con la possibilità dunque di vincere l’oro. Ricordiamo che in finale l’Italia affronterà gli Stati Uniti, che avevano battuto il Brasile. Le verdeoro se la vedranno dunque contro la Turchia per la medaglia di bronzo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



ITALIA TURCHIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv Italia Turchia alle Olimpiadi Parigi 2024 potrete rivolgervi alla televisione di stato, che trasmette la partita in chiaro: i canali che seguono i Giochi sono come sempre Rai Due e Rai Sport (questo al numero 558 del digitale terrestre), ricordando ovviamente l’alternativa della diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione ufficiale di Rai Play.



Gli abbonati alla televisione satellitare avranno a disposizione anche Eurosport (i canali sono ai numeri 210 e 211 del decoder), mentre in generale restano valide le opzioni di diretta streaming video, anche per Italia Turchia, attraverso le piattaforme che si occupano delle Olimpiadi Parigi 2024 – a pagamento – quindi Discovery Plus, Now Tv, Tim Vision e DAZN. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI ITALIA TURCHIA

SECONDO SET

Al termine del secondo set l’Italia sta vincendo per 2 a 0 contro la Turchia nella diretta della sfida valida per il torneo di pallavolo femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La giocatrici guidate da Julio Velasco continuano a tenere in mano il controllo delle operazioni e rincarano ulteriormente la dose inserendo dalla panchina Antropova che si distingue in entrambe le fasi di gioco. Le turche di coach Santarelli sono quindi chiamate ad una rimonta molto complicata a questo punto del match. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO SET

In Francia si è da poco concluso il primo set della partita fra Italia e Turchia come semifinale del torneo di volley femminile alle Olimpiadi 2024 ed il risultato è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le azzurre partono molto bene costringendo le rivali di giornata ad inseguirle sin dall’avvio del match vincendo appunto il set per 25 a 22. ITALIA – Carlotta Cambi, Alessia Orro, Ekaterina Antropova, Paola Egonu, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Myriam Sylla, Anna Danesi, Sarah Fahr, Marina Lubian, Monica De Gennaro, Ilaria Spirito. Coach: Julio Velasco. TURCHIA – Cansu Ozbay, Elif Sahin, Melissa Vargas, Hane Baladin, Meliha Diken, Tugba Ivegin, Derya Cebecioglu, Ebrar Karakurt, Eda Erdem, Zehra Gunes, Asli Kalac, Gizem Orge, Beyza Arici. Coach: Daniele Santarelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci, la diretta Italia Turchia sta davvero per farci compagnia e allora è davvero interessante scoprire chi andrà in finale alle Olimpiadi Parigi 2024. La nostra nazionale di volley femminile ci crede: quest’anno ha già battuto due volte la Turchia, prima nel girone di Nations League (competizione vinta per la seconda volta dalle azzurre) e poi appunto nel turno preliminare delle Olimpiadi Parigi 2024, addirittura per 3-0. Certo: contesti diversi, come diverso era stato il 3-0 rifilato dalla nazionale di Daniele Santarelli all’Italia nei quarti della Nations League precedente, in quel caso vinta proprio dalla Turchia; per trovare l’ultima diretta Italia Turchia da dentro o fuori bisogna tornare alla semifinale degli Europei.

In quel caso, il primo settembre 2023, eravamo a Bruxelles ed era stata una partita splendida: avanti 1-0 e poi 2-1, l’Italia non era riuscita a chiudere i giochi e così in finale era andata la Turchia, che poi aveva battuto la Serbia di Giovanni Guidetti (lui e Santarelli di fatto si sono scambiati le panchine) per vincere il titolo. Adesso si gioca per l’accesso alla finale delle Olimpiadi Parigi 2024, un traguardo che sarebbe una novità per entrambe: non ci resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero, la diretta Italia Turchia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA TURCHIA VOLLEY FEMMNILE STREAMING: PER LA STORIA! (OLIMPIADI PARIGI 2024)

La diretta Italia Turchia rappresenta un appuntamento straordinario alle Olimpiadi Parigi 2024: alle ore 20:00 di giovedì 8 agosto si gioca la semifinale di volley femminile, un punto che la nostra nazionale non aveva mai toccato nella storia e che ha saputo timbrare con uno splendido 3-0 alla Serbia, la nostra bestia nera che ci aveva eliminato a Tokyo e che è anche campione del mondo in carica. Un successo senza fronzoli, che ci ha detto della competitività del nostro gruppo: Julio Velasco ha aggiunto il tocco in più e quindi eccoci pronti a raccontare la splendida diretta Italia Turchia che vale davvero la storia.

Per noi, e per loro: campionessa europea, la Turchia non è mai salita sul podio alle Olimpiadi ma del resto questa nazionale ha fatto il vero salto di qualità poco tempo fa, anche grazie a Giovanni Guidetti (prima) e Daniele Santarelli. La naturalizzazione di Melissa Vargas, 42 punti nel quarto contro la Cina, è stato il tocco ulteriore: nella diretta Italia Turchia ripartiamo dalla vittoria ottenuta nel girone, in più avevamo vinto anche in Nations League ma va detto che in altre occasioni sono state le nostre avversarie a prevalere. Tra poco scopriremo come andranno le cose nell’attesissima e storica diretta Italia Turchia alle Olimpiadi Parigi 2024.

DIRETTA ITALIA TURCHIA: MAI COSÌ IN ALTO

Manca sempre meno alla diretta Italia Turchia: mai così in alto la nostra nazionale, che alle Olimpiadi Parigi 2024 si trova per la prima volta in semifinale e dunque potrebbe mettere al collo la prima medaglia di sempre ai Giochi. La speranza ovviamente è che sia oro o argento, perché non ci possiamo nascondere: era già stato scintillante il girone, ma il quarto di finale contro la Serbia ci ha presentato un’Italia davvero competitiva e con grande qualità, spinta da Julio Velasco che ha qualche sassolino da togliersi dalla scarpa, in termini di quell’oro olimpico sempre sfuggitogli quando era al comando della corazzata maschile.

La Turchia, dobbiamo dirlo, è fortissima: lo ha dimostrato in questi ultimi anni e nei quarti ha saputo avere ragione della Cina (al tie break), ha in Melissa Vargas una giocatrice che può vincere le partite da sola e dunque ci sarà da temere. Noi però possiamo schierare Paola Egonu e Ekaterina Antropova, ma tanto altro visto che contro la Serbia a brillare è stata soprattutto Caterina Bosetti. La diretta Italia Turchia dunque è davvero l’appuntamento con il sogno, un sogno molto concreto: prenderci la finale delle Olimpiadi Parigi 2024 e poi andare, eventualmente, a giocare per la medaglia d’oro. Tutto in una volta? Speriamo…